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(TRACER 900) Aiuto per acquisto


nikonvulcano

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Ciao a tutti e buona domenica !!

Ieri finalmente ce l'ho fatta a provarla.

Per essere più preciso ho provato il modello 2016 con circa 50 km di vita, dotata di pneumatici Dunlop.

 

 

L'ho provata una ventina di minuti da solo ed altrettanto con mia moglie, per capire anche quanto cambia in due.

 

Il tempo a disposizione ovviamente non è stato sufficiente per valutare tutti quei punti oggetto di perplessità...

 

-sella scomoda e rigida dopo brevi percorrenze: non l'ho percepita

 

sospensioni tendenzialmente morbide e poco precise (specie se in due)non l'ho percepito né da solo né in due

 

problemi di accensione a caldo: ovviamente non riscontrati, poi ho provato moto nuova con 50 km :-)

 

cambio non sempre perfetto: effettivamente l'ho trovato un po' ruvido e poco preciso, ma mi sembra di capire che dopo il primo tagliando si risolve

 

qualche vibrazione: non l'ho percepite

 

infine ogni tanto si legge di qualche sbacchettamento a velocità un po' più sostenute: nessuno sbacchettamento

 

 

Quello che ho notato in più è che la protezione aerodinamica del capolino è inferiore a quanto mi aspettavo (e non sono particolarmente alto 182 cm)

 

Stamani invece sono andato a vedere esposta la versione 2017 in quanto volevo vedere la colorazione in NERO.

 

Mi è piaciuta moltissimo, e penso che mi orienterei su questa, ma quello che mi domando essendo opaca ... quanto sono delicate le verniciature opache? 

Non è che nella zona del serbatoio in cui ci sono più contatti e sfregamenti con gli indumenti tende a lucidarsi??

 

Qualcuno ha esperienza a riguardo??

 

Grazie !!

Ciaooo

 

 

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50 km... vuol dire che l'hanno accesa una volta, prima che la provassi tu.

Il cambio sicuramente migliorerà, con il cambio olio al primo tagliando dopo il rodaggio.

La moto che hai provato tu lo ha appena iniziato...

 

Per quanto riguarda il cupolino, ci possono essere varie possibilità di migliorare la situazione (cupolini più alti, oppure deflettori aggiuntivi...), in qualche modo lo potrai adattare alle tue esigenze. La vernice opaca sicuramente si luciderà un po', col passare dei km, per i motivi che hai già descritto. Penso che sia inevitabile, a meno di non metterci sopra un adesivo di protezione (ne esistono di buona qualità e con materiali che non rovinano le vernici). Però, penso anche che sia una preoccupazione su cui si può "soprassedere"... se ti ci sei trovato bene e la moto ti piace... portala a casa e inizia a divertirti! ;)

 

E magari ci vediamo al raduno di Lucca con la tua nuova Tracer!

:rolleyes:

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  • 4 mesi dopo...

Mi accodo a questa discussione per non aprirne un'altra visto che l'argomento è lo stesso. Il mio dubbio è se attendere l'uscita della nuova Tenerè 700 (T7) o prendere una Tracer, e in quel caso 700 o 900? Riporto quanto scritto in presentazione per farvi un quadro di chi sono (motociclisticamente).

 

Ho 52 anni e sono appassionato di moto da sempre causa contagio paterno. Da bambino-ragazzo ho visto transitare nel garage di mio padre un paio di Aermacchi Harley Davidson credo 350, una CZ 150 2 tempi, una Honda 750 four e un paio di Honda XL 250 (l'ultima, è ancora nel mio garage).

​A 12 anni mi sono messo in proprio scorrazzando per il paese con un motorino Malaguti 4 marce, poi Caballero 50. Fantic 125 trial e nei primi anni 80 non ho resistito al fascino della Vespa.

Subito dopo il militare l'incontro della mia vita, Il Tenerè seconda serie 1vj comprato nuovo nell'86 è ancora oggi la mia moto.

Con il Tenerè ho fatto di tutto, molto asfalto (quasi sempre in due) e molto sterrato (strade bianche e mulattiere). Pausa per la nascita di mio figlio nel 1999, moto chiusa in garage per una decina di anni, poi.... Rimessa in sesto ho ricominciato a sfruttare quella moto con i soliti giri turistici e la partecipazione a 4 Hard Alpitour.

Capirete che ora il mio Tenerè ha 31 anni e  l'affidabilità del mezzo non è più così certa (ma non me ne priverò mai).

In realtà sarei in attesa della nascitura T7, il nuovo Tenerè che avrà il motore dell'MT-07 ma alcune fonti (spero farlocche) mi dicono che uscirà nel 2019. Visto che le mie velleità fuoristradistiche anche per motivi fisici cominciano a venir meno avrei pensato ad una Tracer per affiancare la "vecchietta" e risparmiarle autostrada e lunghe percorrenze.

 

Inoltre devo anche dire che ho un figlio 18enne al quale ho preso una Honda CRF 450 X, una enduro piuttosto specialistica, però il ragazzo non disdegnerebbe in futuro, di sostituirla con una moto meno limitata nell'uso e che potesse sopportare anche qualche kilometro di asfalto, di conseguenza potrei programmare anche l'acquisto della nascitura T7 in modo di avere in famiglia una gamma di moto che mi permetterebbe di non dimenticare del tutto lo sterrato. Il tutto al netto di discorsi economici che farò a tempo debito :D .

Intanto sembra che la Tracer 900 sia nel mio destino, uscito dall'ufficio per un caffè mi sono imbattuto in una splendida 900 di pochi mesi ed il suo proprietario al quale ho fatto un mare di domande!

 

Ora che sapete tutto di me, mi aiutate a risolvere questo dilemma? 700, 900 o attendo la nuova Tenerè bicilindrica?

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Che fai, passi la patata bollente a noi?

Io ho la Tracer, moto dal motore favoloso.

È una stradale travestita da crossover.

Arrivando io da una stradale ben sospensionata, ho sentito l'esigenza di intervenire su mono e forcelle.

Il 3 cilindri, spinge sempre e con forza, unito ad una ciclistica agile e leggera, formano un cocktail esplosivo.

Mettendo le 3 classiche valige, ci puoi andare dovunque.

Ha la sella dura (io l'ho imbottita) e vibra abbastanza oltre i 7/8mila.

La 700 non l'ho mai provata, ma se hai intenzione di usarla in coppia, mi sa che sarebbe meglio la 900.

Potrebbe essere che nel 2018 esca con frizione antisaltellamento e TC settabile, quest'ultimo sarebbe ottimo.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da Pietro2
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Credo che arrivando da un monocilindrico come l'1vj, almeno in partenza non avrò il problema delle sospensioni, mi sembrerà comunque una meraviglia. Per le vibrazioni idem e anche di più, la sella dura potrebbe essere un problema, ma ovviamente risolvibile mettendo mano al portafoglio.

Valuto anche il 700 perchè non essendo abituato a grandi potenze andrei comunque a migliorare notevolmente e poi sarebbero a spanne 2000€ in meno da accantonare per il T7.

In questi ultimi giorni ho letto sul forum tutto quello che c'era da sapere, ma se qualcuno ha qualcosa da aggiungere sarà sempre gradito.

Penso che alla fine aspetterò l'Eicma per saperne di più sul T7, nel frattempo cercherò di provare sia il 700 che il 900 e mi farò un'idea.

Senza perdere di vista gli annunci, nel caso trovassi un buon 900 usato corredato di borse a circa 8.000, potrei farci un pensierino senza rinunciare (quando sarà) al T7 che ovviamente prenderei poi per mio figlio :lol:.

Ho letto di sgradevoli oscillazioni sulle "autostrade tedesche :blink: " ovviamente con la mia vecchia compagna blu si è solo andato a 130 in Italia e Francia. ma non è detto che con una moto più adatta non mi venga voglia di passare il confine per qualche allungo "tedesco"...  speriamo non sia pericoloso come dite.

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