22 Marzo 20178 anni Buonasera ragazzi, la settimana scorsa mi é stata consegnata la moto con la pressione superiore a 3 sia anteriore che posteriore! Ho regolato come da libretto manuale l'anteriore a 2.1 e il posteriore a 2.5, adesso avverto una sensazione di "pattinamento" in curva, come se dovessi cadere da un momento all'altro. Non capisco se é una mia sensazione o se é giusto che restino cosi! Non so spiegarmi questa pressione eccessiva al momento della consegna! La mia curiosità é: qual'è la pressione giusta per i pneumatici da moto? (Michelin pilot road 4)
22 Marzo 20178 anni Non è una questione di tipo di gomma ma di concessionario sbadato. Le gomme vengono portate a 3 per evitare che si deformino stando parcheggiato troppo a lungo. Nel ripristinare la corretta pressione, fai attenzione all'unità di misura
22 Marzo 20178 anni Calma e gesso. Avete scritto delle cifre ma non avete citato una unità di misura. Sui libretti di uso e manutenzione viene scritto, normalmente, il valore in kPa, psi e in kgf/cm2. La maggior parte dei manometri misura in psi e BAR. kgf/cm2 e BAR sono differenti. Quindi fate attenzione ad utilizzare la giusta scala ed i giusti valori! Ma..... sulla Tracer 700 all'anteriore dicono davvero SOLO 2,1 kgf/cm2??? Per la 07 il valore indicato è 2,25 kgf/cm2. Strano... potete controllare??
22 Marzo 20178 anni Autore Anteriore 225 kPa (2.25 kgf/cm2, 33 psi) posteriore 250 kPa (2.50 kgf/cm2, 36 psi) ragazzi aiuto! Non ci capisco niente!! Modificato 22 Marzo 20178 anni da Tracer700
23 Marzo 20178 anni Ok, esattamente come sulla 07. Allora, se vuoi misurare in BAR si fa una semplice conversione e hai: anteriore 2,20 BAR posteriore 2,45 BAR Attenzione al manometro. Non tutti sono ugualmente affidabili... soprattutto non ti fidare dei manometri dei benzinai. Danno i numeri peggio del lotto.