MaD Inviato 8 Settembre, 2016 alle 17:18 Condividi Inviato 8 Settembre, 2016 alle 17:18 (modificato) "It accepts OEM bearings & seals. It’s a 2 piece design that twists & locks together to keep water from getting into the back side of the bearings" ho trovato questo sotto il prezzo per quelle biellette .. Quindi mi sa che i cuscinetti ci sono Per un lavoro del genere il meglio sarebbe una fresa a controllo numerico, basterebbe Anche una di quelle piccole piccole Sent from my iPhone using Tapatalk Modificato 8 Settembre, 2016 alle 17:18 da MaD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 8 Settembre, 2016 alle 17:29 Condividi Inviato 8 Settembre, 2016 alle 17:29 Si usano i cuscinetti originali, quindi anche nella bielletta di serie ci sono i cuscinetti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lollo96 Inviato 8 Settembre, 2016 alle 17:29 Autore Condividi Inviato 8 Settembre, 2016 alle 17:29 (modificato) Ehehe i costi lievitano molto perché bisognerebbe comprarla una fresa a controllo numerico, o farsi fare il pezzo da una ditta.Io intanto provo a replicare la bielletta dell'americano, che non è difficile in quanto la parte rossa è commercialeEdot:Ho letto il manuale di officina, in ogni snodo del leveraggio, compresa la bielletta ci sono cuscinetti e paraoli...Devo trovare il tempo di smontare i pezzi fare delle foto e progettare l'intervento.Ad ogni modo la parte rossa nella bielletta americana non è altro che un giunto di articolazione commerciale, basta trovare il diametro del perno e quello si compra. Per sicurezza maggiore credo che ne metterò due affiancati così da arrivare alla larghezza della bielletta originale. Avendo gia il giunto con in gambo filettato basta fresare una forcelletta di alluminio/acciaio con due fori filettati per i giunti e un foro passante per il perno del leveraggio. Modificato 8 Settembre, 2016 alle 18:07 da Lollo96 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MaD Inviato 8 Settembre, 2016 alle 18:21 Condividi Inviato 8 Settembre, 2016 alle 18:21 (modificato) Comprare una fresa mi pare leggermente costoso hahaha parlavo a livello generale Due appaiati sono sicuramente più resistenti ma forse sarebbe più economico e facile da regolare usarne solo uno con due spaziatori ai lati . Sai se i perni in questione ( quelli rossi per intenderci ) sono in alluminio o in acciaio? Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk Modificato 8 Settembre, 2016 alle 18:23 da MaD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lollo96 Inviato 8 Settembre, 2016 alle 18:45 Autore Condividi Inviato 8 Settembre, 2016 alle 18:45 qui ci sono tutti i dati, il perno collegato al telaio è siciramente più di 10mm ma so la misura esatta per via che non ci si arriva facilmente col calibro. Ad ogni modo il carico statico nominale del giunto diametro 10 è quasi 1000kg quindi problemi di carico non ce ne sono anche montandone uno solo. Le biellette originali sono 4mm di spessore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MaD Inviato 8 Settembre, 2016 alle 19:13 Condividi Inviato 8 Settembre, 2016 alle 19:13 Ok ok magari regge haha Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lollo96 Inviato 9 Settembre, 2016 alle 18:18 Autore Condividi Inviato 9 Settembre, 2016 alle 18:18 Intevento rimandato a data da definire, bisogna smontare completamente io retrotreno della moto solo per prendere le misure dei perni e progettare le biellette nuove Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 9 Settembre, 2016 alle 18:28 Condividi Inviato 9 Settembre, 2016 alle 18:28 Che problema c'è? In pianura padana l'inverno è lungo, rigido e nebbioso. Avrei tutto il tempo che ti serve. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lollo96 Inviato 9 Settembre, 2016 alle 19:04 Autore Condividi Inviato 9 Settembre, 2016 alle 19:04 Ahaha si, magari in università riesco anche a confrontarmi con qualche professore su come sviluppare la bielletta (studio ingegneria meccanica)[emoji2] 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 12 Settembre, 2016 alle 10:04 Condividi Inviato 12 Settembre, 2016 alle 10:04 Ciao @Lollo96, in rete ho trovato questo: Leveraggio posteriore MT-07 con bielletta in vendita su eBay. Potresti mendare una email al venditore chiedendogli di prendere un paio di misure. A me in passato è capitato di aver bisogno di una cortesia identica, e il venditore in quella occasione aveva misurato quello che mi serviva. Se vuoi, prova... tentar non nuoce! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lollo96 Inviato 12 Settembre, 2016 alle 11:31 Autore Condividi Inviato 12 Settembre, 2016 alle 11:31 Bella idea, Adesso provo a scrivere, così magari riesco a progettare il pezzo e poi lo realizzo con calma. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DanFirenze Inviato 13 Settembre, 2016 alle 18:42 Condividi Inviato 13 Settembre, 2016 alle 18:42 (modificato) Ciao,su www.hotnrare.com c'è un kit x l'innalzamento del posteriore MT07 (+20mm con approvazione TUV) della Metisse a 178€!!!Lamps https://www.hotnrare.com/it/faster96-kit-innalzamento-moto-metisse-kit-innalzamento-moto-cF61-047-20.php?TIPOLOGIA=Moto%20Strada&MARCA=YAMAHA&MODELLO=MT-07%20ABS&ANNO=2015&LANG=IT&ACCESSORIO=F61-047-20 Modificato 13 Settembre, 2016 alle 21:47 da gerribs Inserito link Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frank07 Inviato 18 Agosto, 2018 alle 05:52 Condividi Inviato 18 Agosto, 2018 alle 05:52 Il post e' fermo da un po', qualcuno qui ha rialzato il posteriore della 07 o avete abbandonato l'idea? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ecalzo Inviato 10 Settembre, 2018 alle 23:50 Condividi Inviato 10 Settembre, 2018 alle 23:50 Secondo me e' meglio farlo con l'adozione di un mono posteriore con interasse regolabile... così con un unica spesa vai a migliorare 2 aspetti critici della MT07.. altezza posteriore e funzionamento mono originale deprecabile .. discussione mono YSS : http://www.mt-series.it/index.php/topic/17604-mt-07-mono-yss/ 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lollo96 Inviato 11 Settembre, 2018 alle 06:26 Autore Condividi Inviato 11 Settembre, 2018 alle 06:26 Io purtroppo ho momentaneamente abbandonato per mancanza di tempo per eseguire i corretti calcoli e le lavorazioni. Concordo sul fatto che la via più facile per la nostra moto sia il mono a interasse regolabile. Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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