mustang10 Inviato 13 Aprile, 2021 alle 07:34 Condividi Inviato 13 Aprile, 2021 alle 07:34 Il 11/4/2021 at 22:07, Mottaro ha scritto: Sag a posto, a sto punto devo giocare con la compressione... Domanda: i settaggi che ho adesso li avevo fatti con le Bridgestone S20, probabilmente più dure delle attuali rosso corsa 2; può effettivamente incidere il tipo di gomma sul comportamento della ciclistica? Buongiorno Mottaro ,un saluto a omar e a tutti,guarda che non ce bisogno di precaricare il mono a manetta se no finisce che hai un pezzo di legno sotto il sedere e ne risente anche la schiena,in generale le sospensioni sono di qualita accettabile,basta regolarle a dovere ,inoltre il tuo peso e molto simile al settaggio standard ,ti consiglio di riportare tutto come era prima e andare per gradi,un giro di precarico per quanto mi riguarda e troppo,io sono oltre i 90 e mezzo giro e stato piu che sufficente.Ciao e buona giornata,Omar ancora abbiamo una partita in sospeso appena riaprono. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PolyMT10 Inviato 13 Aprile, 2021 alle 08:16 Condividi Inviato 13 Aprile, 2021 alle 08:16 Per le rc2 io uso 2,3 davanti, 2,6 dietro ma ho le ohlins e quote differenti anche relativamente alla posizione di guida. Piu spingi e piu puoi scendere con le pressioni ma per strada non andare sotto a quelle pressioni che ho indicato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 13 Aprile, 2021 alle 08:49 Condividi Inviato 13 Aprile, 2021 alle 08:49 ....e se lo dice il Poly direi che ci si può fidare. 1 ora fa, mustang10 ha scritto: Ciao e buona giornata,Omar ancora abbiamo una partita in sospeso appena riaprono. io intanto mi alleno, ho anche fatto il certificato medico per poterlo fare....sai noi agonisti.... 🤪 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mottaro Inviato 13 Aprile, 2021 alle 18:31 Condividi Inviato 13 Aprile, 2021 alle 18:31 Allora oggi ho rifatto tutto da capo, anche il rider sag. Davanti ero un po' duro, smollata di un giro, dietro invece sono giusto, gli avevo dato mezzo giro e mezzo giro rimane. Come idraulica adesso mi sono settato così (sempre da tutto chiuso): Forcella: Compressione std +17, messa a +12 Estensione std +6, messa a +4 Mono: Compressione alte lasciata std Compressione basse std +12, messa a +9 Estensione std +11, messa a +7 Per l'estensione del mono devo fare qualche prova, forse un altro click non ci stava male; per la compressione, così mi sembra abbastanza equilibrata, al primo giro serio mi porto dietro una brugola, al massimo chiudo di un paio di click al massimo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 13 Aprile, 2021 alle 19:09 Condividi Inviato 13 Aprile, 2021 alle 19:09 Se non ti spara indietro lascia com'è. L'idraulica deve controllare ma non "rallentare" i movimenti. Nel caso dell'estensione è meglio più libera più che frenata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
globe81 Inviato 27 Giugno, 2024 alle 13:14 Condividi Inviato 27 Giugno, 2024 alle 13:14 Chi mi aiuta nel capire come settare al meglio la mia moto? Oggi con l'aiuto di mio figlio abbiamo effettuato il SAG (anche se l'ho fatto senza tuta, stivali e casco per via del caldo) Il mio peso è di 110kg (si......lo so.........devo mettermi a dieta) Le misure rilevate sono: Anteriore Static Sag 28mm Rider Sag 38mm Posteriore Static Sag 8mm Rider Sag 45mm Nella miriade di discussioni lette ognuno spara numeri diversi sui range del sag e pertanto chiedo direttamente a voi cosa ne pensate. Da quello che ho capito sembra che l'anteriore rientri nel range di valori corretti mentre il posteriore ha un rider sag troppo alto. Devo cambiare per forza molla posteriore o mi baste dare qualche giro di precarico in più (ora sono ad 80mm) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 27 Giugno, 2024 alle 13:36 Condividi Inviato 27 Giugno, 2024 alle 13:36 Nelle moto stradali "di solito" la molla posteriore è pensata anche per il passeggero, quindi non cambiare molla e precarica fino a raggiungere il valore desiderato, anche se lo statico arriva a 0mm. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 27 Giugno, 2024 alle 16:22 Condividi Inviato 27 Giugno, 2024 alle 16:22 (modificato) A mio parere conta molto di più il sag rider ed il dinamico (ma più problematico da misurare quello), peccato poi nel 90% degli articoli sul web si parli sempre di statico... Io come statico sono praticamente a 0 al posteriore e mi pare 10 all'anteriore (se ben ricordo) Modificato 27 Giugno, 2024 alle 16:23 da Modelero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 27 Giugno, 2024 alle 16:59 Condividi Inviato 27 Giugno, 2024 alle 16:59 Manfatti, avrai seguito i consigli a @ClauPau ed all'anteriore non gli davo una misura ma semplicemente di fare prove finché eviti il pacco, mentre al posteriore solo rider...che con le contromolle lo statici è sempre a 0 (zero) Anche con @Channele la sua MT-09 SP lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ClauPau Inviato 28 Giugno, 2024 alle 03:12 Condividi Inviato 28 Giugno, 2024 alle 03:12 Dietro col SAG rider su moto stradale e naked si dovrebbe stare tra ai 25 e i 30 (25 sarebbe il top), io mi trovo meglio a 30 come usura gommea All'anteriore ho fatto la prova con stoppies e frenate progressive ed ho regolato in base a quello. Fascetta, frenata, controllo, dare precarico sino alla distanza luntana dal pacco di 20 mm (per essere sicuri) È roba matematica, c'è poco da inventarsi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
globe81 Inviato 28 Giugno, 2024 alle 06:49 Condividi Inviato 28 Giugno, 2024 alle 06:49 Quindi do precarico al posteriore fino a raggiungere 25-30 anche se lo static sag si avvicina allo 0? Ma così non diventa un cancello? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 28 Giugno, 2024 alle 07:08 Condividi Inviato 28 Giugno, 2024 alle 07:08 visto il tuo peso starei a 30mm, ma poi dipende da cosa vuoi fare e di quanto vai forte oltre che da pneumatici metti, quindi puoi sempre provare a scendere fino a 25mm. Riguardo il fatto che arrivi a 0...in realtà a 0 non è perché ci sono delle contromolle all'interno, se tu avessi la possibilità di sollevare la moto potresti provare a tirare fisicamente il forcellone e noterai che si allontana oltre lo 0 misurato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
globe81 Inviato 7 Luglio, 2024 alle 18:36 Condividi Inviato 7 Luglio, 2024 alle 18:36 Ragazzi per rientrare e portare il sag rider posteriore intorno ai 30 ho dovuto aumentare di parecchio il precarico, sono ad 85mm (che la casa indica come valore massimo) mentre la compressione rapida e lenta ed estensione le ho lasciate con valori standard. Il problema è che sento sotto il sedere tutte le asperità del terreno e di conseguenza mi saltella un po' troppo il sedere. Cosa dovrei aumentare per limitare questo saltellamento? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mottaro Inviato 7 Luglio, 2024 alle 21:41 Condividi Inviato 7 Luglio, 2024 alle 21:41 Io proverei a cambiare molla, praticamente hai un palo in questo momento al posto di un ammortizzatore 🤣 È normale che tu senta tutto, non assorbe nulla... se non vuoi cambiare molla, per me dovresti tornare un po' indietro con il precarico trovando un compromesso che ti soddisfa... dopodiché lavori sull'idraulica; per mia esperienza su MT10, il mono se lo lasci troppo libero di idraulica non smorza nulla, è un rimbalzo/saltellamento continuo, quindi meglio un po' più frenato che il contrario. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ClauPau Inviato 11 Luglio, 2024 alle 06:36 Condividi Inviato 11 Luglio, 2024 alle 06:36 (modificato) Non sono d'accordo, con motaro, togli compressione per le asperità e dai estensione per i saltellamenti. Un click alla volta Cioè apri la compressione (senso antiorario) e chiudi l'estensione (senso orario) Modificato 11 Luglio, 2024 alle 06:37 da ClauPau Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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