Ghostrider1127 Inviato 6 Ottobre, 2016 alle 19:13 Condividi Inviato 6 Ottobre, 2016 alle 19:13 (modificato) Come promesso /richiesto , ho aperto un topic riguardante la modifica del presilenziatore/catalizzatori mi son come prima cosa procurato un Padello di un R1 2016 nuovo , su ebay per pochi decine di euro le differenze tra questo e l originale Mt10 sono molteplici , ma non implicano problemi di montaggioche rimane 1:1 MT-10 con padello R1 come prima cosa: la moto donatrice era ancora un euro3 ( e pure su d originale qualcosa piu rumorosa) la valvola rotante silenziatrice ad esempio non chiude completamente , perche ce un secondo condotto poi: piu leggero diametro interno e volumetria generale dai diametri piu grossi ho gia acquistato anche i collettori in titanio che sono anch essi uguali passano 1:1 , assolutamente non necessari (come il 99% degli accessori sulle mie moto) Ma io son fatto cosi .... idea di partenza: sifolare i catalizzaori lavoraccio di CaCCa bisogna romperli in 4 , in quanto hanno un diametro maggiore del imbocco collettori diversamente non passano fuori la polvere genrata dalla distruzione degli elementi non e`proprio la cosa piu sana del mondo ! Attenzione! oggi ho finito di estrarre i catalizzatori punta da 8mm lunga 40 cm , poi martello e scalpello infine pinza a becci lunghi Grip per estrarre i pezzi piu grossi poi un lavaggio con acqua corrente per tirar fuori tutte le polveri (devo rifinire ancora alcuni punti ad ogni modo) MA , ce un grosso ma , rispetto al video trovati in rete sembra che il "mio" padello sia un po diverso se ho ragione sara inusabile perche troppo rumoroso domani controllo con l endoscopio dopo accurati controlli (20 secondi) mi sono accertato che fosse cio che volevo oggi ho finito di pulire le sedi dei catalizzatori tirato fuori tutto lo schifo mock-up collettori R1 sono IDENTICI ma 1, 1 kg piu leggeri Sor padello: vernicato ( fatto fare)di nero ceramico iniziato il montaggio , si monta perfettamente in quanto gli ancoraggi sono identici al MT10 il silenziatore esce leggermente piu angolato , ho quindi smadonnato abbassando 5 mm il padello per farlo combaciare problema : il pedale freno (ho le pedane Gilles ) tocca nella girante della valvola di scarico tolta la molla di ritorno (che modifichero e rimontero), segato un pezzettino della girante il pedale del freno ha ripreso a funzionare Ho recuperato i cavi originali del R1 che sono 3 cm piu lunghi e fungono meglio E´ancora un po accrocchiato il passaggio ; sistemero presto manca inoltre la cover laterale (pensavo di recuperarlo in carbonio) qualcosina meglio a livello estetico (nero) Suona piu cupo (circa 4-5 db di piu in alto quando apre la valvola) rumoroso come la Mia gsx-s 1000 con slip on Yoshimura ; IL GIUSTO Senza essere da arresto come i raccordi diretti sono parecchio soddisfatto l operazione mi e costata in totale poco piu di 200 euro per questi pezzi nuovi del R1 questo padellone quindi e`approvato e rimarra cosi MA sto gia cercandone un altro da modificare piu pesantemente continua: Modificato 13 Ottobre, 2016 alle 18:59 da Ghostrider1127 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 6 Ottobre, 2016 alle 23:02 Condividi Inviato 6 Ottobre, 2016 alle 23:02 Evvai! Dopo le "Penne alla Agostone", abbiamo qui il "Padellone alla Ghostrider". Sta diventando un forum di buongustai, questo qui... Buon lavoro, aspettiamo gli sviluppi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tuonopa Inviato 7 Ottobre, 2016 alle 06:37 Condividi Inviato 7 Ottobre, 2016 alle 06:37 Grande Ghost Dopo userai un terminale R1 o puoi usare quello mt10? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Conte Inviato 7 Ottobre, 2016 alle 06:46 Condividi Inviato 7 Ottobre, 2016 alle 06:46 cosa hai usato per sminuzzare i kat? sei andato di cannello? comunque interessante questa storia dell'euro 3, significa che tutti i proprietari di MT10 possono già di base avere dei miglioramenti anche solo con pochi euro montando uno scarico R1 euro 3 tralaltro prima o poi dovrò decidermi a prendere una exup e fare veramente un'operazione seria su uno scarico MT-09.... aprire completamente e fare un doppio percorso... standard con kat, e bypass dekat usando la exxup... solo che devo trovare come installarla nel padellone... problemi di ingombro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndyV Inviato 7 Ottobre, 2016 alle 11:04 Condividi Inviato 7 Ottobre, 2016 alle 11:04 Ottimo. Attendo la seconda puntata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghostrider1127 Inviato 7 Ottobre, 2016 alle 17:29 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre, 2016 alle 17:29 (modificato) . Modificato 13 Ottobre, 2016 alle 19:00 da Ghostrider1127 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghostrider1127 Inviato 13 Ottobre, 2016 alle 18:59 Autore Condividi Inviato 13 Ottobre, 2016 alle 18:59 Aggiornato: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Conte Inviato 14 Ottobre, 2016 alle 08:37 Condividi Inviato 14 Ottobre, 2016 alle 08:37 mmm? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghostrider1127 Inviato 14 Ottobre, 2016 alle 09:02 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre, 2016 alle 09:02 Primo post aggiornato Mi studio intanto comunque anche L originale che ho qui a far niente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mustang10 Inviato 14 Ottobre, 2016 alle 09:55 Condividi Inviato 14 Ottobre, 2016 alle 09:55 (modificato) Ghost fai sentire il sound di adesso,appena puoi carica un video,sono curioso di sentirlo,e mi raccomando tirala su di giri ,gli smanettoni che ho trovato con le modifiche applicate si guardano bene di fare qualche sgasata per non farsi ridere dietro,non e' il tuo caso,riporti dati ben precisi cosa che non fanno loro. Modificato 14 Ottobre, 2016 alle 10:01 da mustang10 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
smaio13 Inviato 14 Ottobre, 2016 alle 11:59 Condividi Inviato 14 Ottobre, 2016 alle 11:59 Mustang pensavo di averlo notato solo io! Ogni cavolo di video su youtube sullo scarico viene fatto con la moto a minimo! Al massimo sfiorano l accelleratore! Che senso ha?! Che siano maledetti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agostone Inviato 14 Ottobre, 2016 alle 13:34 Condividi Inviato 14 Ottobre, 2016 alle 13:34 hai notato se il tiro ai bassi regimi è rimasto invariato ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghostrider1127 Inviato 14 Ottobre, 2016 alle 17:36 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre, 2016 alle 17:36 Il tiro ai bassi e`rimasto invariato e anche qualcosa meno a livello di on-off Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RedbulMt10 Inviato 30 Ottobre, 2016 alle 10:48 Condividi Inviato 30 Ottobre, 2016 alle 10:48 Buongiorno ragazzi vorrei copiare il padellone a ghostrider, ma ne ho trovato uno per 1000€ mi sembra un po eccessivo. Ghostrider hai qualche dritta??? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghostrider1127 Inviato 30 Ottobre, 2016 alle 14:33 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre, 2016 alle 14:33 (modificato) Sentiamoci in PVT. Come non detto hai troppi pochi msg. https://www.ebay.de/itm/122201137162 Modificato 30 Ottobre, 2016 alle 14:37 da Ghostrider1127 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati