Vai al contenuto

Ciao ragazzi grazie per avermi accettato!

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Salve ragazzi, mi chiamo Riccardo e sono da poco passato all'XSR 900.

E' la mia prima Yamaha, in passato (motorini e vespe varie a parte) ho avuto un Ducati monster 900 e di recente una Suzuki Gsr 750 ABS, della quale avevo modificato scarico e sospensioni e con cui mi trovavo benissimo.

La voglia di cambiar moto però è stata più forte ed ora mi ritrovo con questa XSR 900 che ho provato solo per 20min sotto il diluvio universale con TCS 2 e MOD B.

Spero di trovarmi altrettanto bene, e soprattutto spererei di non dover mettere ulteriomente mano al portafogli per riaggiornarne la ciclistica...

appena il tempo me lo permetterà cercherò di provarla più a fondo al fine di capirla meglio.

Per ora le impressioni sembrano buone, ma avendola provata solo sul bagnato e a basse velocità non l'ho ancora potuta inquadrare bene.

Di sicuro, ho potuto apprezzarne il motore e i freni...e viste le condizioni meteo anche il TCS.

Grazie ancora per avermi accolto nel vostro gruppo!!!

Modificato da Ritchie
Inviato

Ciao Riccardo, benvenuto tra noi. B)

La ciclistica della XSR è già sana di suo, certo si può sempre migliorare se si è più esigenti della media. ;) Tocca a te non farti tentare. [emoji14]

• Like 1
Inviato

Ciao Riccardo, benvenuto tra noi. B)

La ciclistica della XSR è già sana di suo, certo si può sempre migliorare se si è più esigenti della media. ;) Tocca a te non farti tentare. [emoji14]

Ciao e grazie per l'info!!!

Guarda, io amo guidare, ma non sono propriamente uno smanettone...certo,mi piace molto curvare su per i colli e in montagna, con il mono e forcelle Matris sulla precedente,la moto era diventata agilissima e molto più stabile.

Ora, provandola pian pianino, mi è balzata all'occhio la forcella, un po' morbidina...proverò a regolare l'estensione come indicato in una comparativa di "Motociclismo" e vediamo se la cosa migliorerà...loro dicono testualmente:"Basta infatti chiudere di un giro l’estensione del monoammortizzatore e di mezzo giro quella della forcella per ritrovarsi tra le mani una nuda sincera in inserimento e stabile anche nella percorrenza delle curve più veloci - dove invece, col setting standard, il “mono” tende a “pompare”. 

Vedremo...nel frattempo, domani, se la mia meravigliosa famiglia :D  me lo permetterà ,la proverò un pochino più a fondo, sperando di trovare delle strade asciutte!!!

• Like 2
Inviato

Molto bene, Riccardo!

Se ti va, facci sapere le tue sensazioni nella sezione "XSR 900 - Come si guida".

Il motore è lo stesso della 09, ma le distribuzioni dei pesi, alla guida, possono essere un po' diverse...

;)

• Like 1
Inviato (modificato)

Con vero piacere!!! :D

Modificato da etorty
non serve citare il msg immediatamente precedente
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...