mark Inviato 9 Novembre, 2016 alle 06:22 Inviato 9 Novembre, 2016 alle 06:22 (modificato) Ciao a tutti i fortunati possessori della XSR 900. Volevo chiedere aiuto a qualcuno per la sostituzione delle frecce anteriori. Chiedevo se è necessario tagliare i cavi per poterle rimuoverle o bisogna fare qualche altra operazione.ù Ringrazio tutti per l'aiuto. Modificato 9 Novembre, 2016 alle 07:11 da TorqueMaster Aggiunto prefisso come da regolamento del Forum.
etorty Inviato 10 Novembre, 2016 alle 07:40 Inviato 10 Novembre, 2016 alle 07:40 Ciao, le frecce originali hanno un connettore (grigio o nero) con due contatti dentro. Di solito le frecce aftermarket hanno due connettori a siluro, e per questo motivo molti produttori di frecce hanno a catalogo dei cavi adattatori per poter collegare le due parti differenti. Ti sconsiglio di tagliare i cavi originali all'interno della moto, comunque. Se proprio vuoi recuperare i connettori delle frecce originali, taglia i loro cavi, piuttosto, e saldali ai cavi delle frecce aftermarket.
mark Inviato 10 Novembre, 2016 alle 12:04 Autore Inviato 10 Novembre, 2016 alle 12:04 Grazie 1000 x le nformazioni. Ho notato che è molto complicato arrivare ai connettori anteriori, mi sa che dovrò tagliare i cavi all'altezza della freccia originale, in modo da preservare lo spinotto e collegare i cavi rimanenti a quelle after market.
DanFirenze Inviato 10 Novembre, 2016 alle 12:09 Inviato 10 Novembre, 2016 alle 12:09 Ciao,Etorty ha perfettamente ragione!!! Io ho installato le Fonzie di Barracuda con l'adattatore x connettori Yamaha (sempre Barracuda,ma esistono di varie marche) ed è entrato tutto all'interno del faro!!! Ti consiglio di sistemare bene i cavi(oppure accorciali) in eccesso in maniera che non tocchino la parte posteriore della lampada (scalda) Lamps
buecyb3r Inviato 22 Novembre, 2016 alle 16:19 Inviato 22 Novembre, 2016 alle 16:19 Ciao, le frecce originali hanno un connettore (grigio o nero) con due contatti dentro. Di solito le frecce aftermarket hanno due connettori a siluro, e per questo motivo molti produttori di frecce hanno a catalogo dei cavi adattatori per poter collegare le due parti differenti. Ti sconsiglio di tagliare i cavi originali all'interno della moto, comunque. Se proprio vuoi recuperare i connettori delle frecce originali, taglia i loro cavi, piuttosto, e saldali ai cavi delle frecce aftermarket. Io ho preso la XSR già con le frecce yamaha a led, e il concessionario ha fatto cosi', saldando i connettori originali. Il problema è stato che quando ho dovuto montare il cupolino, per fare uscire il dado che le tiene e smontare le frecce ... non ho potuto fare altro che tagliare poi ho sistemato con dei connettori a singolo filo tra la freccia e il connettore originale, cosi' che si possa farci passare il dado. Se non trovate adattatori considerate che un lavoro del genere anche fatto da qualcuno pratico costa pochi euro.
Messaggi raccomandati