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ciao a tutti. Sono Antonio, mi sono  presentato la scorsa settimana e chiedo ai possessori di MT10 una informazione per me importante: Il passeggero quanto sta comodo sulla MT10?

Mi spiego: ho una BMW GS1200 e prima ancora avevo una GS1100. Con queste moto, mia moglie (il mio passeggero) è sempre stata trattata bene, in tutte le situazioni, dal viaggio alla passeggiata. Ora di viaggi se ne fanno pochi e sulla moto sale poco in generale, per cui sto guardando ad altri tipi di moto e la MT-10 mi attira.

In attesa di provarla, mi sono fato l'idea che con il parabrezza touring e le borse semirigide (metterei anche il bauletto) possa essere anche abbastanza comoda e pratica, ma la preoccupazione è costituita dalla seduta del passeggero: Le pedane posteriori mi sembrano piuttosto alte e temo che la postura stanchi molto velocemente.

 

Qualcuno di voi ha esperienze di prima mano? Quale è il livello di vivibilità per il passeggero? Non vorrei che la possibilità di fare ogni tanto un giro insieme a mia moglie fosse del tutto preclusa.

 

Aspetto i vostri pareri, grazie.

 

Antonio.

Modificato da gsgs61

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Ciao Antonio, da quello che so come "outsider" la vivibilità non è il massimo, soprattutto per quanto riguarda le pedane, troppo alte e vicine al pilota. In molti hanno optato per una sostituzione "tattica" con quelle della Tracer, ricavandone feedback estremamente positivi. La sella comfort o imbottita qualora si viaggiasse spesso in due è ampiamente consigliata. ;)

Inviato

Per quanto riguarda la sostituzione pedane passeggero, puoi trovare >>>qui<<< una foto interessante e forse qualche dato utile.

;)

Inviato

a detta del mio zavorro su scala 1-10

bmw s1000r -rr  6

cb1000r  7

cbr1000rr (sc57) 4  (sc59) 5

gsx-s 1000  7

mt-10 8

R1 2016 5

tuono 1100 factory 3

Modificato da Ghostrider1127

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Con qualche accessorio di sicuro la migliori ma non aspettarti gli stessi risultati della bmw ,se ce una cosa in cui sono forti e proprio quella.

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Io ho scartato l'Mt10 proprio per il trattamento da fachiro per il passeggero.

Io mi ci sono seduto, per provare di persona, sarà perché sono 1,84, ma quasi non riesco a piegare abbastanza le ginocchia per appoggiare i piedi sulle pedane, sella di serie scomodissima, magari con la comfort potresti migliorare, certo che se la tua compagna di scorribande fosse diversamente alta 1,50, la cosa cambierebbe.

Tra le hyper naked, la più comoda che ho trovato, sempre per il passeggero, è la Super Duke 1290.

 

 

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la superduke e´comoda da fermo , ma strappa cosi tanto che in movimento tutto sto confort non ce

C ho fatto solo 1500 km , ma alla zavorra sono bastate 3 uscite

Inviato

la superduke e´comoda da fermo , ma strappa cosi tanto che in movimento tutto sto confort non ce

C ho fatto solo 1500 km , ma alla zavorra sono bastate 3 uscite

Io dietro ci salgo solo da fermo.

[emoji23][emoji23][emoji6][emoji6]

;-)

 

 

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Inviato

finche l olio rimane nel motore ti allunga le braccia...  :ph34r:

Inviato

La MT-10 è una moto da 1.

Le borse, il cupolino più alto, i paramani, le manopole riscaldate... sono tutti accorgimenti che miglioreranno la condizione di chi guida.

Se hai una zavorrina con una buona resistenza ed intendi farci una gitarella da 50km, ok. Per tutto il resto, passa oltre... (pensiero mio)

Modificato da Optimus

Inviato

Sono tutte cose "molto" soggettive..... io e la mia zavorra facciamo spesso più di 700 km in giornata senza problemi e nn è più ragazzina...

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  • Autore

Intanto grazie a tutti per le indicazioni. In particolare chiedo a Naki a quali moto era abituata la sua zavorra; anche se no decrepiti, anche noi non siamo più ragazzini.

 

Grazie.

 

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Inviato

Antonio,prima della 10 ho avuto per 5 mesi la 09 dove la mia zavorrina scendeva non rotta,di più.. Prima di prendere la moto,qualche uscita con un GS 1100 del mio capo,ma tra quella e l'MT10 le ha trovate comode uguali... le piaceva solo il fatto che il GS con bauletto le dava appoggio alla schiena durante le accellerazioni.... Sulla 10 si attacca,e come si attacca :D

Inviato

Trovare comode uguali GS ed MT10, è quantomeno curioso.

 

 

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Pietro,sarà per il fatto che sono cose sempre molto soggettive,io mi trovo molto più comodo a guidare l'MT10 che il GS ( senza nulla togliere alla comodità del GS)...

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