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(MT-10) Sospensioni after market


CorradoMT10

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Ciao ragazzi,

 

Oggi il primo vero giro con la moto.

Ho trovato le sospensioni un pó inefficienti a fare il pignolo. Ma al contempo non vorrei lasciarci un rene in un super kit Ohlins nuovo.

 

Se volessi cercare alternative, anche su usati, che criteri di ricerca devo usare oltre a Mt-10?.. nel senso che magari monta anche un mono o kit forcelle che calzano anche altre moto e selezione/ricerca ed alternative diventano più facili su web.

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Ciao Corrado, ti ricordo che quando si apre una nuova discussione é regola del forum mettere il "prefisso" nel titolo.

Puoi trovare tutte le istruzioni qui:

http://www.mt-series.it/index.php/topic/5098-usiamo-il-prefisso/?view=getnewpost

 

Grazie per la collaborazione.

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  • 1 anno dopo...

Ciao ragazzi, torno sul tema. Questa Mt-10 sembra voler stranamente perdurare nel mio garage anche nel 2018. Ho quindi deciso di investire qualcosa nelle sospensioni.

 

Pensavo al rifacimento forcella e mono nuovo (sull'originale mi hanno dato scarso margine di lavoro).

 

Con le originali ho trovato un settaggio soddisfacente nell'efficienza, ma sicuramente scomodo. Mi interessa avere la moto più insensibile al fondo stradale e precisa nella guida sportiva.

 

Accetto consigli sul cosa fare e dove acquistare (siti, roba da pista, R1 o ad hoc Mt-10).  Grazie.

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Parlando di siti e convenzioni noi ci affidiamo solitamente come store a CarpiMoto, che a sua volta fa da tramite per Matris, coi quali dovremmo rinnovare a breve.

 

Se invece vuoi provare una modifica più "cost effective" c'è sempre il buon Giotek in quel di Firenze e dintorni.

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se devi cambiare, prenderei uno con serbatoio esterno, regolazione interasse e compressione alte/basse velocità. Se capita spesso che hai passeggero precarico idraulico, altrimenti no.

 

quindi M46R nello specifico MY132.02R MY132.02RIK

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riguardo il "più confortevole per strada" non sono d'accordo, le regolazioni le fai tu, anzi, avendo la possibilità della doppia regolazione in compressione puoi affinare l'assorbimento delle asperità senza compromettere il confort.

 

Concordo che passare dal mono di serie alla serie K è già un buon salto, ma lui chiedeva soluzioni da pista e...R :)

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