etorty Inviato 6 Marzo, 2017 alle 21:40 Condividi Inviato 6 Marzo, 2017 alle 21:40 Quoto pienamente @sixteenrider. Inoltre, sul libretto di uso e manutenzione non scriverebbero (in modo molto chiaro) come va fatto il rodaggio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro2 Inviato 7 Marzo, 2017 alle 08:08 Condividi Inviato 7 Marzo, 2017 alle 08:08 Non fare il rodaggio è una leggenda metropolitana, al pari dei coccodrilli albini che vivono nelle fogne. Nel motore ci sono parecchi organi in movimento che sfregano tra di loro, ognuno con una lavorazione superficiale che non combacia con quella del suo antagonista. Sfruttare subito un motore, prima che gli organi si siano assestati tra di loro, è sicuramente non salutare. Cambiare olio dopo il rodaggio, aiuta ad eliminare i residui di questo sfregamento "anomalo", per un buon funzionamento del motore. Poi ognuno è libero di fare quel che vuole. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
topo Inviato 7 Marzo, 2017 alle 09:35 Condividi Inviato 7 Marzo, 2017 alle 09:35 Quello è il motivo per cui meglio il prezzo pieno di una moto nuova che lo sconto consistente per un mezzo con 1000/1500 km, il peggio poi quelle aziendali, che i conce danno da provare... La tracer ce l'hanno data da provare con 120 km (ero il primo del mattino) fatti dal conce per pulire le gomme e evitare brutte cose. Io l'ho provata relativamente a modo, ma ho visto cose che la gente (se fosse la propria) dubito farebbe. Certo col progresso non è più come una volta, ma un inutile rischio resta... Un inutile rischio. Se fossi io magari non sarei proprio fiscalissimo.... Ma a chiunque consiglierei di esserlo invece. A parte che mi organizzerei per chiudere la questione in un weekend o poco più.... inviato urlando tramite topotalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Etefeno Inviato 26 Marzo, 2017 alle 21:05 Condividi Inviato 26 Marzo, 2017 alle 21:05 Salve vorrei chiedervi una informazione sul rodaggio per togliermi un dubbio che mi preoccupa: io appena ritirato la moto nuova, da Tacconi moto a Bussolengo, sono passato per il centro di Verona a orario di punta del traffico e mi sono imbattuto in vari semafori rossi che nel momento peggiore mi hanno fatto salire la temperatura dell'acqua a 102 gradi. Ecco la mia preoccupazione è che leggendo il manuale nella sezione rodaggio specifica di non guidare mai, durante il rodaggio, in condizioni che possano surriscaldare il motore, vi domando quindi se l'aver raggiunto i 102 gradi anche se solo per un momento sia stata una cosa pericolosa a moto nuova con 20-30 Km ? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 27 Marzo, 2017 alle 06:23 Condividi Inviato 27 Marzo, 2017 alle 06:23 Credo che con l'indicazione di guidare senza surriscaldare intendano altro non stavi guidando, tu eri fermo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sixteenrider Inviato 27 Marzo, 2017 alle 11:30 Condividi Inviato 27 Marzo, 2017 alle 11:30 Ho presente la strada, la faccio spesso, ed effettivamente è un inferno. Per una volta penso non succeda niente, ma in futuro non passare dal centro e prendi la tangenziale, preoccupandoti di variare ogni tanto la velocità e quindi i giri motore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
WANNYGO Inviato 2 Giugno, 2017 alle 15:28 Condividi Inviato 2 Giugno, 2017 alle 15:28 Raga a me il meccanico non mi ha detto di non usare il quick shifter per i primi 500 km! l'ho usato subito appena uscito dal concessionario.. adesso ne ho 1700 km e devo fare ancora il primo tagliando, devo aspettare perchè ho anche un richiamo ai supporti del manubrio per fare tutto assieme..speriamo di non aver rovinato qualcosa.. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fra72 Inviato 2 Giugno, 2017 alle 20:39 Condividi Inviato 2 Giugno, 2017 alle 20:39 Non hai rovinato niente,però il tagliando lo stai tirando troppo per le lunghe. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Micky84 Inviato 3 Giugno, 2017 alle 08:07 Condividi Inviato 3 Giugno, 2017 alle 08:07 nemmeno a me han detto di non usare il cambio elettronico... peso di averlo usato un paio di volte su 400km ... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zeppo81 Inviato 21 Agosto, 2017 alle 08:33 Condividi Inviato 21 Agosto, 2017 alle 08:33 a me il concessionario ha detto vai tranquillo nella guida non tirare troppo le marce..stai max sui 5000 6000 giri..del quick shift nulla..non capisco nemmeno dove potrebbe stare il problema..cmq io per ora ne ho circa 900..nn gli ho mai tirato il collo..mi sa xò che qualche volta sono anche salito sopra ai 6000.. Per quanto riguarda il primo tagliando..occhio..a me il concessionario ha detto di rispettare i 1000km..max con scarto di 100in + o in -..xchè sono registrati a computer..non so se viene collegata la centralina al sistema diagnosi Yamaha che ti registra il tagliando..cmq sia..mi ha ribadito più volte la storia dei km..xchè mamma yamaha potrebbe storcere un bel pò il naso.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cristianomt07 Inviato 20 Gennaio, 2019 alle 12:51 Condividi Inviato 20 Gennaio, 2019 alle 12:51 Chiedevo per caso hanno un blocco meccanico o elettronico per depotenziare la moto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 20 Gennaio, 2019 alle 13:17 Condividi Inviato 20 Gennaio, 2019 alle 13:17 Non mi risulta che la 09 sia depotenziabile, come lo è invece la 07. In ogni caso, in questa discussione si parla del rodaggio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cristianomt07 Inviato 20 Gennaio, 2019 alle 15:36 Condividi Inviato 20 Gennaio, 2019 alle 15:36 Pensavo magari che durante il rodaggio hanno un blocco per evitare di fare andare al massimo la moto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 21 Gennaio, 2019 alle 11:04 Condividi Inviato 21 Gennaio, 2019 alle 11:04 Niente di tutto ciò, sta solo al buonsenso del proprietario l'eseguire correttamente la procedura di rodaggio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndreaG Inviato 21 Gennaio, 2019 alle 11:19 Condividi Inviato 21 Gennaio, 2019 alle 11:19 Io sto a 300 Km e mi comincia a prudere il polso, se mi svernicia un altro tmax mando il mio buonsenso a quel paese... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati