PentaY Inviato 3 Dicembre, 2016 alle 15:59 Condividi Inviato 3 Dicembre, 2016 alle 15:59 Ciao Yamahisti (MT " e non solo", giusto? ), mi chiamo Paolo e sono di Roma. Motociclista dai 16 anni ad oggi, con una lunga storia di Yamaha e (troppo!) parentesi di Vespa GTS250. L'ultima moto (una Yamaha, of course!) l'ho data via nel 2008: si tattava di una fantastica FZX 750. Bella, troppo avanti... Ma erano ormai ani che ne facevo un uso prevalentemnete cittadino, e a Roma il traffico significa 1a, 2a, 3,...2a, 1a, stop. E di nuovo 1a, 2a, 3,... Era un supplizio con una moto pesante, ancorchè con un motore "elettrico", nonostante l'eta di progettazione. E allora stanco di usarla come fosse uno scooter ma senza i vantaggi di quest'ultimo, mi sono comprato LO scooter: una bellissima Vespa GTS 250i.e. E' stato amore, ma come molti amori si è consumato, in soli 18.000 Km. ... E come nelle storie d'amore che si rispettino, c'era "l'altra": una XSR700 che mi ha prima incuriosito, poi conquistato, stregato e adesso mi tormenta i sonni! L'ho trovata ficcanasando sugli annunci, per caso, a fine estate: "vendo XSR 700 Garage Metal con 1.100 Km. causa inutilizzo...." Chiamo, per gioco. Tratto il prezzo, per gioco. Spunto un prezzaccio, per caso. Dico "Attendimi, che sono impegnato". Mi aspetta per un mese e mezzo! (aaah, l'amore....). Parto col treno, appuntamento al buio a 700 (aridaje 'sto numero!) kilometri da casa. La vedo: è nuova! La provo: è lei! La pago. me la intesto e fuggo via: è mia!!! Fuga d'amore verdo Roma (luogo romantico per eccellenza) in sella ad una moto che sembra essere sempre stata con me. Piove e viaggio in solitaria con la mia nuova morosa: ringiovanisco di 30 anni! Arrivo a Roma e la metto in garage. Non ho tempo per usarla (il lavoro è nemico dell'amore). E poi mi devo sbarazzare della "moglie", la Vespa. E come in tutte le (peggiori) storie d'amore e tradimenti, finirà nelle braccia di un mio collega... 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 3 Dicembre, 2016 alle 16:09 Condividi Inviato 3 Dicembre, 2016 alle 16:09 Buonasera Paolo, benvenuto nel forum degli appassionati di tutte le MT, e non solo!! Bella storia, la tua!! Vi auguro tanti bei chilometri e tante belle curve, buon forum e buon divertimento! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy Inviato 3 Dicembre, 2016 alle 17:43 Condividi Inviato 3 Dicembre, 2016 alle 17:43 Benvenuto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prof Inviato 5 Dicembre, 2016 alle 08:22 Condividi Inviato 5 Dicembre, 2016 alle 08:22 Benvenuto e complimenti per la presentazione! Il motore della FZX, anche se un po' rivisto, ce l'ho sulla mia vecchia YZF. Roba d'altri tempi!!! Capisco il colpo di fulmine ma... attento: adesso tornerai a fare "prima, seconda, terza... prima". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 5 Dicembre, 2016 alle 09:33 Condividi Inviato 5 Dicembre, 2016 alle 09:33 Ciao Paolo, con un po' di ritardo benvenuto anche da parte mia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PentaY Inviato 11 Dicembre, 2016 alle 09:31 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre, 2016 alle 09:31 Ciao a tutti e scusate se ho tardato con i ringraziamenti di benvenuto... Allora, lunedì è finalmente il gran giorno: facciamo il passaggio di proprietà della Vespa (che nel frattempo ho tirato a lucido, fattole un tagliando "pre-consegna" ed eliminato un paio di difettucci da uso cittadino-buche-de roma!) con il mio collega e corro a spostare la polizza sulla XSR (che è ormai da 2 mesi e 10 giorni, cioè da quando l'ho comprata , ferma nel garage! ) e poi via: giretti in solitaria come ai bei tempi, ma senza esagerare perchè la devo portare a fare il tagliando dei 1.000 >Km. e ormai ne ha 1.800 circa. Visto che dovevo fermarla per l'operazione di cui sopra, ho anche provveduto a prenotare il kit di modifica previsto per il richiamo Yamaha relativo all'impianto elettrico, così poi non ci ferma più nessuno... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Walter66 Inviato 11 Dicembre, 2016 alle 18:09 Condividi Inviato 11 Dicembre, 2016 alle 18:09 Benvenuto tra noi... walter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati