Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti vi porgo una domanda abbastanza particolare!!! Sono in riserva e sono quasi al limite della benzina, sia in 4 che in 5 marcia ho provato a tirarla su di giri ma per ben 2 volte quando si trova a 7000 giri mi taglia drasticamente!!! É normale?..

Inviato

No non centra con la benzina,e per quanto riguarda il trip f provato in due occasioni a portarla a secco,mi ha segnato tutte due volte 42,5 con una precisione incredibile.

Inviato

anche a me è stato preciso... ha segnato zero sul raccordo uscita verso il casello e al casello sono arrivato... a spinta !!!!

Inviato

No non centra con la benzina,e per quanto riguarda il trip f provato in due occasioni a portarla a secco,mi ha segnato tutte due volte 42,5 con una precisione incredibile.

ma tua hai provato? perché è strano che a 7.000rpm, sia in 4a che in 5a, gli taglia...

Inviato

Beh, penso che con una unità elettronica di controllo piuttosto sofisticata come quella della MT-10, non sia un problema prevedere una parte di sw che quando sente che ti rimane - diciamo - 1 litro di benzina non ti fa salire oltre un certo numero di giri, oltre il quale il consumo del carburante è rilevante.

Per evitare di rimanere proprio a piedi, una modalità "power saver" come ultima spiaggia non sarebbe neanche disprezzabile.

Però sicuramente SE esiste questa funzione, dovrebbe essere almeno menzionata sul libretto di Uso e Manutenzione: il proprietario della moto deve esserne informato...

Inviato

Si accendeva la spia del limitatore a 6-7000 nel periodo di rodaggio,ma assolutamente non tagliava di motore,idem se in riserva.

Modificato da mustang10

Inviato

ok, grazie, vuol dire che deve farla vedere :)

Inviato

Credo sia meglio.

Inviato

Non c'entra nulla il TCS vero? ( Dubito che lo fai entrare in 5a e 6a a 7000 giri ahahah)

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.