Vai al contenuto

(MT-03) ticchettio

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, scusate se apro una discussione simile a una già aperta ma ci sono delle differenze, a mio parere, rilevanti.

Ho notato che spesso, soprattutto a moto calda, sento un ticchettio provenire dalla zona anteriore (contagiri/serbatoio). Visto che la moto non era stata tenuta proprio bene, avete idea di cosa possa essere?

Inviato

Se riesci, sarebbe d'aiuto per poter fare una ipotesi vedere/sentire il rumore in questione da un video.

Puoi farne uno, anche con un cell, e metterlo su YouTube e poi inserire il link in un post?

Comunque, vediamo se qualcuno che ha la 03 ti può dare qualche input più mirato. Io non saprei che dirti.  :unsure:

Inviato

È la valvola di immissione aria nei gas di scarico. Ia puoi scollegare, ma prima devo mettere un lamierino per tapparla in quel raccordo in lamiera che vedi tra i collettori di scarico sulla testata...

Inviato

Si elimini gli scoppi ma il ticchettio resta, a me dava fastidio ed ho eliminato tutto: valvola tubi ecc. bisogna fare una piastrina  da mettere al posto del tubo di metallo.. lavoretto da un paio d'ore.

Se non ti da noia il rumore invece a tappare l'airbox ci vogliono 5 minuti...

Ciao

Inviato

il fatto che ci sia non mi da problemi, mi preoccupava solo che potesse nascondere qualche problema (tipo un relé che scattava). Sarà perchè è la mia prima, sudata e agognata moto, ma sono un po' paranoico con la mia Emmy  :lol:  :D magari farò la modifica all'airbox, visto che ultimamente scoppietta tanto, il che (da quel che ho capito) non fa troppo bene al padellone

comunque grazie a tutti!

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...