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(MT-10) Padellone alla Ghostrider


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Come promesso /richiesto , ho aperto un topic riguardante la modifica del presilenziatore/catalizzatori

 

mi son come prima cosa procurato un Padello di un R1 2016 nuovo , su ebay per pochi decine di euro

 le differenze tra questo e l originale Mt10 sono molteplici , ma non implicano problemi di montaggioche rimane 1:1

 

MT-10 con padello R1

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come prima cosa:

la moto donatrice era ancora un euro3 ( e pure su d originale qualcosa piu rumorosa)

la valvola rotante silenziatrice ad esempio non chiude completamente , perche ce un secondo condotto

poi:

piu leggero

diametro interno e volumetria generale dai diametri piu grossi

 

 

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ho gia acquistato anche i collettori in titanio

che sono anch essi uguali passano 1:1 , assolutamente non necessari (come il 99% degli accessori sulle mie moto)

Ma io son fatto cosi .... :D

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idea di partenza:

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sifolare i catalizzaori

lavoraccio di CaCCa 

bisogna romperli in 4 , in quanto hanno un diametro maggiore del imbocco collettori 

diversamente non passano fuori

la polvere genrata dalla distruzione degli elementi non e`proprio la cosa piu sana del mondo ! Attenzione!

 

oggi ho finito di estrarre i catalizzatori punta da 8mm lunga 40 cm , poi martello e scalpello

infine pinza a becci lunghi Grip per estrarre i pezzi piu grossi

poi un lavaggio con acqua corrente per tirar fuori tutte le polveri

(devo rifinire ancora alcuni punti ad ogni modo)

 

MA , ce un grosso ma , rispetto al video trovati in rete sembra che il "mio" padello sia un po diverso  :wacko:

se ho ragione sara inusabile perche troppo rumoroso

domani controllo con l endoscopio  <_<

 

dopo accurati controlli (20 secondi) mi sono accertato che fosse cio che volevo

oggi ho finito di pulire le sedi dei catalizzatori

tirato fuori tutto lo schifo

 

mock-up

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collettori R1 sono IDENTICI ma 1, 1 kg piu leggeri

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Sor padello:

vernicato ( fatto fare)di nero ceramico 

iniziato il montaggio , si monta perfettamente in quanto gli ancoraggi sono identici al MT10

il silenziatore esce leggermente piu angolato , ho quindi smadonnato

abbassando 5 mm il padello per farlo combaciare

problema : il pedale freno (ho le pedane Gilles ) tocca nella girante della valvola di scarico

tolta la molla di ritorno (che modifichero e rimontero), segato un pezzettino della girante 

il pedale del freno ha ripreso a funzionare

Ho recuperato i cavi originali del R1 che sono 3 cm piu lunghi e fungono meglio

E´ancora un po accrocchiato il passaggio ; sistemero presto

manca inoltre la cover laterale (pensavo di recuperarlo in carbonio)

 

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qualcosina meglio a livello estetico (nero)

Suona piu cupo (circa 4-5 db di piu  in alto quando apre la valvola) 

rumoroso come la Mia gsx-s 1000 con slip on Yoshimura ; IL GIUSTO

Senza essere da arresto come i raccordi diretti

 

 

sono parecchio soddisfatto

l operazione mi e costata in totale poco piu di 200 euro per questi pezzi nuovi del R1

 

questo padellone quindi e`approvato e rimarra cosi

 

MA sto gia cercandone un altro da modificare piu pesantemente  :D  :ph34r:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

continua:

Modificato da Ghostrider1127
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cosa hai usato per sminuzzare i kat?

 

sei andato di cannello?

 

comunque interessante questa storia dell'euro 3, significa che tutti i proprietari di MT10 possono già di base avere dei miglioramenti anche solo con pochi euro montando uno scarico R1 euro 3 


tralaltro prima o poi dovrò decidermi a prendere una exup e fare veramente un'operazione seria su uno scarico MT-09....

 

aprire completamente e fare un doppio percorso... standard con kat, e bypass dekat usando la exxup... solo che devo trovare come installarla nel padellone... problemi di ingombro

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Ghost fai sentire il sound di adesso,appena puoi carica un video,sono curioso di sentirlo,e mi raccomando tirala su di giri ,gli smanettoni che ho trovato con le modifiche applicate si guardano bene di fare qualche sgasata per non farsi ridere dietro,non e' il tuo caso,riporti dati ben precisi cosa che non fanno loro.

Modificato da mustang10
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