Superbiker Inviato 30 Settembre, 2016 alle 16:31 Condividi Inviato 30 Settembre, 2016 alle 16:31 No La 10 sul fronte forcellone, perno, dado, freno ecc.. ha nulla di particolare e diverso da altre giapponesi, Ok staccare il sensore abs, ma si toglie e si monta la ruota senza smontare la pinza e senza allentare le viti di registro catena, ovviamente facendo attenzione a non picchiare e graffiare cerchio e forcellone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 30 Settembre, 2016 alle 16:32 Condividi Inviato 30 Settembre, 2016 alle 16:32 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 30 Settembre, 2016 alle 16:34 Condividi Inviato 30 Settembre, 2016 alle 16:34 Poi i giapponesi sono iper prudenti ed evidentemente per scongiurare danni preferiscono suggerire una procedura più macchinosa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghostrider1127 Inviato 30 Settembre, 2016 alle 18:50 Condividi Inviato 30 Settembre, 2016 alle 18:50 (modificato) C'è da capirli quando leggi come ipotesi di smagliate la catena per togliere il cerchio I sensori sono comunque senza protezione E per i 12 secondi che ci si mette a smontarli vale la pena Poi il mio è solo un parere da professionista... Modificato 30 Settembre, 2016 alle 18:50 da Ghostrider1127 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
smaio13 Inviato 19 Dicembre, 2016 alle 19:14 Condividi Inviato 19 Dicembre, 2016 alle 19:14 Ragazzi ho portato la moto dal gommista per una foratura, al momento di ripartire la moto non frena dietro, il pedale va a fine corsa completamente. La pinza si muove (forse anche troppo) ma la forza frenante sul freno non c'è proprio. Ho dovuto lasciare la moto li per fargliela controllare. Siccome non c'è n'era uno che avesse la minima idea di cosa potesse essere il problema chiedo a voi: cosa può essere successo? Cosa potrebbe aver sbagliato il gommista? Con che oggetto contundente potrei colpirlo nel caso non riescano a risolvere? Non ha toccato il liquido freni quindi é da escludere la bolla d aria. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 19 Dicembre, 2016 alle 20:39 Condividi Inviato 19 Dicembre, 2016 alle 20:39 Faccio una domanda magari stupida, ma visto che scrivi che "la pinza si muove" (e per quanto ne so dovrebbe stare ben ben ferma): entrambe le pastiglie sono al loro posto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghostrider1127 Inviato 19 Dicembre, 2016 alle 21:05 Condividi Inviato 19 Dicembre, 2016 alle 21:05 gommisti ... perso qualche distanziale o montato sbagliato.... normale amministrazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
smaio13 Inviato 19 Dicembre, 2016 alle 22:00 Condividi Inviato 19 Dicembre, 2016 alle 22:00 La pinza dovrebbe star ferma quindi? Non ho mai maneggiato sui freni delle moto quindi non sapevo cosa dirgli. Effettivamente la pinza si sposta troppo da destra vs sinistra e viceversa. Guardavo nel manuale d officina ma non vedo distanziali montati sulla pinza. C'è qualche spessore o roba simile che potrebbe aver messo male sui mozzi del cerchione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 19 Dicembre, 2016 alle 22:16 Condividi Inviato 19 Dicembre, 2016 alle 22:16 Beh, se si muove così tanto come dici, meglio aspettare che qualche tuo collega con la MT-10 faccia un controllo identico. Io non ho la 10, e non vorrei averti dato un'informazione errata per la tua moto. Però sulle moto su cui ho messo le mani (non molte, ma un po' di cambi pastiglie e liquidi li ho fatti), le pinze freno erano comunque ben ferme. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro2 Inviato 20 Dicembre, 2016 alle 07:51 Condividi Inviato 20 Dicembre, 2016 alle 07:51 Ci vorrebbe un filmato sul movimento della pinza ed in particolare sulla zona ancoraggio pinza e perno ruota. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghostrider1127 Inviato 20 Dicembre, 2016 alle 08:19 Condividi Inviato 20 Dicembre, 2016 alle 08:19 (modificato) precisazione : la pinza che e`una nissin flottante (come sui cbr RR, gsx-r , r1 e molte altre)ad un pistoncino si muove un po ed e`giusto sia cosi il pedale a fine corsa senza funzione invece no sempre che non abbiano spinto le pastiglie indietro , allora bisogna pompare due tre volte , cosa che immagino tu abbia fatto pedale freno a vuoto suona come perdita di fluido , fluido che di per se puo andare a danneggiare le superfici lucidate, anodizzate e verniciate comunque ! allego gli spaccati cosi che tu capisca meglio come e´composta ruota posteriore https://www.motorcyclespareparts.eu/yamaha-parts/motorcycles/mt10-2016/rear-wheel-736540.aspx pinza posteriore https://www.motorcyclespareparts.eu/yamaha-parts/motorcycles/mt10-2016/rear-brake-caliper-736541.aspx sinceramente , farei prelevare la moto da un meccanico competente , la farei controllare , chiederei i danni al gommaro Le moto non sono auto dove basta stringere 4-5 bulloni con la pistola So che in un officina seria i prezzi sono piu alti (ci sono anche gommisti professionali , pochi ma ci sono) ma la qualita del lavoro si paga , qualita che fa la differenza poi tu Smaio non mi pari troppo fortunato con la tua MT Modificato 20 Dicembre, 2016 alle 08:22 da Ghostrider1127 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 20 Dicembre, 2016 alle 09:50 Condividi Inviato 20 Dicembre, 2016 alle 09:50 (modificato) la pinza è flottante, se le pastiglie sono allargate ... flotta! se tutto è montato correttamente, si pompa sul pedale e piano piano si chiudono sul disco Modificato 20 Dicembre, 2016 alle 09:52 da Superbiker Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 20 Dicembre, 2016 alle 10:28 Condividi Inviato 20 Dicembre, 2016 alle 10:28 Ma dopo due o tre pompate, il pistoncino dovrebbe arrivare a far presa e spingere le pastiglie sul disco... Quindi credo che a quel punto lo spostamento della pinza dovrebbe essere roba di pochissimo. Magari 1 mm? @smaio13: hai pompato qualche volta sul pedale, da fermo? Suppongo di si... Il pedale continua ad andare a fine corsa senza cambiare l'efficacia della frenata? Se continua così... meglio far intervenire un meccanico, e non mettersi in strada. In bocca al lupo e facci sapere! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
smaio13 Inviato 20 Dicembre, 2016 alle 11:21 Condividi Inviato 20 Dicembre, 2016 alle 11:21 Primo pomeriggio vado a vedere se hanno risolto, in caso contrario la prelevo e la porto all officina del concessionario dove sapranno dove mettere mano. (Una sfiga tremenda questa moto, davvero esagerata) Fluido freni non ne è stato perso e avro pompato sul pedale per almeno 3 minuti di fila. (Sia a motore acceso che spento per levarsi ogni dubbio) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 20 Dicembre, 2016 alle 11:41 Condividi Inviato 20 Dicembre, 2016 alle 11:41 Anche se avessero risolto, cosa che ti auguro vivamente, poi portala da un meccanico capace e di tua fiducia a fare un controllo. Maglio essere prudenti... capisciammé... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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