icha88 Inviato 30 Settembre, 2016 alle 08:13 Condividi Inviato 30 Settembre, 2016 alle 08:13 Ciao a tutti, mi chiamo Riccardo e ho acquistato proprio ieri la mia prima moto, una MT07! Non ho mai guidato una moto e nel week end inizierò.. consigli per un neofita come me? grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 30 Settembre, 2016 alle 09:05 Condividi Inviato 30 Settembre, 2016 alle 09:05 Casco ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza, sempre! (cit. Nico Cereghini) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy Inviato 30 Settembre, 2016 alle 09:10 Condividi Inviato 30 Settembre, 2016 alle 09:10 Benvenuto! Io ti direi ........ non farti colpire dalla sindrome del maschio Alpha, ci son già troppi fenomeni in giro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 30 Settembre, 2016 alle 10:18 Condividi Inviato 30 Settembre, 2016 alle 10:18 Ciao Riccardo, benvenuto nel forum degli appassionati di tutte le MT!! (©) Anche io ti consiglio di non farti prendere la mano: la 07 è sorprendente per quanto può essere veloce in ogni situazione. Merito di quei bei cavallini e di quanto lavorano volentieri ai bassi regimi. Per ora fai bene il primo periodo (il rodaggio), leggi bene quanto raccomandato sul manuale di Uso e Manutenzione e se vuoi guarda nella sezione tecnica della 07, troverai abbondanti informazioni. E poi in primavera, fai un buon corso. Non voglio fare i "nostri" interessi (anche perché non ci guadagnamo proprio niente), ma ti consiglio di dare un'occhiata ai corsi della MT-Riding Academy. E nel frattempo, se vuoi, cerca in libreria il "Manuale della Sicurezza in Moto" (di Claudio Angeletti, Nada Editore). Ti sarà certamente di aiuto. E intanto, buon forum! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
icha88 Inviato 30 Settembre, 2016 alle 21:11 Autore Condividi Inviato 30 Settembre, 2016 alle 21:11 grazie a tutti dei consigli! Fatto il primo giro stasera, l'ho trovata facile (l'elettronica aiuta un sacco!), proprio per questo non voglio farmi scappare la mano... la tentazione è grande ma sono un bravo ragazzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 1 Ottobre, 2016 alle 10:56 Condividi Inviato 1 Ottobre, 2016 alle 10:56 Credo non ci sia nulla da aggiungere rispetto a quanto detto dai miei colleghi. Prendici confidenza piano piano, lasciala scorrere senza forzarla, proteggiti sempre adeguatamente col giusto abbigliamento e guarda 100 metri più in là di quello che ti imponi di solito. Ah, e ovviamente benvenuto nel Forum. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghostrider1127 Inviato 1 Ottobre, 2016 alle 12:25 Condividi Inviato 1 Ottobre, 2016 alle 12:25 Benvenuto!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bumblebee Inviato 1 Ottobre, 2016 alle 14:55 Condividi Inviato 1 Ottobre, 2016 alle 14:55 Benvenuto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 1 Ottobre, 2016 alle 19:14 Condividi Inviato 1 Ottobre, 2016 alle 19:14 Possa aggiungere, nel nostro forum ci sono due scritto utili, http://www.mt-series.it/index.php/topic/1406-manuali-di-guida-frenata-guida-sicura-su-strada/buona lettura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agostone Inviato 5 Ottobre, 2016 alle 19:37 Condividi Inviato 5 Ottobre, 2016 alle 19:37 Benvenuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati