Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Come da oggetto. Ho trovato una buona offerta per questo scarico yoshimura sul sito japan-webike e sarei tentato di prenderlo. L'obiettivo é solo quello di avere un suono più cupo e profondo.

Sapete dirmi se é omologato? Qualora sia uno scarico omologato vi limitereste al terminale o fareste anche i collettori?

Ciao!

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Inviato

Ho fatto una ricerca veloce, si tratta quindi solo del terminale, giusto? Secondo me è uno sbattimento inutile, meglio uno scarico completo nostrano che un taglia-incolla sull'impianto originale.

Ad ogni modo, leggo dal sito che è approvato dalla JMCA (Japan Motorcycle Accessories Association), che è l'ente certificante gli impianti di scarico aftermarket.

Sul sonoro quindi vai sul sicuro, visto che i limiti di omologazione sono molto più stringenti da loro - anche se non capisco se sia dotato di db-killer estraibile, non vedendo sul corpo del silenziatore la vite di sblocco. Sulle emissioni... boh. In teoria il kat sta nella "pancia", quindi dovresti essere a posto anche sotto quel punto di vista.

Anche se - ripeto - secondo me non ne vale la pena, pensa solo al suicido di dazi doganali che ti toccherà pagare per spedirlo in Italia.

Un'ultima cosa: quando si apre una nuova discussione in una sezione bisogna mettere obbligatoriamente il prefisso nel titolo - cioè il modello della moto iscritto tra parentesi. Grazie.

Inviato

Yoshimura (così come Two Brothers ed altri marchi per il mercato US) non è omologata per l'EU.

Mancano le stampigliature che lo provano.

E' un peccato perché la Yoshimura fa ottimi scarichi.

Inviato

Ok per la spedizione inclusa, ma mancano comunque i dazi doganali, che quasi sempre sotto il 20% non scendono.

Per darti un'idea, un impianto Arrow completo di collettori preso qui da noi costerebbe praticamente gli stessi soldi, forse qualche decina d'euro in più.

Inviato

Non è del tutto vero, la prima so per certo produca degli impianti omologati (slip-on) per Suzuki GSX-R e GSR.

Sicuro omologati in EU? mi pareva non ce ne fossero.

Comunque @QwertyMan ricordati che comprando da fuori l'UE rischi di beccare la dogana, dagli US è sicura, dal Giappone pure negli ultimi tempi.

...e sono 22% del prezzo che hai pagato (inclusa la spedizione) + 5€.

Inviato

@TorqueMaster @Modelero miseriaccia non avevo tenuto conto dei dazi.... vabbé vorrà dire che mi guarderò in giro per un Arrow o un leovince che suoni altrettanto bene...

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...