Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

(MT-07) Rapporto Prestazioni/Qualità Sound/Prezzo degli scarichi

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi  a breve acquisterò la mt 07 è volevo avere un paragone tra i vari Scarichi disponibili. Ho letto che molti non hanno il catalizzatore quindi non sono omologati per l'emissione dei gas. (SC ,Aka in carbonio , etc) . visto che alcune discussioni sono un po' datate volevo sapere se magari i produttori hanno provveduto ad un catalizzatore opzionale o gia integrato . :D

Ho visto che la Roads ha degli scarichi molto carini con catalizzatore , ma non ho trovato un grafico di come migliori la copia e l'erogazione, se qualcuno ne sa qualcosa in più mi faccia sapere , o magari per esperienza personale .Ho letto che alcuni di voi hanno montato il Power e Projsix , come vi trovate ? Con il catalizzatore si sente lo stesso un po di perdita hai bassi come alcuni dicono ? 

Inviato

Con cat e db killer non migliori quasi niente , togli peso , ma non aggiungi potenza e sicuramente non ne perdi .

Se vuoi qualche puledro in più ti tocca togliere il cat . Poi se hai idee folli

Un ragazzo americano cambiando "solo" testata , pistoni , airbox , scarico e aggiungendo un pcV con mappa al banco ha raggiunto i 90 puledri alla ruota e se vuoi ti dico pure dove comprare tutto ahahhaha

Sent from my iPhone using Tapatalk

Inviato

Se togli il cat è anche facile che giri un pelo magro, quindi ci vuole una rimappatura o un'accrocchio.

Inviato
  • Autore

In realtà non cerco cavalli in più , cioè principalmente cerco uno scarico che sia omologato per strada (sia db che cat ) in modo da non aver problemi con FF.OO , cioe uno scarico che allo stesso tempo abbia un buon sound e che non costi l'ira di dio . Poi se migliora anche la coppia , e da qualche cavallo in più di certo non mi dispiace :P

Inviato

Roads Italia ;)

Inviato

http://www.mt-series.it/index.php/topic/8539-mt-07-elenco-scarichi/

I roads sono di sicuro i più economici ed anche i più rumorosi, certo, se vuoi qualità e prestazioni devi spendere molto di più (di certo uno scarico con un collettore ben studiato performa meglio).

Di omologati per i fumi non ce ne sono molti, che esce di fabbrica già omologato mi pare sia solo l'akra, gli altri come i roads, leovince, termignoni ecc... necessitano di cat acquistabile a parte.

Inviato

Occhio perché anche se omologate possono farti comunque sanzioni per rumorosità... E non gliene frega niente se hai i certificati della casa. Secondo me con scarico non originale ti cerchi solo problemi. Le prestazioni se migliorano lo fanno solo agli alti regimi e spesso perde ai bassi .. Quindi inutile nell'utilizzo di tutti i giorni

Modificato da MT1897

Inviato

Con cat e db killer devono rispondere ai dati dichiarati :)

Inviato

L'akrà per MT07 è provvista di catalizzatore e ha un bel sound. Se ti fermano non succede niente, basta mostrare i documenti di omologazione che ti vengono consegnati con l' Akra

Modificato da Agostone

Inviato
  • Autore

http://www.mt-series.it/index.php/topic/8539-mt-07-elenco-scarichi/

I roads sono di sicuro i più economici ed anche i più rumorosi, certo, se vuoi qualità e prestazioni devi spendere molto di più (di certo uno scarico con un collettore ben studiato performa meglio).

Di omologati per i fumi non ce ne sono molti, che esce di fabbrica già omologato mi pare sia solo l'akra, gli altri come i roads, leovince, termignoni ecc... necessitano di cat acquistabile a parte.

Da quello che ho visto sul sito della roads loro lo vendono insieme allo scarico .

Occhio perché anche se omologate possono farti comunque sanzioni per rumorosità... E non gliene frega niente se hai i certificati della casa. Secondo me con scarico non originale ti cerchi solo problemi. Le prestazioni se migliorano lo fanno solo agli alti regimi e spesso perde ai bassi .. Quindi inutile nell'utilizzo di tutti i giorni

Ma anche se sono omologati e con il db su  possono dirmi qualcosa ? anche se ho i vari certificati di omologazione ? 

Ago ho visto che l'aka e messo nei optional della yamaha quindi suppongo che e un po' difficile che dicano che non è omologato(non quello in cabonio che e senza cat )  . Pero oltre questo , sinceramente non mi entusiasma , pirma di tutto perchè costa una follia e poi perche con il db su mi hanno detto che il sound ai bassi e piu o meno uguale al stock , e solo ai medi alti si fa sentire un po di piu . In termini di prestazioni non ce dubbio che e uno dei migliori , pero come ho gia detto non cerco 10 cavalli in piu   :wacko:

Modificato da Cata

Inviato
Inviato

L'akrà per MT07 è provvista di catalizzatore e ha un bel sound. Se ti fermano non succede niente, basta mostrare i documenti di omologazione che ti vengono consegnati con l' Akra

I documenti in realtà puoi fare a meno di portarteli dietro, per il CdS non sono richiesti, sono obbligatori solo in caso di revisione straordinaria.

Bastano i codici stampigliati sullo scarico, se il vigile sa fare il suo lavoro lo sa.

Da quello che ho visto sul sito della roads loro lo vendono insieme allo scarico .

Ni, devi selezionare il cat dal menù a tendina e lo paghi in più, praticamente la stessa cosa che comprarlo a parte, non come l'akra che lo compri solo col cat (e non è rimovibile).

Se lo scarico che mi vendono come omologato e che presenta i loghi di omologazione sfora i suddetti livelli la casa costruttrice dello scarico si becca una bella denuncia, parola di Modelero.

Modificato da Modelero

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.