etorty Inviato 21 Dicembre, 2016 alle 14:18 Condividi Inviato 21 Dicembre, 2016 alle 14:18 Lo standard dovrebbe essere, per avere pochi problemi: • sfilare il sensore ABS (o almeno farlo arretrare per proteggerne l'estremità) • svitare i due bulloni della pinza freno • sfilare la pinza freno dalla placca di supporto • sospenderla con un gancio in modo da non lasciarla penzolare attaccata al tubo freno e ed evitare ogni trazione sul tubo e/o sul cavo del sensore ABS • svitare il dado del perno ruota • sfilare il perno ruota sorreggendo la ruota • estrarre la ruota con i distanziali, facendo attenzione perché potrebbero essere differenti (sx e dx) Bisogna fare anche un pochino di attenzione alle parti che si muovono un pochino dentro alla pinza ovviamente. E' incredibile che ci sia qualcuno che fa di questi lavori con gli occhi foderati di prosciutto... e che poi rimonta le cose mettendosi pure negli occhi un po' di maionese, tanto per vederci bene. Continuiamo ad incrociare le dita per @smaio13... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghostrider1127 Inviato 21 Dicembre, 2016 alle 14:44 Condividi Inviato 21 Dicembre, 2016 alle 14:44 bisogna chiamare l esorcista per s maio !!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mustang10 Inviato 22 Dicembre, 2016 alle 15:41 Condividi Inviato 22 Dicembre, 2016 alle 15:41 35 euro per riparare la gomma post. se non e un furto ci siamo vicini (quasi quasi ne compravo una nuova).,,una vite si era conficcata dentro,ma lo portata a milano da gente che fa solo moto,hanno costruito una specie di castello attorno alla moto e smontato tutto come si deve,non e una moto da portare dal gommista dietro l'angolo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 22 Dicembre, 2016 alle 15:45 Condividi Inviato 22 Dicembre, 2016 alle 15:45 via Lattanzio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mustang10 Inviato 22 Dicembre, 2016 alle 15:51 Condividi Inviato 22 Dicembre, 2016 alle 15:51 centro omar centrato in pieno,cosa ti ha indirizzato li il prezzo forse Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 22 Dicembre, 2016 alle 16:42 Condividi Inviato 22 Dicembre, 2016 alle 16:42 no, purtroppo quando mi è capitato con un vetro non era riparabile, è stato "hanno costruito una specie di castello attorno alla moto e smontato tutto come si deve". Forse sono cari, non so, ma sicuramente sono professionisti Per riparare una ruota di auto pago € 30, sicuramente più facile, e veloce, togliere un cerchio da una macchina che da una moto. Con l'acquisto di gomme nuove mi hanno sempre trattato bene, li consiglio e consiglio a chi ci va di nominare me ed il forum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghostrider1127 Inviato 22 Dicembre, 2016 alle 17:19 Condividi Inviato 22 Dicembre, 2016 alle 17:19 i professionisti si pagano anche se 35 euro sono una cifra giusta visto il tempo impiegato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
smaio13 Inviato 24 Febbraio, 2017 alle 09:50 Condividi Inviato 24 Febbraio, 2017 alle 09:50 Mi ero dimenticato di farvi sapere come ho risolto la questione. Il meccanico Yamaha, (un incompetente assurdo visti i trascorsi con la mia moto) non ha saputo dirmi niente sul perché la moto nom frenava più sul posteriore, l UNICA soluzione secondo lui era cambiare pinza freno e staffa di fissaggio alla modica cifra di 500€. Lascio perdere, torno a casa ed il giorno successivo mi metto a frugare sulla moto, alla fine ho risolto il problema facendo 1 giro e mezzo al dado di regolazione nella pompa del freno posteriore. Ora è tornato tutto come prima e la moto frena benissimo, anzi forse anche troppo. Non chiedetemi dettagli perché non ho idea di che cavolo sia successo dal gommista, e non ho idea del perché si sia risolto tutto regolando la pompa del freno quando "in teoria" quella non è stata toccata durante la riparazione della gomma. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 24 Febbraio, 2017 alle 10:11 Condividi Inviato 24 Febbraio, 2017 alle 10:11 ...rabbrividiamo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
smaio13 Inviato 24 Febbraio, 2017 alle 10:47 Condividi Inviato 24 Febbraio, 2017 alle 10:47 Lunedì prossimo ho il nuovo cambio gomme, OVVIAMENTE da un altro gommista. Incrociate le dite per me vi prego :'( 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NIK Inviato 5 Aprile, 2018 alle 09:38 Condividi Inviato 5 Aprile, 2018 alle 09:38 confermo pure io da gommista cambio posteriore 1 ora quasi .. non riuscivano a metterla su :-( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PolyMT10 Inviato 5 Aprile, 2018 alle 13:26 Condividi Inviato 5 Aprile, 2018 alle 13:26 Ci vuole un po di pratica ma io che non sono un meccanico ma ho sempre fatto da me in 10 minuti le monto e smonto entrambe Il trucco è avere un giusto spessore sotto la ruota [emoji6] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SORRE87 Inviato 5 Aprile, 2018 alle 15:26 Condividi Inviato 5 Aprile, 2018 alle 15:26 Si concordo anche un mio amico con il 1190 aveva lo stesso problema e ha risolto così.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Varamolo Inviato 18 Settembre, 2018 alle 17:52 Condividi Inviato 18 Settembre, 2018 alle 17:52 Ciao ragà! Sul manuale di uso e manutenzione non sono riuscito a trovare le coppie di serraggio del dado asse ruota anteriore, delle viti sui piedini della forcella e delle viti della pinza freno. A quanti Nm vanno? Inoltre: come faccio a procurarmi il manuale d'officina? Grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 18 Settembre, 2018 alle 18:28 Condividi Inviato 18 Settembre, 2018 alle 18:28 Ciao, per quanto riguarda le coppie di serraggio magari un Socio volenteroso te le può comunicare. Per quanto riguarda il manuale d'officina, ti segnalo questa discussione: "(MT-10) Manuale riparazione/officina.". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati