mustang10 Inviato 12 Gennaio, 2017 alle 14:38 Condividi Inviato 12 Gennaio, 2017 alle 14:38 (modificato) Stessa cosa mi è successa con l fz8 chiave non girata del tutto e con le vibrazioni e andata su off,motore spento di colpo con conseguenze da paura,fortunatamente mi hanno solo preso sul gomito con lo specchietto di un auto che mi seguiva,mi sono buttato a centro tra le due carreggiate,adesso mi assicuro sempre che sia ben girata,se va sull off si spegne tutto di botto,fari inclusi,il terzo scatto a sx serve solo per il bloccasterzo,se hai altre chiavi agganciate meglio toglierle,i blocchetti yamaha sono quasi tutti uguali. Modificato 12 Gennaio, 2017 alle 15:07 da mustang10 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolegiusy Inviato 12 Gennaio, 2017 alle 18:36 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio, 2017 alle 18:36 Si ok capisco e son felice non ti sia successo nulla. La cosa però a mio parere è molto pericolosa, è un difetto.... Se alla chiave non deve esserci attaccato nulla credo sia opportuno che una azienda seria lo segnali e avvisi i propri clienti, oltre al fatto che magari potrebbe rivedere i propri blocchetti. Non dimentichiamo che in una situazione del genere non funzionano nemmeno ABS ecc..... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mustang10 Inviato 13 Gennaio, 2017 alle 12:31 Condividi Inviato 13 Gennaio, 2017 alle 12:31 Bastava non mettere l on e off così vicini che di sicuro non sarebbe successo,anch'io come te ho pensato ad un difetto del blocchetto,portata in Yamaha e anche loro niente,allora mi dissero che c era della acqua all interno,e che avevano ripuliti i contatti,cmq non è più successo,se vuoi toglierti qualsiasi dubbio,lo smonti e lo controlli tu stesso (non è complicato) se gli hai sparato acqua a pressione al lavaggio non rifarlo,meglio stare lontani con l acqua dai comandi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolegiusy Inviato 13 Gennaio, 2017 alle 14:49 Autore Condividi Inviato 13 Gennaio, 2017 alle 14:49 Interessante..... no non ho sparato acqua sui comandi ma io la moto la uso 365 giorni all'anno con qualsiasi condizione e acqua sicuramente ne ha presa..... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
edococcia Inviato 10 Febbraio, 2017 alle 07:45 Condividi Inviato 10 Febbraio, 2017 alle 07:45 === NOTA DELLO STAFF: DUE DISCUSSIONI CON LO STESSO ARGOMENTO UNITE INSIEME === Buongiorno mi è successo una cosa stranissima stasera premetto ho da poco un Mt 09 del 2014 con pochissimi km comunque ieri sera di prima accelero e di botto si spegne motore e quadro giro la chiave e la riprovo a riaccendere e riparte normalmente è successo anche a voi?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 10 Febbraio, 2017 alle 08:28 Condividi Inviato 10 Febbraio, 2017 alle 08:28 hai controllato i morsetti della batteria? con le vibrazioni è un attimo che accade Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro2 Inviato 10 Febbraio, 2017 alle 09:25 Condividi Inviato 10 Febbraio, 2017 alle 09:25 (modificato) Il problema è noto, qualcuno ci è anche caduto. Pare che sia il blocchetto della chiave, che fa "contatto", anche se non in posizione perfetta, poi in marcia, con vibrazioni e buche, può far spegnere la moto. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Modificato 10 Febbraio, 2017 alle 09:26 da Pietro2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolegiusy Inviato 10 Febbraio, 2017 alle 14:41 Autore Condividi Inviato 10 Febbraio, 2017 alle 14:41 Pietro il problema è noto a chi???? No perché il conce non ha mai sentito nulla di simile, o almeno così asserisce, e leggendo in giro anche all'estero la cosa mi pare sia capitata.... la cosa più fastidiosa, oltre hai danni, è che non mi pare aver preso seriamente la cosa. Ritengo sia un problema molto pericoloso perché, uno può acquistare la moto con tutti i sistemi di sicurezza più cari che si trovano sul mercato, ma se si spegne è tutto inutile..... ti "ammazzi" e stop. Tanto poi in centralina non si riscontra nulla..... cazzi del cliente e basta..... Scusate ma ho buoni motivi credo per esser incazzato Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro2 Inviato 10 Febbraio, 2017 alle 14:48 Condividi Inviato 10 Febbraio, 2017 alle 14:48 Intanto se guardi questa discussione ce ne sono altri due a cui è successo. Io frequento anche un'altro forum di MT09, li di casi se ne sono verificati di più. Yamaha nega. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolegiusy Inviato 10 Febbraio, 2017 alle 14:55 Autore Condividi Inviato 10 Febbraio, 2017 alle 14:55 (modificato) Si Piero io lo so benissimo e infatti era riferito proprio a questo. Cavolo ho venduto un MT07 ,con la quale non ho mai avuto un problema, semplicemente perché sentivo la necessità, usando la moto 365 giorni all'anno, del ABS e poi??? Mi trovo per terra perché si spegne..... non ho parole..... Per fortuna niente di irrimediabile, solo 2 coperchi (costano quanto un rene) rovinati. Son sincero la sto sistemando per per poi probabilmente venderla Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Modificato 10 Febbraio, 2017 alle 14:55 da nicolegiusy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 10 Febbraio, 2017 alle 14:59 Condividi Inviato 10 Febbraio, 2017 alle 14:59 (modificato) Ma i morsetti della batteria li hai visti??? Modificato 10 Febbraio, 2017 alle 15:12 da etorty rimosso caps-lock Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolegiusy Inviato 10 Febbraio, 2017 alle 15:07 Autore Condividi Inviato 10 Febbraio, 2017 alle 15:07 Yessssss e ti dirò di più, l'ho anche portata in Yamaha a far controllare e dopo averla tenuta 3 giorni in responso è stato niente di anomalo.... Stranamente però alla moto qualcosa è stato fatto perché il motore gira più regolare e è decisamente meno scorbutico hai bassi ( sparito on-off) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 10 Febbraio, 2017 alle 15:17 Condividi Inviato 10 Febbraio, 2017 alle 15:17 Ti avranno aggiornato il software della centralina comunque basta un qualsiasi morsetto che porta corrente che non sia messo bene o magari che si sia squagliato con il calore può capitare con qualsiasi moto Con la mia duke precedente al semaforo in folle si è ingranata la marcia d'improvviso e mi ha quasi buttato giù meno male che ho sempre due dita sul freno anteriore nessun segnale né precedente né successivo l'anno scorso al raduno MT tutti pronti a partire .... metto in moto ..... tutti partono io rimango lì, il motore si spegne gira che ti gira il morsetto della batteria era un po lento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolegiusy Inviato 10 Febbraio, 2017 alle 15:37 Autore Condividi Inviato 10 Febbraio, 2017 alle 15:37 Si lo so ma, che può succedere non son così d'accordo e soprattutto non a regimi alti, al minimo ok può succedere.Non lo ritengo comunque una cosa che debba passare come il "può succedere", perché alle macchine non succede? Io faccio circa 150000 km all'anno e di macchine ne ho guidate tante..... mai successa una cosa simile se non per guasto..... qui non si è su 4 ruote ma 2 e i si fa moooolto male..... forse da parte delle case un po' piu di attenzione.....Voi provate a immaginare di sorpassare un autobus e a metà sorpasso la moto vi pianta in contromano mentre arrivano le auto nel senso opposto..... Che fate? E non ditemi che certi sorpassi non si fanno ecc.....Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 10 Febbraio, 2017 alle 18:19 Condividi Inviato 10 Febbraio, 2017 alle 18:19 guarda Giordano, non c'è dubbio che tu hai ragione e che certe cose non debbano neppure ipotizzarsi tanto fanno male, tuttavia, (come dicono nei paesi di diritto anglosassone) spesso cerchiamo di trovare delle soluzioni del tutto impegnative ed improbabili piuttosto che rassegnarci ad una banale soluzione quale può essere un cavetto allentato dalle vibrazioni (che in moto ci sono eccome) non voglio insistere più di tanto ma a raccontare che all'improvviso al semaforo si è inserita la marcia pare di avere un fantasma in braccio ed è difficile farti credere io ti credo e dico anche che fa parte del pacchetto "equilibrio precario" che si ha quando si va in moto mi è capitato tante volte di grippare con le 2 tempi spinte e domare un cavallo imbizzarrito non è affatto facile ..... ma passa da quei tempi tengo sempre due dita sulla frizione (oltre che sul freno) fai una bella ispezione generale alla parte elettrica e riprendi come prima (magari un po' più, anzi meno veloce ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati