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Inviato

Ciao ragazzi,

 

Oggi il primo vero giro con la moto.

Ho trovato le sospensioni un pó inefficienti a fare il pignolo. Ma al contempo non vorrei lasciarci un rene in un super kit Ohlins nuovo.

 

Se volessi cercare alternative, anche su usati, che criteri di ricerca devo usare oltre a Mt-10?.. nel senso che magari monta anche un mono o kit forcelle che calzano anche altre moto e selezione/ricerca ed alternative diventano più facili su web.

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  • E parliamo proprio di öhlins, non andreani, di livello. Non il kit base.   PolyMT10 ha già scritto oltre €2.000,00 e ci tengo a sottolinearlo perché, di solito io scredito ohlins...quelle commercial

  • La Z1000 l'ho avuta. Oltre al motore elettrico e pastoso, ha un avantreno favoloso e prende la corda meglio della Mt-10, più freni più potenti. Ma se quel giorno l'ho parcheggiata davanti al concessio

  • se devi cambiare, prenderei uno con serbatoio esterno, regolazione interasse e compressione alte/basse velocità. Se capita spesso che hai passeggero precarico idraulico, altrimenti no.   quindi M46R

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Inviato

Ciao Corrado, ti ricordo che quando si apre una nuova discussione é regola del forum mettere il "prefisso" nel titolo.

Puoi trovare tutte le istruzioni qui:

http://www.mt-series.it/index.php/topic/5098-usiamo-il-prefisso/?view=getnewpost

 

Grazie per la collaborazione.

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R1rn32 2015-2016-2017 

Inviato

Falle revisionare da uno bravo, cambia l'olio(ohlins R&T o Mupo pro race le mi scelte ) molle e pompanti, non è una spesa folle e cambia parecchio

  • 1 anno dopo...
Inviato
  • Autore

Ciao ragazzi, torno sul tema. Questa Mt-10 sembra voler stranamente perdurare nel mio garage anche nel 2018. Ho quindi deciso di investire qualcosa nelle sospensioni.

 

Pensavo al rifacimento forcella e mono nuovo (sull'originale mi hanno dato scarso margine di lavoro).

 

Con le originali ho trovato un settaggio soddisfacente nell'efficienza, ma sicuramente scomodo. Mi interessa avere la moto più insensibile al fondo stradale e precisa nella guida sportiva.

 

Accetto consigli sul cosa fare e dove acquistare (siti, roba da pista, R1 o ad hoc Mt-10).  Grazie.

Inviato

Parlando di siti e convenzioni noi ci affidiamo solitamente come store a CarpiMoto, che a sua volta fa da tramite per Matris, coi quali dovremmo rinnovare a breve.

 

Se invece vuoi provare una modifica più "cost effective" c'è sempre il buon Giotek in quel di Firenze e dintorni.

Inviato

Io le mie le mie le sto facendo preparare da alcothech....di meglio non penso si può trovare in giro...dovrebbero farmi se hanno tempo anche tubi in treccia

 

 

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  • Autore

Sono andato sul sito Carpimoto. Kit forcelle ok, ma con i mono c’ é da perdersi e non so valutarli, dai 500€ Ai 1.300€. Neanche conosco il marchio, rispetto ad un Ohlins...

Qualcuno é competente e saprebbe scegliere?

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Inviato

prenderei un kit cartucce per le forcelle

Inviato

se devi cambiare, prenderei uno con serbatoio esterno, regolazione interasse e compressione alte/basse velocità. Se capita spesso che hai passeggero precarico idraulico, altrimenti no.

 

quindi M46R nello specifico MY132.02R MY132.02RIK

Inviato

Praticamente un top di gamma [emoji23]

Comunque l m46r è più indicato per chi gira in pista


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Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente

Inviato

beh, è quello che ha chiesto :D

 

 

Accetto consigli sul cosa fare e dove acquistare (siti, roba da pista, R1 o ad hoc Mt-10).  Grazie.

Inviato

Secondo me m46k va già benissimo per fare tutto,e rimane anche più confortevole per la strada

 

 

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Inviato

riguardo il "più confortevole per strada" non sono d'accordo, le regolazioni le fai tu, anzi, avendo la possibilità della doppia regolazione in compressione puoi affinare l'assorbimento delle asperità senza compromettere il confort.

 

Concordo che passare dal mono di serie alla serie K è già un buon salto, ma lui chiedeva soluzioni da pista e...R :)

Inviato

Concordo [emoji1303]

 

 

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