bafio Inviato 6 Marzo, 2017 alle 22:30 Condividi Inviato 6 Marzo, 2017 alle 22:30 Ciao a tutti, scusate se apro una discussione simile a una già aperta ma ci sono delle differenze, a mio parere, rilevanti. Ho notato che spesso, soprattutto a moto calda, sento un ticchettio provenire dalla zona anteriore (contagiri/serbatoio). Visto che la moto non era stata tenuta proprio bene, avete idea di cosa possa essere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 6 Marzo, 2017 alle 23:39 Condividi Inviato 6 Marzo, 2017 alle 23:39 Se riesci, sarebbe d'aiuto per poter fare una ipotesi vedere/sentire il rumore in questione da un video. Puoi farne uno, anche con un cell, e metterlo su YouTube e poi inserire il link in un post? Comunque, vediamo se qualcuno che ha la 03 ti può dare qualche input più mirato. Io non saprei che dirti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mrg Inviato 7 Marzo, 2017 alle 09:08 Condividi Inviato 7 Marzo, 2017 alle 09:08 È la valvola di immissione aria nei gas di scarico. Ia puoi scollegare, ma prima devo mettere un lamierino per tapparla in quel raccordo in lamiera che vedi tra i collettori di scarico sulla testata... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ascaniosobrero Inviato 7 Marzo, 2017 alle 11:50 Condividi Inviato 7 Marzo, 2017 alle 11:50 Oppure come aveva indicato Mandrake tappare il foro in alto nell'airbox (sul lato sinistro), come anche io ho fatto eliminando gli scoppi. A. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mrg Inviato 7 Marzo, 2017 alle 19:57 Condividi Inviato 7 Marzo, 2017 alle 19:57 Si elimini gli scoppi ma il ticchettio resta, a me dava fastidio ed ho eliminato tutto: valvola tubi ecc. bisogna fare una piastrina da mettere al posto del tubo di metallo.. lavoretto da un paio d'ore. Se non ti da noia il rumore invece a tappare l'airbox ci vogliono 5 minuti... Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bafio Inviato 7 Marzo, 2017 alle 22:57 Autore Condividi Inviato 7 Marzo, 2017 alle 22:57 il fatto che ci sia non mi da problemi, mi preoccupava solo che potesse nascondere qualche problema (tipo un relé che scattava). Sarà perchè è la mia prima, sudata e agognata moto, ma sono un po' paranoico con la mia Emmy magari farò la modifica all'airbox, visto che ultimamente scoppietta tanto, il che (da quel che ho capito) non fa troppo bene al padellone comunque grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati