Pluto2010 Inviato 11 Dicembre, 2016 alle 22:39 Condividi Inviato 11 Dicembre, 2016 alle 22:39 (modificato) Salve a tutti .Chi mi Sa indicare la potenza erogata dal generatore.Quale carico posso addossare all'impianto elettrico senza avere problemi durante la marcia?Tipo luci supplementari caricatore per navigatore e batterie macchina fotografica,telefono manopole Riscaldate.....Attendo indicazioni grazie milleRoberto Modificato 11 Dicembre, 2016 alle 22:44 da etorty titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 11 Dicembre, 2016 alle 23:02 Condividi Inviato 11 Dicembre, 2016 alle 23:02 Ciao Roberto, ti ricordo che quando si apre una nuova discussione è regola del forum mettere il "Prefisso" nel titolo. Puoi trovare tutte le spiegazioni qui: " Usiamo il "prefisso" ". Grazie per la collaborazione. Per quanto riguarda l'impianto elettrico della MT-03, vedo che il raddrizzatore ha una capacità di 22A totali. E la moto non ha (da quel che vedo dal manuale) una presa specifica per collegamenti ausiliari. Faccio un confronto su quanto trovo sulla MT-07: raddrizzatore 50A, e c'è una presa ausiliaria con fusibile da 2A e un massimo di 24W indicati nel manuale di uso e manutenzione. Considerando queste differenze, io non collegherei più di 12 o 15W aggiuntivi... Ma io non ho la MT-03, e quindi non ho esperienza diretta su questa moto. Vediamo chi è ben più esperto di me cosa ti può consigliare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pluto2010 Inviato 12 Dicembre, 2016 alle 16:34 Autore Condividi Inviato 12 Dicembre, 2016 alle 16:34 Grazie per il chiarimento relativo al prefisso. Credo anche io che non si debba caricare con assorbimenti oltre a quelli che hai indicato. comunque non essendo esperto attendo qualche altro parere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 13 Dicembre, 2016 alle 06:13 Condividi Inviato 13 Dicembre, 2016 alle 06:13 la potenza è data dalla batteria, se originale è 12v 10AH... quindi è in grado di erogare 120w per un ora ( W=V x A)... tenendo conto dell'assorbimento dell'impianto originale direi che puoi tranquillamente aggiungere utilizzatori (meglio se non fissi ) fino a 50w senza problemi... diversamente sostituisci la batteria con una di capacità adeguata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ascaniosobrero Inviato 13 Dicembre, 2016 alle 06:52 Condividi Inviato 13 Dicembre, 2016 alle 06:52 La batteria originale (v. User manual) dovrebbe essere 12V 8Ah. Da tenere presente che le luci già assorbono molto (anabbagliante 55W, abbagliante 60W). Una batteria un po' più capiente non è una cattiva idea. A. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 13 Dicembre, 2016 alle 07:30 Condividi Inviato 13 Dicembre, 2016 alle 07:30 scusate, ma se mettiamo una batteria maggiormente dimensionata, il raddrizzatore ce la fa a caricarla? non sarebbe bene verificare le sue prestazioni? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 13 Dicembre, 2016 alle 07:33 Condividi Inviato 13 Dicembre, 2016 alle 07:33 può essere, sono andato a memoria... comunque il conto da fare è quello tenendo conto dell'assorbimento dell'impianto originale... Omar ci metterà più tempo per la ricarica non è quello il problema... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pluto2010 Inviato 13 Dicembre, 2016 alle 08:19 Autore Condividi Inviato 13 Dicembre, 2016 alle 08:19 Dunque se ho ben capito con batteria originale fino a max 50w non ho sovraccarico. Per essere sicuro un bel voltmetro così mi accorgo se scarico la batteria. Ergo se aumento l'assorbimento con varie utilities, anche con moto in marcia mi si scaricherà la batteria gradualmente. Certo se attacco una stufa elettrica fondo tutto.......! Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ascaniosobrero Inviato 13 Dicembre, 2016 alle 08:31 Condividi Inviato 13 Dicembre, 2016 alle 08:31 Un amperometro ti permette di controllare l'assorbimento (il "consumo") effettivo durante l'uso. Un voltmetro in teoria lo stato di carica della batteria, ma una caratteristica degli accumulatori a piombo è di scendere dai 2V e spiccioli di ogni elemento a batteria carica agli 1.8V a elemento scarico. La tensione non diminuisce cioè gradualmente, ma fa uno scalino. Comunque l'uno o l'altro sempre meglio che un pugno in un occhio. A. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati