omarMT01 Inviato 22 Febbraio, 2017 alle 10:06 Condividi Inviato 22 Febbraio, 2017 alle 10:06 ok, altra cosa, sempre e solo una regolazione alla volta altrimenti non capisci cosa stai facendo. Rimetti l'estensione com'era e lascia il +2 alla compressione, vedi cosa succede e poi decidi hai scritto che si schiaccia quindi l'estensione non c'entra. ghostrider ha ragione a dire che è facile fare pasticci, ma i problemi nascono proprio così. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mustang10 Inviato 22 Febbraio, 2017 alle 10:23 Condividi Inviato 22 Febbraio, 2017 alle 10:23 (modificato) No niente pasticci,ci ho messo 3 mesi a capire un ab1 della mupo della moto precedente,e un po di esperienza non senza smadonnare lo acquisita sulle regolazioni,(ed e per questo che consiglio di rivolgersi ad esperti se non si ha un po di esp.)con le temperature attuali se trovo l'assetto giusto a primavera mi basta solo fare qualche piccola correzione e sono a posto,cmq confrontarsi non puo' solo che aiutare. Modificato 22 Febbraio, 2017 alle 10:44 da mustang10 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mustang10 Inviato 23 Febbraio, 2017 alle 14:22 Condividi Inviato 23 Febbraio, 2017 alle 14:22 (modificato) Oggi mi sono rimesso con calma e ho rifatto le misure con l aiuto di un altra persona e i dati son questi: post. 52,8 a moto sollevata 52,4 solo peso della moto 48,8 col mio peso (circa 86 kg casco e giacca inclusa) static sag 0,4 mm rider sag 40mm ant. 14,00 11,5 9,9 static sag 35 mm rider sag 41 mm commenti e soluzioni sono sempre apprezzati. prima modifica precaricata la molla a 82 mm (poco piu' del set standard ) Modificato 23 Febbraio, 2017 alle 15:29 da mustang10 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
topo Inviato 23 Febbraio, 2017 alle 19:38 Condividi Inviato 23 Febbraio, 2017 alle 19:38 (modificato) Scusa ma.... statico post 4 mm, rider 40 mm? Scusa, non sono sicuramente la persona giusta per fare commenti, ma, non mi torna. Son numeri strani. Cioè, sembra troppo dura dallo statico e molla sul rider. Son andato a controllare i miei riferimenti personali per non dire cavolate. Hai preso le misure a idrauliche aperte? Mi puzzano i 4 mm di statico Modificato 23 Febbraio, 2017 alle 19:58 da topo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mustang10 Inviato 23 Febbraio, 2017 alle 20:49 Condividi Inviato 23 Febbraio, 2017 alle 20:49 No topo,ho preso le misure per come era settata di fabbrica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
topo Inviato 23 Febbraio, 2017 alle 21:57 Condividi Inviato 23 Febbraio, 2017 alle 21:57 Ribadisco, a idrauliche aperte? inviato urlando tramite topotalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mustang10 Inviato 23 Febbraio, 2017 alle 22:08 Condividi Inviato 23 Febbraio, 2017 alle 22:08 Che fai di mestiere l`ispettore ? No lo lasciata esattamente come era. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 23 Febbraio, 2017 alle 22:10 Condividi Inviato 23 Febbraio, 2017 alle 22:10 ...contromolla...ci sta 4mm di statico e 40mm di rider (che io ridurrei) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
topo Inviato 23 Febbraio, 2017 alle 22:46 Condividi Inviato 23 Febbraio, 2017 alle 22:46 ...contromolla...ci sta 4mm di statico e 40mm di rider (che io ridurrei)Ok taccio. Avevo detto che non ero il più indicato. Per il resto quoto anche il resto, lo porterei almeno a 35, poi, a seconda dei gusti, pure un pelino di meno. Ma non conosco come guidi ne, come avrai capito, la moto nei particolari. Specificavo però a idraulica aperta perché così la molla è "libera" di esprimersi al 100%. Con l'idraulica chiusa potresti trovarti a fare la misura a moto sospesa 4 volte e avere 4 risultati, anche se di poco, diversi l'uno dall'altro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 24 Febbraio, 2017 alle 08:18 Condividi Inviato 24 Febbraio, 2017 alle 08:18 No, non tacere, il bello è confrontarsi. A volte uno dice cose per lui scontate ma non lo sono per tutti. Confermo che è meglio con l'idra aperta ed aggiungo che è sempre meglio la doppia misurazione, prima in compressione poi estensione, e fare media Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
topo Inviato 24 Febbraio, 2017 alle 09:12 Condividi Inviato 24 Febbraio, 2017 alle 09:12 No dicevo che taccio perché non sapevo della contromolla, quindi non so esattamente come va quel mono. Il resto che ho detto è sul manualino base di come fare i sag. Poi l'idraulica è tutto un altro discorso. O sai quello che vuoi, o ti affidi a chi ha esperienza. Per la questione di conoscere il mono specifico, ad esempio il mio fg poi (non so se è un difetto suo o se anche di altri) ha dal tutto aperto il primo 70% delle regolazioni micrometrico, quasi 3 click per sentire la differenza specie in estensione, il restante 30% invece senti nettamente il singolo click... È che i mono non sono tutti uguali.... a volte nemmeno quelli che lo dovrebbero essere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mustang10 Inviato 24 Febbraio, 2017 alle 10:57 Condividi Inviato 24 Febbraio, 2017 alle 10:57 (modificato) Non ci sono clic sul mono dell mt10,ce una ghiera e una controghiera per bloccare la precedente,le misure le prendi dall'interasse del perno di fissaggio superiore,alla base della ghiera di regolazione,cmq ho trovato un video tutorial dedicato all'mt 10,ho seguito le loro impostazioni come base di partenza,domani la porto a fare un giro per provarla,vi faro' sapere,per chi fosse interessato posto il link,la parte nteressata parte dal minuto 11. Modificato 24 Febbraio, 2017 alle 11:00 da mustang10 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 24 Febbraio, 2017 alle 12:11 Condividi Inviato 24 Febbraio, 2017 alle 12:11 State parlando di due cose differenti relative alla sospensione. @topo, quando scrive riguardo ai "click", parla delle idrauliche @mustang10, quando scrivi riguardo alle ghiere, ti riferisci alle ghiere per precaricare di più o di meno la molla esterna del mono 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mustang10 Inviato 25 Febbraio, 2017 alle 14:42 Condividi Inviato 25 Febbraio, 2017 alle 14:42 Bene primo test superato a pieni voti,la moto e migliorata in assetto durante la frenata,e la prima cosa a cui tenevo e nella quale avevo dei problemi,adesso rimane stabile e non si scompone .Domani vado a testarla in montagna tra curve e tornanti e vediamo come si comporta,aggiorno man mano.Se qualcuno ha problemi con l'inglese scriva che posto gli assetti in italiano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stemini76 Inviato 25 Febbraio, 2017 alle 18:35 Condividi Inviato 25 Febbraio, 2017 alle 18:35 Io invece oggi ho fatto così ho preso il mio babbo che pesa circa 80 kg scarsi e lo ho fatto salire sulla moto con tutte le regolazioni standard di fabbrica sia per quanto riguarda i precari sia per l'idraulica Poi ho preso le misure di quanto la moto si era abbassata A quel punto sono salito in sella io che peso circa 60 kg e ho ripreso le misure A quel punto ho tolto un giro di precarico molla sia all'anteriore che al posteriore mentre l'idraulica è stata lasciata standard e ho riportando la solita misura che avevo riscontrato con il peso del mio babbo Dato che le moto vengono tarate con pilota di circa 70/80 kg ho pensato di fare così Ancora non l'ho provata ma credo che i sag rider potrebbe andare come partenza magari poi il mezzo giro in più o meno vedrò provandola e poi iniziò con l'idraulica Che ne dite del sistema che ho fatto? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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