Vai al contenuto

(MT-10) Cambio olio: alternative all'originale?


Messaggi raccomandati

Inviato

Ci siamo, sono arrivati i 5000 km e adesso cambio l'olio di serie,vorrei un buon consiglio su quale mettere (please non dite che si cambia a 10 000 lo so) cambio anche il filtro ? Dalle vostre opinioni sembra che il motul 7100 vada bene,ma se c'e' di meglio non bado a spese voglio il meglio per la mia sposa.Un olio sint. SAE 15-40 viste la produzione di calore estiva puo' andare bene ? o e troppo denso per il periodo invernale ? Io un idea già ce l'avrei ma meglio che mi confronti con voi ...buon olio a tutti. :ph34r:

Inviato

Ce ne sono alcuni "tipi", magari Omar che li conosce bene può darci una dritta in più.

E magari ti può anche suggerire dove prenderlo, eventualmente, visto che siete nella stessa zona... ;)

Inoltre, mi pare di ricordare che siamo pure convenzionati, con ProRace.

Inviato

Dalle ricerche che ho fatto e da libretto yamaha lo cambio con un 15w-50 MA2 adesso mi manca solo la marca da acquistare,la moto e sempre in box durante la noce,poi dove la parcheggio a lavoro e ben riparata,un 15w dovrebbe andare bene per l'inverno,e il secondo valore che mi interessa visto il termosifone che si scatena in estate.

Inviato

Vai di ProRace, contiene una particella anti attrito di loro invenzione (derivata dal petrolio), oltre l'ottima base con ottime caratteristiche meccaniche e lubrificanti.

 

I soci hanno lo sconto e, se hai dubbi o domande, puoi scrivere a Marcello Gabrielli che soddisferà ogni tua curiosità ;)

http://www.prorace-competition.com/

 

 

Inoltre, ti straconsiglio il grasso per catena, Miracle Track, semplicemente spettacolare :P

http://www.prorace-competition.com/it/go-kart/68-grasso-spray-miracle-track-400-ml.html

Inviato

per me solo Motul, ovviamente sono gusti personali ma il 300v per me è il meglio,lo berrei quasi,unico difetto è che non arriva a 10000km,ma visto che lo cambi prima non avrei dubbi fossi in te

Inviato

il 300V lo provarono alcuni di noi, il cambio diventava più duro ed aumentava la rumorosità generale del motore...

 

:)

Inviato

sono di parte quindi mi astengo .. ho gia' deciso che verso i 15000 km faccio un cambio olio intermedio e lo mando ad analizzare ( piu' per curiosita' che per altro )    

  • Like 1
Inviato

ma certo ! il piano e' il seguente : l'olio e' appena stato cambiato a 10k - lo tengo li per 5000 km , sostituisco con altro olio e faccio analizzare le urine - dopo altri 5000 km ripeto  - diciamo che il dato interessante l'avro' a 20k km in quanto potro' fare una comparativa - se tengo le medie attuali non ci vorra' molto ;)       

  • Like 1
Inviato

il 300V lo provarono alcuni di noi, il cambio diventava più duro ed aumentava la rumorosità generale del motore...

 

:)

mi fido solo di mes stesso e del 300v :lol:  :lol: :lol:  :lol:  :lol:  

Inviato

Si infatti era quello che dicevo sopra,considera che lui cambia olio ogni 5000km,ci starebbe dentro ampiamente,cmq il 7100 per le lunghe percorrenze è perfetto

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...