Pignone Inviato 9 Giugno, 2019 alle 19:02 Condividi Inviato 9 Giugno, 2019 alle 19:02 Ciao come va la moto?di quanto si è alzata togliendo 3mm ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lollo96 Inviato 9 Giugno, 2019 alle 19:16 Autore Condividi Inviato 9 Giugno, 2019 alle 19:16 Sbadataggine mia, non ho eseguito misurazioni su quanto fosse alta prima.Così a occhio e verificando rispetto a altri progetti di biellette direi circa 25mm. La moto è pazzesca adesso, molto più veloce nello scendere in piega, molto più comunicativa all'anteriore ma con un po' più di tendenza a chiudere di sterzo. A me così piace molto, ho anche levato una tacca di precarico al posteriore e sento che il mono lavora meglio.Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pignone Inviato 10 Giugno, 2019 alle 11:33 Condividi Inviato 10 Giugno, 2019 alle 11:33 Comunque volendo si può accorciare la bieletta originale tagliandola in mezzo di un paio di mm e poi risaldarla con un rinforzo all'esterno il tutto fatto fare da saldatori esperti .potrebbe essere una buona idea che poi nel caso costerebbe 60 euro ricomprarla ho visto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lollo96 Inviato 10 Giugno, 2019 alle 11:49 Autore Condividi Inviato 10 Giugno, 2019 alle 11:49 Si in teoria basterebbe, la precisione con cui ti verrebbe non sarebbe la stessa ma non è un componente critico.Ho scelto questa via perché alla fine con 30€ e un po' di lavoro me la sono cavata e ho infinite regolazioni volendo, basta sganciare il mono, sollevare un po' la moto e avvitando/svitando si regola. Sapendo che il passo della vite è 1,25mm a giro.Ad ogni modo il componente non è particolarmente critico strutturalmente parlando, lavora praticamente solo a compressione ed è abbastanza tozzo. Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pignone Inviato 10 Giugno, 2019 alle 11:59 Condividi Inviato 10 Giugno, 2019 alle 11:59 Quello che dici è vero,non avevo pensato ad eventuali regolazioni in caso di troppi cm di altezza o viceversa nel tuo caso si può sistemare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lollo96 Inviato 10 Giugno, 2019 alle 12:04 Autore Condividi Inviato 10 Giugno, 2019 alle 12:04 Ad uso di tutti posso allegare i disegni della forcellina autocostruita e i dati del giunto a snodo (uniball) da comprare. Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 10 Giugno, 2019 alle 12:35 Condividi Inviato 10 Giugno, 2019 alle 12:35 Oh già... sarebbe cosa graditissima e se lo fai lo inseriamo nella discussioni "Lavorazioni Speciali MT-07 / Tracer". @TorqueMaster: mi sa che avrai del lavoro da fare... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pignone Inviato 10 Giugno, 2019 alle 17:16 Condividi Inviato 10 Giugno, 2019 alle 17:16 Se riesci sarebbe interessante.grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lollo96 Inviato 11 Giugno, 2019 alle 07:21 Autore Condividi Inviato 11 Giugno, 2019 alle 07:21 eccoci qua con il disegno bello e pronto. è esattamente come lo ho fatto per la mia. Non è bello ma funziona per quello che deve fare, tanto resta nascosto e non si vede. l'uniball è foro 17mm perchè va a montarsi sull'alberino su cui ruotano le biellette originali con i loro cuscinetti. L'americano secondo me invece va ad attaccarsi sul bullone M10 che sta dentro e non è una bella cosa. biellette MT-07.dwg 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 19 Giugno, 2019 alle 10:37 Condividi Inviato 19 Giugno, 2019 alle 10:37 Ma noi, non essendo 'mmerigani, facciamo le cose al meglio Ottimo lavoro davvero, adesso mi attivo a trascrivere tutto per bene nelle Lavorazioni Speciali. EDIT: tutto fatto, ditemi se va bene o c'è qualcosa che devo modificare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MaD Inviato 17 Settembre, 2019 alle 15:11 Condividi Inviato 17 Settembre, 2019 alle 15:11 Lollo, ma sei grandioso ! non so se hai fatto il progetto in 3d o solo in 2d , nel dubbio ti allego i file step del tuo progetto e visto che hai detto "non è bello ma funziona " mi sono permesso di renderlo bello ( la versione Lollo 96 è il progetto originale , la MaD è modificata , la MaD easy è più semplice da realizzare rispetto alla MaD ) bielletta mt 07 MaD easy.step bielletta mt 07 MaD.step bielletta mt 07 originale Lollo96.step Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lollo96 Inviato 17 Settembre, 2019 alle 15:52 Autore Condividi Inviato 17 Settembre, 2019 alle 15:52 Essendo facile come progetto l'ho disegnato solo 2d.Ottimo lavoro allegare il 3d che a qualcuno sicuramente sarà utile[emoji6]Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pignone Inviato 13 Aprile, 2020 alle 10:11 Condividi Inviato 13 Aprile, 2020 alle 10:11 Ciao ho anche trovato questo a 139 euro. https://www.vh-motorradtechnik.de/hoeherlegung-yamaha/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati