Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

ciao a tutti, vi informo che c'è una campagna in atto per il richiamo di alcune xsr 700 che preseterebbero un problema ad un cablaggio dello sterzo.

https://www.yamaha-motor.eu/it/plus/modification-checker/index.aspx

qui potete inserire il vostro numero di telaio e vedere e controllare. Io andrò al concessionario prox settimana, poi vi dico.

Modificato da TorqueMaster
Titolo aggiornato secondo il regolamento del Forum.
  • Like 1
Inviato

Ciao Dimmers, ho cliccato sul link che hai indicato ma mi dice che la pagina è sconosciuta. C'è altro modo di verificare se il numero del proprio telaio è fra quelli coinvolti dal richiamo?

Grazie.

Inviato

Grazie Gerribs, così funziona.

Purtroppo la mia moto è una di quelle soggette a richiamo per modifica dell'impianto elettrico. Tanto doveco portarla per il tagliando dei 1.000 Km. e spero di fare tutto insieme...

• 2 settimane dopo...
Inviato

la procedura corretta sarà quella di portare la lettera che è arrivata a casa vostra dalla yamaha al concessionario di fiducia che provvederà solo in quel momento ad ordinare il pezzo e la moto a quel punto dovrebbe rimanere in officina...poi vabè...

Inviato

Ho prenotato kit modifica imp. elettrico dal concessionario: attendo che arrivi per fare anche il tagliando dei 1.000 Km.

Se può interessare posterò esiti intervento "richiamo" non appena effettuato.

Ciao!

Inviato

io ho visto la documentazione ufficiale yamaha..in pratica dal lato sinistro c'è un cablaggio che potrebbe consumarsi strusciando con il movimento dello sterzo e per questo il kit fornito da yamaha non fa altro che allungare il cavo e farlo passare dalla parte opposta. Nel mio caso anche se il telaio rientra tra quelli con possibile difetto, il cavo non è tirato e non c'è pericolo, ma va comunque cambiato.

Vediamo se riesco a farmi dare il pdf....

post-5660-0-37948500-1481705707_thumb.jpg

• 1 mese dopo...
Inviato

ho atteso che il concessinario facesso un po' di pratica sul tipo di lavoro, visto che sarei stato il primo..invece dopo circa 15 moto fatte è toccato alla mia, lasciata 1 giorno..l'esperienza del meccanico fa si che non occorra neanche smontare il serbatoio.

in foto il cablaggio che ora passa al lato destro.

post-5660-0-23803900-1486124977_thumb.jpg

• 2 mesi dopo...
Inviato

Questo è quanto riporta l' Albo dei richiamo del Ministero dei Trasporti:

costruttore: Yamaha
marca: Yamaha
modello: Xsr700
Numero Veicoli: 1500
Periodo di produzione: NON INDICATO
Descrizione Difetto: POSSIBILE CONTATTO FILI IMPIANTO ELETTRICO/STAFFA TUBO STERZO
Azioni correttive: APPLICAZIONE KIT MODIFICA
Riferimento CONCESSIONARI
Note -
Intervallo telai da: VG5RM111000000101
Intervallo telai a: VG5RM111000007414

Intervallo telai da: VG5RM121000000101
Intervallo telai a: VG5RM121000000908

• 5 mesi dopo...
Inviato

ho atteso che il concessinario facesso un po' di pratica sul tipo di lavoro, visto che sarei stato il primo..invece dopo circa 15 moto fatte è toccato alla mia, lasciata 1 giorno..l'esperienza del meccanico fa si che non occorra neanche smontare il serbatoio.

in foto il cablaggio che ora passa al lato destro.

Beato te! Io invece mi sono ritrovato a combattere con la pigrizia e la mancanza di professionalità del mio concessionario di riferimento che, oltre a far male il richiamo, ha stretto a morte il coperchio serbatoio centrale con conseguente danno nel tempo!post-5984-0-74761400-1505412317_thumb.jpg

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...