Agostone Inviato 25 Agosto, 2016 alle 08:29 Condividi Inviato 25 Agosto, 2016 alle 08:29 (modificato) Sul forum alcuni proprietari di MT-10 hanno riscontrato che in occasione del tagliando dei 1000 km fatto presso officina autorizzata, è stato installato un olio semisintetico al posto del totalmente sintetico, contravvenendo di fatto le specifiche Yamaha che prevedono per la MT-10 l’utilizzo di un olio totalmente sintetico (vedi MT-10, Manuale uso e manutenzione pag- 7-12, 9-1). il punto 5 delle condizioni di garanzia prevede che la garanzia decase se siano stati utilizzati carburante e lubrificanti diversi da quelli raccomandati. Altresì LA GARANZIA NON SARA' VALIDA NEI SEGUENTI CASI: 7. Danno causato da una manutenzione non corretta, con responsabilità imputabile al rivenditore o al Cliente stesso. Secondo voi che succede ora alla garanzia della moto, decade ? Inoltre, dato che la MT-10 è una hyper Naked da 160 cv, una moto ad altissime prestazioni, cosa è successo ai componenti del motore durante il periodo di funzionamento con olio semisintetico (specialmente se ha girato forte )? https://www.yamaha-motor.eu/it/plus/euroservice/Garanzia_Yamaha.aspx Modificato 6 Ottobre, 2016 alle 11:16 da Agostone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndreaG Inviato 25 Agosto, 2016 alle 09:16 Condividi Inviato 25 Agosto, 2016 alle 09:16 In questi casi penso si possa fare una segnalazione alla casa madre che non cambierà assolutamente niente ma personalmente andrei a muso duro a farmi cambiare subito l'olio dal conce a spese loro e con tanto di scuse. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 25 Agosto, 2016 alle 09:23 Condividi Inviato 25 Agosto, 2016 alle 09:23 ...e non dire dell'eventuale uso in pista...decade la garanzia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agostone Inviato 25 Agosto, 2016 alle 09:26 Autore Condividi Inviato 25 Agosto, 2016 alle 09:26 (modificato) ok grazie. scusate ma avete spostato voi in BAR MT ? a me sembrava di aver postato su MT-10 Varie. Forse perchè ho dimenticato il prefisso ? Potete cortesemente spostare in MT-10 Varie e aggiungere il prefisso (MT-10)? Modificato 25 Agosto, 2016 alle 09:40 da Agostone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 25 Agosto, 2016 alle 10:13 Condividi Inviato 25 Agosto, 2016 alle 10:13 L'eventuale decadimento della garanzia a causa di un errore imputabile ad errata manutenzione è un argomento generale, che può riguardare tutte le moto e tutti noi. L'ho spostato io nel Bar anche per facilitare ed invogliare l'apporto alla discussione di tutti gli utenti (anche di altre MT) che possono aver qualcosa da dire. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 25 Agosto, 2016 alle 11:19 Condividi Inviato 25 Agosto, 2016 alle 11:19 Potrei anche sbagliarmi, ma se lo spostassimo in quella dell'OFFICINA? Certo, è un argomento prettamente più tecnico che giuridico, ma credo possa essere un'ottima base di spunti e sviluppi. Tell me what'ya think! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agostone Inviato 25 Agosto, 2016 alle 11:22 Autore Condividi Inviato 25 Agosto, 2016 alle 11:22 (modificato) Secondo me resta un tema tecnico ma anche giuridico visto il rischio di vedere decadere la garanzia per colpa di altri, con la prospettiva di avviare una causa legale. Modificato 25 Agosto, 2016 alle 11:57 da Agostone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 25 Agosto, 2016 alle 11:25 Condividi Inviato 25 Agosto, 2016 alle 11:25 Mi sembra un buon motivo in più per evitare che tale discussione "sprofondi" nelle facezie del Bar, quindi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agostone Inviato 12 Settembre, 2016 alle 07:31 Autore Condividi Inviato 12 Settembre, 2016 alle 07:31 Decisione azzeccatissima quella di spostare nella sezione BAR questo tema che affligge diversi users MT-10. Zero contributi. grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 12 Settembre, 2016 alle 07:45 Condividi Inviato 12 Settembre, 2016 alle 07:45 pensi che nella sezione tecnica abbia maggior riscontro? ci metto un'attimo a spostarla... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 12 Settembre, 2016 alle 07:51 Condividi Inviato 12 Settembre, 2016 alle 07:51 Purtroppo non possiamo pretendere miracoli, non tutti quelli che hanno una MT-10 si iscrivono al Forum, ma soprattutto non tutti quelli che hanno una MT-10 lamentano il problema della distribuzione rumorosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 12 Settembre, 2016 alle 11:27 Condividi Inviato 12 Settembre, 2016 alle 11:27 (modificato) Anche ammesso che Yamaha non riconosca la garanzia, non dovrebbe a questo punto riconoscerla il concessionario? Se compri un mezzo usato hai la garanzia per legge e la casa madre c'entra nulla Il "danno" lo ha causato il concessionario, sono cavoli suoi Detto questo, dubito che, a parte una piu marcata rumorosità, l'uso di un olio meno performante, possa arrecare danni, si tratta pur sempre di uno yamalube che suppongo (non lo conosco) rispetti determinate specifiche Modificato 12 Settembre, 2016 alle 11:32 da Superbiker Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gerry Inviato 12 Settembre, 2016 alle 15:20 Condividi Inviato 12 Settembre, 2016 alle 15:20 Sul forum alcuni proprietari di MT-10 hanno riscontrato che in occasione del tagliando dei 1000 km fatto presso officina autorizzata, è stato installato un olio semisintetico al posto del totalmente sintetico, contravvenendo di fatto le specifiche Yamaha che prevedono per la MT-10 l’utilizzo di un olio totalmente sintetico (vedi MT-10, Manuale uso e manutenzione pag- 7-12, 9-1). il punto 5 delle condizioni di garanzia prevede che la garanzia decase se siano stati utilizzati carburante e lubrificanti diversi da quelli raccomandati. Altresì LA GARANZIA NON SARA' VALIDA NEI SEGUENTI CASI: 7. Danno causato da una manutenzione non corretta, con responsabilità imputabile al rivenditore o al Cliente stesso. Secondo voi che succede ora alla garanzia della moto, decade ? Inoltre, dato che la MT-10 è una hyper Naked da 160 cv, una moto ad altissime prestazioni, cosa è successo ai componenti del motore durante il periodo di funzionamento con olio semisintetico (specialmente se ha girato forte )? Non pensate che anche per questo punto servirebbe una comunicazione dalla casa madre che chiarisse la questione? https://www.yamaha-motor.eu/it/plus/euroservice/Garanzia_Yamaha.aspx e' evidente che la responsabilita' di eventuali danni sia imputabile all'officina che ha sbagliato.... per quanto concerne la decadenza della garanzia...non credo....e' pur sempre un' officina autorizzata da mamma Yamaha che difficilmente si fa questo genere di "numeri" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masolamt07 Inviato 12 Settembre, 2016 alle 17:39 Condividi Inviato 12 Settembre, 2016 alle 17:39 (modificato) Superbiker quelli della concessionaria usano l'olio della Modul lo visto io in 2 concessionarie Yamaha vicino a casa mia! aggiungo che l'ultima volta che ho parlato con la concessionaria mi hanno fatto capire cheusano lo stesso olio Motul 15w-50 per tutti i scooter e tutte le moto di qualsiasi cilindrata! Modificato 12 Settembre, 2016 alle 17:42 da masolamt07 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 12 Settembre, 2016 alle 18:27 Condividi Inviato 12 Settembre, 2016 alle 18:27 Eggià. Adesso per il fatto che un paio di conce usano olio Motul (e comunque bisognerebbe verificare se lo usano dietro diretta richiesta del cliente), allora tu decidi che tutte le concessionarie Yamaha usano olio Motul??? Ma per piacere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati