masolamt07 Inviato 1 Novembre, 2016 alle 09:54 Condividi Inviato 1 Novembre, 2016 alle 09:54 (modificato) ciao ragazzi volevo sapere chi di voi ha avuto problemi con la centralina dell'ABS perchè sembra che sono l'unico sfig..... a mandarla in tilt! 2 centraline ho già fatto fuori! Modificato 1 Novembre, 2016 alle 10:30 da masolamt07 Aggiunto prefisso secondo regolamento del Forum, discussione spostata nella sezione corretta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 1 Novembre, 2016 alle 10:33 Condividi Inviato 1 Novembre, 2016 alle 10:33 Puoi dirci che cosa è successo per mandare in tilt la centralina dell'ABS? Che sintomi c'erano? Spie accese? Malfunzionamenti? Se non ci dai qualche dettaglio... è difficile che possiamo "collaborare". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masolamt07 Inviato 1 Novembre, 2016 alle 21:18 Autore Condividi Inviato 1 Novembre, 2016 alle 21:18 (modificato) niente zero spie e l'ABS funziona bene ma quando freni senti come una specie di bip che dura tanto o poco ed a volte molto fastidioso specialmente in montagna dove usi molto i frani! se non ricordo male è sucesso a uno del club e voi credavate che lo fa perchè entra in funzione l'ABS! Modificato 1 Novembre, 2016 alle 21:20 da masolamt07 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 2 Novembre, 2016 alle 02:47 Condividi Inviato 2 Novembre, 2016 alle 02:47 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 2 Novembre, 2016 alle 07:48 Condividi Inviato 2 Novembre, 2016 alle 07:48 Scusa, non ho mica capito... prima dici che la centralina ABS non ti funziona più, poi che emette dei suoni ma funziona lo stesso. C'è qualquadra che non cosa. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 2 Novembre, 2016 alle 11:26 Condividi Inviato 2 Novembre, 2016 alle 11:26 [...] C'è qualquadra che non cosa. E secondo me non è la centralina dell'ABS... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masolamt07 Inviato 2 Novembre, 2016 alle 17:59 Autore Condividi Inviato 2 Novembre, 2016 alle 17:59 no un lapsus la centralina funziona ma diventa rumorosa come un specie di cigolio! insomma un strano rumore fastidioso! a qualcuno di voi è sucesso?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 2 Novembre, 2016 alle 18:31 Condividi Inviato 2 Novembre, 2016 alle 18:31 Una domanda: il tuo concessionario ti ha cambiato la centralina dell'ABS in garanzia, oppure hai chiesto tu esplicitamente di cambiarla (a tue spese)? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masolamt07 Inviato 3 Novembre, 2016 alle 13:00 Autore Condividi Inviato 3 Novembre, 2016 alle 13:00 no in garanzia ho cambiato la prima e anche adesso la cambio in garanzia! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Scatto98 Inviato 24 Maggio, 2019 alle 08:23 Condividi Inviato 24 Maggio, 2019 alle 08:23 (modificato) Ciao ragazzi, riprendo la discussione, questa mattina ha fatto gli stessi beep a me, per ben due volte mentre andavo a lavoro... Una volta in corsa ai 40 all'ora (pensavo ci fosse qualcuno che mi suonava dietro... ?)e un altra in fermata, non ho fatto frenate brusche ma solo in scalata usando il freno motore e dandogli quel colpetto di gas e un poco (ma davvero poco dato il grande freno motore) freno posteriore e anteriore... A cosa può essere? Sono dei beep tipo clacson ma più silenziosi... riaprendo il gas scompaiono... Dato che lavoro a 500 m dal concessionario Yamaha ovviamente poi ci faccio un salto. PS: spie accese non ce n'erano Modificato 24 Maggio, 2019 alle 08:51 da Scatto98 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Scatto98 Inviato 30 Maggio, 2019 alle 18:36 Condividi Inviato 30 Maggio, 2019 alle 18:36 Ad oggi continua a farmelo, ho fatto un video ma il beep è basso e si sente più che altro il rumore del vento... Portata in concessionaria e nemmeno loro riescono a spiegarselo. (Hanno fatto dei test per vedere se era l abs ma risponde bene) Ho però notato che oggi me l ha fatto a moto fredda/tiepida in accellerata di seconda/terza.... Poi riprovando con un microfono ben nascosto ma a moto calda non l ha più fatto... Il meccanico Yamaha mi ha detto che se si fosse ripresentato di portargliela... Proprio ora che inizia la stagione... ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masolamt07 Inviato 18 Agosto, 2019 alle 15:38 Autore Condividi Inviato 18 Agosto, 2019 alle 15:38 Scatto98 si all'inizio è poco ma poi diventa una rottura! devi aspettare un po' poi quando si sentirai molto di più vai alla Yamaha che risulterà la centralina ABS Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RickyM Inviato 19 Agosto, 2019 alle 20:04 Condividi Inviato 19 Agosto, 2019 alle 20:04 Ciao Anche la mia lo fa, è un rumore a metà tra il clacson e un fischio. Non sono mai andato dal concessionario perchè leggendo in rete sembra uno dei difetti congeniti non risolvibili. Qualcuno ha risolto cambiando la centralina ABS? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy Inviato 20 Agosto, 2019 alle 10:05 Condividi Inviato 20 Agosto, 2019 alle 10:05 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pyston52 Inviato 21 Agosto, 2019 alle 07:56 Condividi Inviato 21 Agosto, 2019 alle 07:56 detta così , forse ci vorrebbe il mago Otelma per risolvere l' "arcano".... L'unico consiglio che mi sento di darti è di affidarti ad un professionista ( officina autorizzata) che possa provare personalmente la moto, rilevare l'effettivo problema e quindi individuare il guasto e la soluzione da mettere in atto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati