Stark Inviato 10 Dicembre, 2016 alle 18:14 Condividi Inviato 10 Dicembre, 2016 alle 18:14 (modificato) Buonasera a tutti, sono una new entry nel club, sperando di aver azzeccato la sezione giusta vi scrivo perché la mia xsr700 ha deciso di mettere le luci di Natale anche lei quest'anno, ossia mi si è accesa la "simpatica" spia avaria motore gialla... La moto funziona, cammina senza problemi, circa un mese fa ho installato personalmente un impianto di scarico gpr deeptone ma nessun problema, potrà mai essere correlata la cosa? Intanto attendo che il concessionario mi dia appuntamento per vedere ciò (e fare questo famoso richiamo in garanzia che ha visto coinvolto anche me) Modificato 10 Dicembre, 2016 alle 19:17 da etorty titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 10 Dicembre, 2016 alle 19:17 Condividi Inviato 10 Dicembre, 2016 alle 19:17 Ciao Riccardo, ti segnalo che quando si apre una nuova discussione (la sezione è quella giusta, comunque!) è regola del forum mettere il "Prefisso" al titolo della discussione. Trovi tutte le info qui: " Usiamo il "prefisso" ". Grazie per la collaborazione. Riguardo alla spia avaria motore, l'unica cosa che può succedere facendo il cambio dello scarico è di non sistemare bene la sonda lambda (o in casi estremi di danneggiarla o danneggiare il cablaggio). Meglio far dare un'occhiata al tuo concessionario, comunque. Riguardo al richiamo, intendi quello al cablaggio dello sterzo? Se è così, facci sapere anche tu: c'è una discussione già aperta sull'argomento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stark Inviato 10 Dicembre, 2016 alle 19:32 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre, 2016 alle 19:32 Hai ragione perdonami ci avevo pure pensato all'inizio del titolo poi mi è passato di mente scrivendo... Infatti per la sonda lambda ci avevo pensato anch'io, quando l'ho montata ho cercato di pre-avvolgerla per poi avvitarla senza strappare i cavi, spero di non aver fatto danni. Oggi il concessionario ha messo le mani avanti dicendo che potrebbe essere la carburazione magra ma aveva le postazioni delle diagnosi occupate, quindi il prossimo appuntamento sarà quando gli porterò la moto per il richiamo... Vi farò sapere per quest'ultimo sulla sezione apposita (comunque si si tratta del richiamo dei cavi che passano sul canotto dello sterzo). Grazie della risposta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simomazzoni Inviato 17 Aprile, 2017 alle 10:42 Condividi Inviato 17 Aprile, 2017 alle 10:42 Ciao Riccardo, come hai risolto poi il problema della spia del motore? Ho anche io una yamaha xsr 700 come la tua. Mi si è accesa la spia del motore ieri e non ne capisco il motivo. La moto è tutta originale, l'unica cosa che mi è successa, è che mi si è staccato il morsetto della batteria e mi si era spenta la moto perchè il meccanico che mi ha cambiato la batteria non aveva stretto bene i morsetti (un cane insomma). Li ho ristretti da solo con un cacciavite, ma poi da quando ho riacceso tutto mi segna questa spia del motore. Non vorrei che fosse un contatto, perchè comunque la moto sembra andare senza problemi. Adesso aspetto domani per portarla dal meccanico e fargliela vedere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stark Inviato 17 Aprile, 2017 alle 11:03 Autore Condividi Inviato 17 Aprile, 2017 alle 11:03 Ciao Simone, guarda la moto l'ho portata poi da Aureli a Roma per metterla sotto diagnosi e il "problema" é che la moto é ahimè una euro4 quindi anche piccole modifiche come uno scarico poco più aperto (anche se catalizzato) possono mandare in confusione la sonda lambda che legge un errore momentaneo ma non manda in recovery il motore perché lo risolve subito... L'unico neo è che rimane accesa la spia ogni qual volta legge un qualsiasi errore, anche se questo viene risolto automaticamente. Probabilmente a te il morsetto lento ha mandato in errore per qualche secondo la centralina e si è memorizzato tenendo la spia accesa. Se la moto va bene comunque, vai in Yamaha e te la spengono. Purtroppo questa elettronica maledetta ci tiene schiavi dei concessionari Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simomazzoni Inviato 17 Aprile, 2017 alle 11:34 Condividi Inviato 17 Aprile, 2017 alle 11:34 Seriamente?? Mamma mia che storie! Spero che il motivo sia solo quello. In ogni caso due paroline al meccanico gliele dico, perchè non si può consegnare una moto con i morsetti della batteria mollati. E meno male che mi si è spenta in piano che stavo andando ai 50 km/h. Comunque la porterò dal concessionario/meccanico perchè ho visto che rientra nei modelli richiamati per sostituire il cablaggio dello sterzo, quindi farò fare tutto assieme sperando che non ci voglia molto. Grazie per le info! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stark Inviato 17 Aprile, 2017 alle 12:00 Autore Condividi Inviato 17 Aprile, 2017 alle 12:00 Si purtroppo con i mezzi nuovi può capitare, a me successe con una Citroen ds3 nuova di pacca che mi piantò sul raccordo sempre per il morsetto lento... Per il cablaggio in richiamo anch'io l'ho fatto e ci hanno messo una mezz'ora di lavoro fammi sapere poi per la spia, sono curioso! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghostrider1127 Inviato 17 Aprile, 2017 alle 14:13 Condividi Inviato 17 Aprile, 2017 alle 14:13 Se ve lo siete perso vi metto il link credo che possa interessare http://www.mt-series.it/index.php/topic/12689-officina-lettura-dati-e-reset-errori-per-veicoli-euro4-da-tester-odb/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stark Inviato 18 Aprile, 2017 alle 10:19 Autore Condividi Inviato 18 Aprile, 2017 alle 10:19 Si gli avevo dato un'occhiata e sembra molto interessante, dovrei contattare la dynojet per l'adattatore... inoltre siccome ho un amico con un cavo obd2-usb sto cercando software per pc/Mac di diagnosi, magari specifico per moto giapponesi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moonska Inviato 19 Maggio, 2020 alle 08:45 Condividi Inviato 19 Maggio, 2020 alle 08:45 Ciao, mi inserisco in questo post. Dopo mesi di moto ferma ho rimesso la batteria e facendo un po fatica si è accesa, ora noto che la spia gialla del motore rimane sempre accesa, non so se è dovuto a questo problema di accensione. Ieri ho fatto il mio primo giro e la moto non dava nessun problema e adesso credo che la batteria si sia caricata a dovere visto che si accende al primo colpo. So che è una domanda stupida ma devo passare in yamaha per farla controllare? O posso spegnerla io in qualche modo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 19 Maggio, 2020 alle 10:08 Condividi Inviato 19 Maggio, 2020 alle 10:08 Se era ferma da mesi un po' di fatica a partire ci potrebbe stare, poi hai confermato che dopo non ha dato problemi Un salto in Yamaha se non hai gli strumenti (cavo/interfaccia e software) credo sia necessario, sia per capire il problema, che per spegnere la spia Nel frattempo hai provato a dare un occhiata alla discussione suggerita qualche messaggio più su? Non ti risolve il problema, ma da utili suggerimenti su come poter risolvere in autonomia, avendo gli strumenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moonska Inviato 19 Maggio, 2020 alle 10:39 Condividi Inviato 19 Maggio, 2020 alle 10:39 Si l'ho letto, ma volevo evitare di comprare accessori che molto probabilmente non li userei mai. Adesso capisco se passare in yamaha o aspettare il tagliando, nel frattempo ti ringrazio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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