smaio13 Inviato 12 Settembre, 2016 alle 13:49 Condividi Inviato 12 Settembre, 2016 alle 13:49 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 12 Settembre, 2016 alle 13:58 Condividi Inviato 12 Settembre, 2016 alle 13:58 @omarMT01, c'è del lavoro per te... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 12 Settembre, 2016 alle 15:15 Condividi Inviato 12 Settembre, 2016 alle 15:15 ciao Andrea, innanzi tutto una domanda: hai toccato qualcosa nei settaggi? La MT-10 è pluriregolabile (precarico, freno in estensione, freno in compressione) sia davanti che dietro? EDIT: ho controllato il manuale, lo è! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mustang10 Inviato 12 Settembre, 2016 alle 21:33 Condividi Inviato 12 Settembre, 2016 alle 21:33 Hai delle ottime sospensioni su,vai da uno che se ne intende e fattele regolare,se non hai un po di esperienza rischi di fare peggio di come sono adesso.In alternativa regoli tutto standard e poi indurisci o smolli a seconda di come la senti.I movimenti sono 3 ...precarico della molla (su delle sosp.nuove di solito non serve interv.) ...velocità di quando si comprime (compressione) e velocita di quando ritorna indietro (rilascio).per farti capire senza termini tecnici. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 12 Settembre, 2016 alle 21:47 Condividi Inviato 12 Settembre, 2016 alle 21:47 Riguardo al precarico... serve intervenire su quello se il Sag non è a posto. Quella è la prima cosa da sistemare. Poi si passa al comportamento dinamico, e qui entrano in gioco le regolazioni idrauliche. Ma per questo lascio fare le dovute considerazioni a chi è esperto. @Smaio13: dai un'occhiata a questa discussione: " (OFFICINA) SAG .. questo sconosciuto. " tanto per iniziare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy Inviato 13 Settembre, 2016 alle 09:10 Condividi Inviato 13 Settembre, 2016 alle 09:10 Straquoto etorty su tutto, si parte dalla molla, poi si sistema il resto. Discussione linkata sicuramente da leggere, forse non semplicissima ma molto utile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
smaio13 Inviato 13 Settembre, 2016 alle 19:42 Autore Condividi Inviato 13 Settembre, 2016 alle 19:42 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy Inviato 13 Settembre, 2016 alle 20:04 Condividi Inviato 13 Settembre, 2016 alle 20:04 Si ritorna al punto uno, il sag l'hai controllato? Se l'hai fatto significa che di molla sei ok. Ora dovrai lavorare sull'idraulica che frena i movimenti della sospensione. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 14 Settembre, 2016 alle 07:26 Condividi Inviato 14 Settembre, 2016 alle 07:26 prima di irrigidire il mono bisogna controllare il SAG. Ogni giro completo comprime di 1mm e, in base al K molla, aumenta il sostegno...ma anche le risposte secche. Ti scrivo come controllare o hai già trovato il "modus operandi"? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 14 Settembre, 2016 alle 15:41 Condividi Inviato 14 Settembre, 2016 alle 15:41 http://www.mt-series.it/index.php/topic/81-manuale-regolazione-sospensioni/ auguri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
smaio13 Inviato 16 Settembre, 2016 alle 16:33 Autore Condividi Inviato 16 Settembre, 2016 alle 16:33 Omar Grazie mille per le informazioni! E da un paio di giorni (causa pioggia) che non riesco ad usare la moto e ancora non gli ho manco tolto il telone, Spero domani di riuscire a fare qualche tentativo sulle regolazioni seguendo la guida che mi hai dato. Ho notato però che i dadi del precarico quando vengono stretti o allentanti non fanno nessuno scatto, nel libretto mi pareva di aver capito che la regolazione andasse fatta a scatti e c'e scritto qualcosa tipo "14 scatti a destra per indurire e 14 scatti a sinistra per allentare", ora non ho il libretto sotto mano, forse ho scritto una cavolata. Fatto sta che senza sentire questi scatti il rimanere simmetrici durante la regolazione tra le due molle è davvero difficile, consigli su questo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 16 Settembre, 2016 alle 16:46 Condividi Inviato 16 Settembre, 2016 alle 16:46 Se può aiutare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 16 Settembre, 2016 alle 21:08 Condividi Inviato 16 Settembre, 2016 alle 21:08 Il precarico non è a scatti, di solito, l'idraulica lo è Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
smaio13 Inviato 16 Settembre, 2016 alle 22:17 Autore Condividi Inviato 16 Settembre, 2016 alle 22:17 Capisco, tutti voi altri con la MT10 vi trovate bene con la regolazione degli ammo di serie? Sono solo io ad avere questa sensazione di molleggiamento nelle curve veloci? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 17 Settembre, 2016 alle 07:52 Condividi Inviato 17 Settembre, 2016 alle 07:52 A qualcuno di noi è capitato di ricevere la moto nuova, dal concessionario, non regolata come da libretto. Per questo ti invito, per cominciare, a verificare i parametri. Chiudi tutti i registri e aprili come da manuale. I click si contano da quando si sentono, non andare oltre Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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