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(MT-01) Problema - strappa, singhiozza e si spegne


Uolter72

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Grande grandissimo problema.

La moto fa il check regolare.

Parte regolare e silenziosa, anche al minimo gira bene.

Solo che......

Dopo i 2500 giri non sale, strattona e come se mancassse elettricita'.

Fino a......

SPEGNERSI E LASCIARMI A PIEDIIIIIII !!!!!!

 

Poi mi fermo, come ora, in autostrada e riparte.

Dopo 300 metri ristrattona di nuovo.

Cosa devo fare ?????

Grazie

Sono a piedi.

Da 11 anni non ci rimanevo......

INCREDIBILE.

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Questi scherzi potrebbero essere dati dalla batteria coi morsetti non serrati correttamente. Altri problemi - ma non credo proprio siano loro, @Superbiker correggimi se sbaglio - il TPS o l'airbox serrato male nella sua posizione.

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Ora e' ripartita.....

Ma....non sale di giri....

Praticamente viaggio con le 4 frecce accese in corsia di emergenza a 70 km/h.

Mi sento male.

Sto talmente nervoso, a 200 om da casa e con i bambini da andare a prendere a scuola e oggi allo studio.

Con chi devo prendermela?????

Ho tolto la retina di acciao davanti il filtro aria...

Porrebbe mai essere quella ????

Non ci posso credere....

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Beh, l'importante è poter viaggiare, anche se lentamente, e riuscire a tornare a casa.

Ti consiglierei di non fare alcuna modifica (neanche la retina che hai menzionato, anche se dovrebbe essere ininfluente) e di utilizzare la moto come fosse appena uscita di fabbrica davvero, in modo da eliminare qualunque dubbio su "cosa può essere che...".

Controlla che ciò che ti ha indicato TorqueMaster sia a posto.

Controlla sul sito Yamaha che sulla tua moto siano stati fatti i richiami necessari (bisogna inserire il numero di telaio in una pagina... ora non la ricordo ma la cerco). Nel caso siano da fare, vai in un conce e faglieli fare.

Buon ritorno a casa, intanto...

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la retina non penso che possa incidere, se sei per strada penso che al massimo tu possa controllare che i morsetti batteria siano ben stretti come già suggerito , al più provare a staccare e poi ricollegare i cablaggi della centralina per tutto il resto mi sa che c'è bisogo dell'officina . in bocca al lupo ! 

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La moto e' stata ferma per 7 anni.
Io lo ho pignorata ad un concessionario.
Ha solo 2200 km.
Io non ho mai portato nemmeno una moto in officina.
Ho sempre fatto tutto da me.
Parte regolare, gira regolare.
Mi fermo tolgo la chiave e fa il check.
Nessun simbolo di disfunzione sul quadro comandi.
Mi accelera tranquillo fino a 150 km/h.
Quando rilascio il gas e riprendo comincia a strattonare di brutto accelero e si affoga fino a fermarsi.
Non si spegne, tiene il minimo, ma no mi fa andare a piu' di 70 km/h.
E'assurdo.
La pompa della benzina non e' per nulla rumorosa.
I morsetti batteria sono ben stretti e lubrificati.
Mo piango.

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Torna a casa per la strada più corta e controlla la questione dell'airbox.

Verifica il richiamo del TPS, dopodiché facci sapere!


Il pulitore per gli iniettori è stato dosato correttamente per la quantità di litri di benzina che hai nel serbatoio?

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Mah, sulla 01 non so, ma sulle FZ1, questi sintomi sono dovuti alla ruggine all'interno del serbatoio, che intasa la pompa della benzina.

Al minimo va, ma quando il motore richiede più benzina, la pompa intasata non ce la fa.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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suppongo sia la pompa benzina, intasata, sporca, con dei resudui di eventuale ruggine che attorno al filtro ne riducono la portata... da verificare insomma...

 

tps... ha solo 2000km, lo escluderei...

 

in ogni caso qualcosa nel sistema di alimentazione

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