Mosquitokiller Inviato 30 Giugno, 2017 alle 15:00 Condividi Inviato 30 Giugno, 2017 alle 15:00 Mi stavo documentando per poter far tagliare le biellette per la nostra tracer. La mia necessità è quella di alzare il posteriore per caricare la moto in avanti senza perdere luce a terra. Pensavo ad un +20mm sul posteriore Ho trovato nel forum, vario materiale a riguardo ma tutto relativo alla MT09 Vorrei capire se le biellette della tracer sono uguali a quelle del MT09 o se hanno quote diverse. Qualcuno sa le misure giuste delle nostre biellette originali? Ho trovato un'azienda che me le taglierebbe da una lastra di acciaio inox. Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 30 Giugno, 2017 alle 15:07 Autore Condividi Inviato 30 Giugno, 2017 alle 15:07 Il problema non è il costo della bielletta ma la menata di smontare e rimontare per provarle. Io ho su quelle da 20 mm di sollevamento e ti assicuro che sono il minimo sindacale perché ne valga la pena, se lo rifacessi farei le biellette +4 mm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tromba Inviato 1 Luglio, 2017 alle 11:26 Condividi Inviato 1 Luglio, 2017 alle 11:26 ciao,ti consiglio di sentire Giorgio (giotek)ha cambiato le mie con biellette di sua produzione (più 3 mm)e ti assicuro che è più che sufficiente.penso che con 20 mm tu non riesca più nemmeno a metterla sul cavalletto laterale.Con tre mm in più la moto è decisamente più coricata sul laterale ,non oso pensare come possa essere con 20 mm in più.PS con 4 mm non stà nemmeno sul centrale se non pefettamente in piano.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 1 Luglio, 2017 alle 11:56 Condividi Inviato 1 Luglio, 2017 alle 11:56 Ehm... attenzione a non confondere la "causa" cioè la quantità di allungamento dell'interasse del mono o in questo caso l'allungamento delle biellette, con l' "effetto", cioè la variazione di altezza del posteriore. Per l'interasse del mono vale il rapporto di circa 1:2 (se non ricordo male anche la Tracer e la 09 hanno un leveraggio progressivo), il che vuol dire che aumentando l'interasse del mono di 4 mm si va ad alzare il posteriore di circa 8 mm. La stessa cosa dovrebbe (attendo conferma di @Giotek, se può) succedere sostituendo le biellette, che dovrebbero sortire lo stesso effetto penso con rapporti leggermente differenti. Ti faccio un esempio riportando la bielletta della MT-07 con vicino una proposta aftermarket con segnate più possibilità di regolazione. Come puoi vedere la differenza fra l'interasse dei perni di rotazione della bielletta originale e quelli della after sono di pochi mm, ma la variazione di altezza del posteriore è ben differente, dell'ordine delle decine di mm. Spero di aver fatto un po' di chiarezza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro2 Inviato 2 Luglio, 2017 alle 11:29 Condividi Inviato 2 Luglio, 2017 alle 11:29 Io ho le +4mm, ed ho ulteriormente alzato mediante l'interasse variabile del Mupo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 2 Luglio, 2017 alle 12:09 Condividi Inviato 2 Luglio, 2017 alle 12:09 Bisogna anche precisare che sia tu che Gianni siete entrambi molto alti... e per "altitudini" come le vostre quell'aumento è senz'altro più che comprensibile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro2 Inviato 2 Luglio, 2017 alle 13:47 Condividi Inviato 2 Luglio, 2017 alle 13:47 Più che per l'altezza di chi guida, alzare il post, porta a caricare un po' di più davanti, la moto segue con più precisione la traiettoria e le pedane strisciano solo se si esagera davvero. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro2 Inviato 2 Luglio, 2017 alle 13:50 Condividi Inviato 2 Luglio, 2017 alle 13:50 (modificato) Con biellette + 4, sul cavalletto centrale, la ruota ha ancora 1 cm prima di toccare. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Modificato 2 Luglio, 2017 alle 13:51 da Pietro2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 2 Luglio, 2017 alle 16:15 Condividi Inviato 2 Luglio, 2017 alle 16:15 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro2 Inviato 3 Luglio, 2017 alle 07:20 Condividi Inviato 3 Luglio, 2017 alle 07:20 Grattare pedane e cavalletto centrale (per chi ce l'ha), non è per nulla difficile quando si viaggia in coppia, sopratutto con sosp di serie, anzi è molto fastidioso. [emoji6][emoji6] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 3 Luglio, 2017 alle 10:48 Condividi Inviato 3 Luglio, 2017 alle 10:48 ...e pericoloso, vorrei aggiungere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mosquitokiller Inviato 3 Luglio, 2017 alle 16:10 Condividi Inviato 3 Luglio, 2017 alle 16:10 Potrei farmi fare quelle +3mm e magari quelle +4mm per provarle. A me servirebbe l'interasse dei fori delle biellette originali. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro2 Inviato 4 Luglio, 2017 alle 06:42 Condividi Inviato 4 Luglio, 2017 alle 06:42 Io le ho smontate, ma ho un calibro di m ed in questo caso la precisione è importante. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sancio Inviato 12 Settembre, 2017 alle 13:46 Condividi Inviato 12 Settembre, 2017 alle 13:46 Buon giorno anche a me piacerebbe alzare il posteriore troppo basso questa estate con zavorra e valige sfregato varie volte il cavalletto centrale e la marmitta Dove trovo le biellette Grazie per le risposte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 13 Settembre, 2017 alle 10:53 Autore Condividi Inviato 13 Settembre, 2017 alle 10:53 Cerca su ebay, ne trovi di varie marche. Nel primo messaggio di questo argomento trovi pure qualche link che ho messo io. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati