Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti...faccio una domanda da inesperto. Controllando la moto,ho notato che la ghiera indicata con le xxx,non è bloccata ma si muove facilmente a mano facendo degli scattini se la faccio ruotare. A cosa serve di preciso e in quale posizione deve stare? So che la regolazione della molla è dall'altro lato con ghiera e controghiera ma questa ghiera non mi pare mensionata nemmeno nel manuale utente.

Grazie in anticipo.

post-3401-0-44329100-1478165391.jpg

Modificato da TorqueMaster
inserita immagine secondo la corretta procedura
Inviato

Ciao,

ora andrò a controllare, ma quella ghiera secondo me è la regolazione del controllo dell'estensione del mono.

Se è quella, va regolata... come è logico per il tuo stile di guida.

Di solito, si parte dalla posizione centrale (rispetto al numero di "click" disponibili) e poi si apre o si chiude il controllo idraulico a seconda delle esigenze.

Edit:

dal manuale di Uso e manutenzione (pag. 3-18) vedo che è proprio lei. :)

post-3401-0-47354800-1478165847_thumb.png

Inviato

si si ce l'ho ma mi sembra che parli solo della ghiera per l'estensione della molla ma non di quella che dico io.

ahh si ho visto che ne parla alla pagina 3-20.

Inviato

E quindi quale è la ghiera di cui parli??

Dalla tua immagine sembra proprio il controllo di estensione.

La pagina di riferimento del Manuale di Uso e manutenzione può essere differente... a seconda dell'anno di produzione della tua moto: nel link di Gianni li trovi tutti.

Inviato (modificato)

il mono 01 è completamente regolabile, la ghiera alla base è l'estensione, la vite sul fianco del bombolotto, accessibile da un foro sul forcellone, è la compressione, il precarico non è con ghiere dentate ma con dado e controdado azionabile con una chiave in dotazione alla moto

Modificato da Superbiker
  • Like 1
Inviato

si si ma infatti alla pagina 3-20 ho trovato la spiegazione di come si regolano la ghiera per l'estensione e la vite per la compressione.

all'inizio avevo visto solo la parte che parlava del precarico molla.

Grazie.

Inviato (modificato)

ora il difficile è capire qual'è il mio stile di guida hahaha :D

io so solo che sabato ho svuotato quasi due volte il serbatoio e mi sono divertito da matti sulle montagne qua attorno!!

Modificato da MarkinoLucca
  • Like 1
Inviato

Qui dentro sei capitato nella Treccani della 01, quasi 10 anni di storia e di tecnica.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...