mustang10 Inviato 19 Novembre, 2016 alle 15:51 Condividi Inviato 19 Novembre, 2016 alle 15:51 Ci siamo, sono arrivati i 5000 km e adesso cambio l'olio di serie,vorrei un buon consiglio su quale mettere (please non dite che si cambia a 10 000 lo so) cambio anche il filtro ? Dalle vostre opinioni sembra che il motul 7100 vada bene,ma se c'e' di meglio non bado a spese voglio il meglio per la mia sposa.Un olio sint. SAE 15-40 viste la produzione di calore estiva puo' andare bene ? o e troppo denso per il periodo invernale ? Io un idea già ce l'avrei ma meglio che mi confronti con voi ...buon olio a tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 19 Novembre, 2016 alle 16:09 Condividi Inviato 19 Novembre, 2016 alle 16:09 Stando alle ottime recensioni di @omarMT01, io proverei il ProRace. Magari il 15W50... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mustang10 Inviato 19 Novembre, 2016 alle 16:11 Autore Condividi Inviato 19 Novembre, 2016 alle 16:11 grz enri vado a cercarmelo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 19 Novembre, 2016 alle 16:15 Condividi Inviato 19 Novembre, 2016 alle 16:15 Ce ne sono alcuni "tipi", magari Omar che li conosce bene può darci una dritta in più. E magari ti può anche suggerire dove prenderlo, eventualmente, visto che siete nella stessa zona... Inoltre, mi pare di ricordare che siamo pure convenzionati, con ProRace. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mustang10 Inviato 19 Novembre, 2016 alle 17:01 Autore Condividi Inviato 19 Novembre, 2016 alle 17:01 Dalle ricerche che ho fatto e da libretto yamaha lo cambio con un 15w-50 MA2 adesso mi manca solo la marca da acquistare,la moto e sempre in box durante la noce,poi dove la parcheggio a lavoro e ben riparata,un 15w dovrebbe andare bene per l'inverno,e il secondo valore che mi interessa visto il termosifone che si scatena in estate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 19 Novembre, 2016 alle 17:20 Condividi Inviato 19 Novembre, 2016 alle 17:20 Vai di ProRace, contiene una particella anti attrito di loro invenzione (derivata dal petrolio), oltre l'ottima base con ottime caratteristiche meccaniche e lubrificanti. I soci hanno lo sconto e, se hai dubbi o domande, puoi scrivere a Marcello Gabrielli che soddisferà ogni tua curiosità http://www.prorace-competition.com/ Inoltre, ti straconsiglio il grasso per catena, Miracle Track, semplicemente spettacolare http://www.prorace-competition.com/it/go-kart/68-grasso-spray-miracle-track-400-ml.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mustang10 Inviato 19 Novembre, 2016 alle 17:27 Autore Condividi Inviato 19 Novembre, 2016 alle 17:27 grz omar . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tuonopa Inviato 23 Novembre, 2016 alle 10:19 Condividi Inviato 23 Novembre, 2016 alle 10:19 per me solo Motul, ovviamente sono gusti personali ma il 300v per me è il meglio,lo berrei quasi,unico difetto è che non arriva a 10000km,ma visto che lo cambi prima non avrei dubbi fossi in te Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 23 Novembre, 2016 alle 10:25 Condividi Inviato 23 Novembre, 2016 alle 10:25 il 300V lo provarono alcuni di noi, il cambio diventava più duro ed aumentava la rumorosità generale del motore... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
D205X Inviato 23 Novembre, 2016 alle 15:30 Condividi Inviato 23 Novembre, 2016 alle 15:30 sono di parte quindi mi astengo .. ho gia' deciso che verso i 15000 km faccio un cambio olio intermedio e lo mando ad analizzare ( piu' per curiosita' che per altro ) 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 23 Novembre, 2016 alle 19:26 Condividi Inviato 23 Novembre, 2016 alle 19:26 Mh... Interessante. Quando hai i risultati ci vediamo per un caffè? Sono molto curioso... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
D205X Inviato 24 Novembre, 2016 alle 08:57 Condividi Inviato 24 Novembre, 2016 alle 08:57 ma certo ! il piano e' il seguente : l'olio e' appena stato cambiato a 10k - lo tengo li per 5000 km , sostituisco con altro olio e faccio analizzare le urine - dopo altri 5000 km ripeto - diciamo che il dato interessante l'avro' a 20k km in quanto potro' fare una comparativa - se tengo le medie attuali non ci vorra' molto 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tuonopa Inviato 26 Novembre, 2016 alle 11:55 Condividi Inviato 26 Novembre, 2016 alle 11:55 il 300V lo provarono alcuni di noi, il cambio diventava più duro ed aumentava la rumorosità generale del motore... mi fido solo di mes stesso e del 300v :lol: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghostrider1127 Inviato 26 Novembre, 2016 alle 12:30 Condividi Inviato 26 Novembre, 2016 alle 12:30 300V ottimo in pista , ma si degrada molto velocemente 7100 molto meglio 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tuonopa Inviato 26 Novembre, 2016 alle 13:14 Condividi Inviato 26 Novembre, 2016 alle 13:14 Si infatti era quello che dicevo sopra,considera che lui cambia olio ogni 5000km,ci starebbe dentro ampiamente,cmq il 7100 per le lunghe percorrenze è perfetto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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