Cata Inviato 2 Settembre, 2016 alle 10:21 Condividi Inviato 2 Settembre, 2016 alle 10:21 Ciao ragazzi a breve acquisterò la mt 07 è volevo avere un paragone tra i vari Scarichi disponibili. Ho letto che molti non hanno il catalizzatore quindi non sono omologati per l'emissione dei gas. (SC ,Aka in carbonio , etc) . visto che alcune discussioni sono un po' datate volevo sapere se magari i produttori hanno provveduto ad un catalizzatore opzionale o gia integrato . Ho visto che la Roads ha degli scarichi molto carini con catalizzatore , ma non ho trovato un grafico di come migliori la copia e l'erogazione, se qualcuno ne sa qualcosa in più mi faccia sapere , o magari per esperienza personale .Ho letto che alcuni di voi hanno montato il Power e Projsix , come vi trovate ? Con il catalizzatore si sente lo stesso un po di perdita hai bassi come alcuni dicono ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MaD Inviato 2 Settembre, 2016 alle 12:02 Condividi Inviato 2 Settembre, 2016 alle 12:02 Con cat e db killer non migliori quasi niente , togli peso , ma non aggiungi potenza e sicuramente non ne perdi . Se vuoi qualche puledro in più ti tocca togliere il cat . Poi se hai idee folli Un ragazzo americano cambiando "solo" testata , pistoni , airbox , scarico e aggiungendo un pcV con mappa al banco ha raggiunto i 90 puledri alla ruota e se vuoi ti dico pure dove comprare tutto ahahhaha Sent from my iPhone using Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 3 Settembre, 2016 alle 08:15 Condividi Inviato 3 Settembre, 2016 alle 08:15 Se togli il cat è anche facile che giri un pelo magro, quindi ci vuole una rimappatura o un'accrocchio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cata Inviato 3 Settembre, 2016 alle 08:24 Autore Condividi Inviato 3 Settembre, 2016 alle 08:24 In realtà non cerco cavalli in più , cioè principalmente cerco uno scarico che sia omologato per strada (sia db che cat ) in modo da non aver problemi con FF.OO , cioe uno scarico che allo stesso tempo abbia un buon sound e che non costi l'ira di dio . Poi se migliora anche la coppia , e da qualche cavallo in più di certo non mi dispiace Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 3 Settembre, 2016 alle 09:56 Condividi Inviato 3 Settembre, 2016 alle 09:56 Roads Italia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 3 Settembre, 2016 alle 10:04 Condividi Inviato 3 Settembre, 2016 alle 10:04 http://www.mt-series.it/index.php/topic/8539-mt-07-elenco-scarichi/ I roads sono di sicuro i più economici ed anche i più rumorosi, certo, se vuoi qualità e prestazioni devi spendere molto di più (di certo uno scarico con un collettore ben studiato performa meglio). Di omologati per i fumi non ce ne sono molti, che esce di fabbrica già omologato mi pare sia solo l'akra, gli altri come i roads, leovince, termignoni ecc... necessitano di cat acquistabile a parte. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MT1897 Inviato 3 Settembre, 2016 alle 10:14 Condividi Inviato 3 Settembre, 2016 alle 10:14 (modificato) Occhio perché anche se omologate possono farti comunque sanzioni per rumorosità... E non gliene frega niente se hai i certificati della casa. Secondo me con scarico non originale ti cerchi solo problemi. Le prestazioni se migliorano lo fanno solo agli alti regimi e spesso perde ai bassi .. Quindi inutile nell'utilizzo di tutti i giorni Modificato 3 Settembre, 2016 alle 10:15 da MT1897 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 3 Settembre, 2016 alle 10:35 Condividi Inviato 3 Settembre, 2016 alle 10:35 Con cat e db killer devono rispondere ai dati dichiarati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agostone Inviato 3 Settembre, 2016 alle 11:34 Condividi Inviato 3 Settembre, 2016 alle 11:34 (modificato) L'akrà per MT07 è provvista di catalizzatore e ha un bel sound. Se ti fermano non succede niente, basta mostrare i documenti di omologazione che ti vengono consegnati con l' Akra Modificato 3 Settembre, 2016 alle 11:34 da Agostone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cata Inviato 3 Settembre, 2016 alle 11:45 Autore Condividi Inviato 3 Settembre, 2016 alle 11:45 (modificato) http://www.mt-series.it/index.php/topic/8539-mt-07-elenco-scarichi/ I roads sono di sicuro i più economici ed anche i più rumorosi, certo, se vuoi qualità e prestazioni devi spendere molto di più (di certo uno scarico con un collettore ben studiato performa meglio). Di omologati per i fumi non ce ne sono molti, che esce di fabbrica già omologato mi pare sia solo l'akra, gli altri come i roads, leovince, termignoni ecc... necessitano di cat acquistabile a parte. Da quello che ho visto sul sito della roads loro lo vendono insieme allo scarico . Occhio perché anche se omologate possono farti comunque sanzioni per rumorosità... E non gliene frega niente se hai i certificati della casa. Secondo me con scarico non originale ti cerchi solo problemi. Le prestazioni se migliorano lo fanno solo agli alti regimi e spesso perde ai bassi .. Quindi inutile nell'utilizzo di tutti i giorni Ma anche se sono omologati e con il db su possono dirmi qualcosa ? anche se ho i vari certificati di omologazione ? Ago ho visto che l'aka e messo nei optional della yamaha quindi suppongo che e un po' difficile che dicano che non è omologato(non quello in cabonio che e senza cat ) . Pero oltre questo , sinceramente non mi entusiasma , pirma di tutto perchè costa una follia e poi perche con il db su mi hanno detto che il sound ai bassi e piu o meno uguale al stock , e solo ai medi alti si fa sentire un po di piu . In termini di prestazioni non ce dubbio che e uno dei migliori , pero come ho gia detto non cerco 10 cavalli in piu Modificato 3 Settembre, 2016 alle 11:47 da Cata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MT1897 Inviato 3 Settembre, 2016 alle 11:59 Condividi Inviato 3 Settembre, 2016 alle 11:59 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 3 Settembre, 2016 alle 16:52 Condividi Inviato 3 Settembre, 2016 alle 16:52 (modificato) L'akrà per MT07 è provvista di catalizzatore e ha un bel sound. Se ti fermano non succede niente, basta mostrare i documenti di omologazione che ti vengono consegnati con l' Akra I documenti in realtà puoi fare a meno di portarteli dietro, per il CdS non sono richiesti, sono obbligatori solo in caso di revisione straordinaria. Bastano i codici stampigliati sullo scarico, se il vigile sa fare il suo lavoro lo sa. Da quello che ho visto sul sito della roads loro lo vendono insieme allo scarico . Ni, devi selezionare il cat dal menù a tendina e lo paghi in più, praticamente la stessa cosa che comprarlo a parte, non come l'akra che lo compri solo col cat (e non è rimovibile). Occhio perché anche se omologate possono farti comunque sanzioni per rumorosità... E non gliene frega niente se hai i certificati della casa. Secondo me con scarico non originale ti cerchi solo problemi. Le prestazioni se migliorano lo fanno solo agli alti regimi e spesso perde ai bassi .. Quindi inutile nell'utilizzo di tutti i giorni Se lo scarico che mi vendono come omologato e che presenta i loghi di omologazione sfora i suddetti livelli la casa costruttrice dello scarico si becca una bella denuncia, parola di Modelero. Modificato 3 Settembre, 2016 alle 16:55 da Modelero 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spidi Inviato 3 Settembre, 2016 alle 17:52 Condividi Inviato 3 Settembre, 2016 alle 17:52 Io posseggo un mivv oval completamente omologato e a vedersi come fattura dei collettori e finale non ha nulla da invidiare, poi i gusti estetici sono personali. mivv ha tanti modelli per la 07 dacci un occhio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati