strap70 Inviato 14 Luglio, 2020 alle 20:15 Inviato 14 Luglio, 2020 alle 20:15 Se ti trovi bene con le Dunlop di serie immagina come può essere con un paio di scarpe decenti.Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
Rugge8guy Inviato 15 Luglio, 2020 alle 10:48 Inviato 15 Luglio, 2020 alle 10:48 Si ma infatti non vedo l'ora di finirle, per cambiarle...
Pietro2 Inviato 16 Luglio, 2020 alle 13:55 Inviato 16 Luglio, 2020 alle 13:55 non ci davo 2 lire e invece mi sto trovando bene con le dunlop di primo equipaggiamento... la moto sbacchetta sia con le borse laterali, vuote o piene, che senza, non ho il bauletto... la pressione dell'anteriore e 2.1, di libretto dovrebbero essere 2.25 ma peso 70 kg "bardato" e viaggio solo, con le borse laterali mai piene... la gomma sembra consumata uniformemente, ha 4000 km e sto iniziando a fare qualche piega "seria", visto che provengo da una tracer 700, cè parecchia differenza...A quanto ne so io, le pressioni prescritte dovrebbero essere 2.5 davanti e 2.9 dietro, poi ognuno fa come vuole, in base a peso, tipo di gomma, guida ecc. ecc...Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rugge8guy Inviato 16 Luglio, 2020 alle 18:41 Inviato 16 Luglio, 2020 alle 18:41 Le pressioni che hai indicato sono per l'utilizzo con 2 persone...
omarMT01 Inviato 16 Luglio, 2020 alle 19:13 Inviato 16 Luglio, 2020 alle 19:13 Perché? Yamaha fa distinzione?
Rugge8guy Inviato 16 Luglio, 2020 alle 19:33 Inviato 16 Luglio, 2020 alle 19:33 Così c'è scritto sul manuale...
strap70 Inviato 16 Luglio, 2020 alle 20:55 Inviato 16 Luglio, 2020 alle 20:55 Le pressioni sono scritte anche sotto il codone.Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
omarMT01 Inviato 17 Luglio, 2020 alle 06:04 Inviato 17 Luglio, 2020 alle 06:04 10 ore fa, Rugge8guy ha scritto: Così c'è scritto sul manuale... prima volta che vedo una jap con la distinzione 1 / 2 persone. notare l'unità di misura, i manometri "comuni" misurano in BAR o ATM, quindi 2,25kgf/cm2 corrisponde a 2,20bar, la differenza è poca ma c'è. Mi stupisce anche vedere "solo" 179kg di carico massimo, per una moto da "turismo di coppia" trovo sia pochino
strap70 Inviato 17 Luglio, 2020 alle 09:03 Inviato 17 Luglio, 2020 alle 09:03 Sono molti se non quasi tutti che continuano a pensare che la tracer sia una moto da turismo o una enduro stradale. In realtà è una sport- touring che pesa anche poco. Se uno vuole la Yamaha da turismo dovrebbe pensare o alla fjr o alla super teneré 1200Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
Kevin21 Inviato 17 Luglio, 2020 alle 09:21 Inviato 17 Luglio, 2020 alle 09:21 Che si sbrighino però... la FJR esce di listino e sul futuro della SuperTenerè non ci sono certezze che la ripropongano l'anno prossimo
omarMT01 Inviato 17 Luglio, 2020 alle 10:05 Inviato 17 Luglio, 2020 alle 10:05 55 minuti fa, strap70 ha scritto: Sono molti se non quasi tutti che continuano a pensare che la tracer sia una moto da turismo o una enduro stradale. In realtà è una sport- touring che pesa anche poco. Se uno vuole la Yamaha da turismo dovrebbe pensare o alla fjr o alla super teneré 1200 Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk beh, una moto che esce con kit borse laterali, bauletto, manopole riscaldate come la chiami? io peso 90kg vestito, mia moglie 70kg e siamo già a 160kg, è un attimo mettere 19kg in tre borse...la MT-01 portava 202kg, ben 23kg in più per un totale di 42kg di carico trasportabile oltre me e mia moglie. Mi devo anche correggere su quel che ho scritto sopra, anche la MT-01 portava la condizione di solo passeggero o pieno carico, ma la pressione era la stessa...
strap70 Inviato 17 Luglio, 2020 alle 10:41 Inviato 17 Luglio, 2020 alle 10:41 Le manopole riscaldate ormai sono un optional anche per moto non turistiche. Motore 850cc, Valige laterali da venti litri e bauletto dalla portata di cinque kg. Ti sembra una touring? È come se uno alto due metri prende la cinquecento e poi dice che per andare in ferie con la famiglia è scomoda.Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
Sax Inviato 18 Luglio, 2020 alle 04:31 Inviato 18 Luglio, 2020 alle 04:31 La pressione corretta dovrebbe essere 2,5ant e 2.9 al post perché ormai le gomme sono studiate in questo modo,il problema giunge quando queste si surriscaldano soprattutto in estate e a pieno carico che aumentano di 0,3 0,4 bar mentre la moto come scende in piega tende a scivolare. Quindi il mio Consiglio personale in estate 2,3 Ant e 2,5 post
omarMT01 Inviato 18 Luglio, 2020 alle 07:55 Inviato 18 Luglio, 2020 alle 07:55 (modificato) La pressione deve essere regolata in base al peso applicato. Non è assolutamente vero che "La pressione corretta dovrebbe essere 2,5ant e 2.9 al post perché ormai le gomme sono studiate in questo modo," È vero che con il caldo aumentano ma questo è già considerato, infatti si indica la pressione a freddo. Per trovare una buona pressione di partenza, al lordo della rigidità della carcassa, perché influisce pure quella, esiste un calcolo che ho già scritto più e più volte. Quanto pesi? Le moto "solitamente" hanno una portata di circa 200kg (in questo caso 180kg ma il calcolo non cambia) e con questa dichiarano la pressione massima da libretto, le maxi solitamente 2,5bar ant e 2,9bar post. Al posteriore togli 0,1bar ogni 25kg, ovvero se pesi 85kg la differenza è 115kg e abbassi di 4/5punti , all'anteriore togli 1 punto ogni 3 del posteriore. Con questo sistema ottieni all'anteriore 2,4bar ed al post 2,5bar. Da qui pensi alla carcassa, Dunlop e più rigida e puoi abbassare ancora un punto, Pirelli/Metzeler morbida e sali di un punto, le altre va bene così. Naturalmente questa è una base di partenza, poi la perfezione te la cerchi perché dipende da quanto vai forte e quindi da quanto scaldi le gomme... Comunque siamo OT Modificato 18 Luglio, 2020 alle 07:59 da omarMT01
MONT55 Inviato 21 Febbraio, 2021 alle 21:24 Inviato 21 Febbraio, 2021 alle 21:24 (modificato) Discussioni Unite Salve a tutti, nel titolo ho messo TRACER 900, perche' ho prenotato la TRACER 9 ma non ho trovato il relativo sub-forum. La moto l'ho solo vista dal vero ma ovviamente non ho potuto provarla, per cui sto leggendo il piu' possibile notizie sulla TRACER 900. La TRACER 9 e' cambiata in molte cose rispetto alla "900", per cui probabilmente la mia ricerca non ha un gran senso, pero' vorrei chiedere ugualmente una cosa ai possessori: viaggiando ad una velocità di 140/150 km/h vibrazioni al manubrio e poca stabilità si avvertono? Faccio questa domanda perchè vengo da un Super Tènèrè 1200 Z e viaggiando con baule posteriore "K53", senza borse laterali, non vibrava assolutamente ed era stabilissimo (...per forza, pesando 265 kg!!!!). Sarei molto contento se anche la "9" perlomeno a velocita non superiori ai 140/150 km/h si comportasse come la tenerona!!! Modificato 21 Febbraio, 2021 alle 21:49 da Kevin21 Unite discussioni, medesimo argomento
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