maxdamage Inviato 24 Marzo, 2017 alle 13:45 Condividi Inviato 24 Marzo, 2017 alle 13:45 Ciao a tutti, una domanda veloce ma forse non troppo semplice.. come da oggetto: avete idea di come sostenere la moto per smontare il mono? ho un cavalletto posteriore ma lo uso sul forcellone, quindi non fa al caso mio.. qualche idea? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giaco89 Inviato 24 Marzo, 2017 alle 13:51 Condividi Inviato 24 Marzo, 2017 alle 13:51 io pensavo di passare un tubo (ben avvolto da stracci in modo da non graffiare) attraverso i sostegni per le pedane passeggero.. alzi la moto con il cavalletto, passi il tubo e lo appoggi su due cavalletti laterali, abbassi la gomma ed ecco che rimane sospesa.. (in teoria) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 24 Marzo, 2017 alle 13:59 Condividi Inviato 24 Marzo, 2017 alle 13:59 o due cavalletti sotto le pedane autista oppure, sempre cavalletti, a sostegno di una barra filettata infilata nel pivot del forcellone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxdamage Inviato 24 Marzo, 2017 alle 16:49 Autore Condividi Inviato 24 Marzo, 2017 alle 16:49 Dato gli scarsissimi strumenti a mia disposizione mi sa che proverò con una cosa del genere: a quanto pare bastano due cavalletti, un crick e una tavola di legno. Qualcuno saprebbe indicarmi qual'è il punto ideale dove posizionare la tavola? perché sotto c'è lo scarico... posso alzarla da lì? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 24 Marzo, 2017 alle 16:59 Condividi Inviato 24 Marzo, 2017 alle 16:59 Non sotto allo scarico. Se hai due cavalletti bassi come quelli che vedo inquadrati nel video, è meglio la barra filettata infilata dentro al pivot. É il modo con cui hai più stabilità. Per vedere il buco del pivot devi smontare i due fianchetti argentati: sono solo due brugole e una clip di plastica all'interno. Poi appoggi la barra ai due cavalletti, e togli il cavalletto posteriore. Prima porta il precarico del mono al minimo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stemini76 Inviato 24 Marzo, 2017 alle 17:30 Condividi Inviato 24 Marzo, 2017 alle 17:30 Se hai un amico che ti può aiutare non hai bisogno di nessun cavalletto Allenti i bulloni dell' ammortizzatore poi metti la moto sul cavalletto laterale e il tuo amico te la tiene facendo pernio sul cavalletto fa alzare la ruota posteriore e tiri via e metti il nuovo Spero di esserti stato d'aiuto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxdamage Inviato 24 Marzo, 2017 alle 17:48 Autore Condividi Inviato 24 Marzo, 2017 alle 17:48 vi ringrazio tutti, sfortunatamente ho la necessità di tenere la moto senza ammortizzatore per qualche giorno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stemini76 Inviato 24 Marzo, 2017 alle 18:33 Condividi Inviato 24 Marzo, 2017 alle 18:33 Ok scusa non avevo capito Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxdamage Inviato 24 Marzo, 2017 alle 18:40 Autore Condividi Inviato 24 Marzo, 2017 alle 18:40 figurati, grazie comunque Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 24 Marzo, 2017 alle 18:54 Condividi Inviato 24 Marzo, 2017 alle 18:54 Se la sollevi dal pivot puoi lasciarla appoggiata così tutto il tempo che vuoi, é un appoggio basso e sicuro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxdamage Inviato 25 Marzo, 2017 alle 12:24 Autore Condividi Inviato 25 Marzo, 2017 alle 12:24 Temo di non aver capito bene qual è il pivot Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 25 Marzo, 2017 alle 13:13 Condividi Inviato 25 Marzo, 2017 alle 13:13 E' il perno del forcellone: il punto in cui il forcellone si aggancia al telaio. Non è normalmente visibile sulla 07 perché nascosto dietro ai due tappi neri posti sulle fiancatine argentate (o nere, su alcune 07) poste appena sopra alle pedane pilota. I due tappi neri sono attaccati con una colla molto tenace, non si possono staccare e ri-attaccare. L'unico modo per accedere al pivot è quello descritto sopra (due brugole e poi una clip di plastica dietro a ciascuna fiancatina). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxdamage Inviato 25 Marzo, 2017 alle 17:13 Autore Condividi Inviato 25 Marzo, 2017 alle 17:13 Oggi ho smontato le coperture, il foro passante ha un diametro di 8,5 mm e dentro ha una strozzatura che lo porta ad 8 mm.. In garage ho un tondino che entra perfettamente ma si ferma alla strozzatura.. In qualsiasi caso la paura e che il tondino si pieghi leggermente e non esca più Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 25 Marzo, 2017 alle 17:15 Condividi Inviato 25 Marzo, 2017 alle 17:15 io ho passato una giornata a togliere e rimettere il mono posteriore a due 07.-Solito cavalletto posteriore sotto il forcellone-Un cric a compasso sotto un perno rotondo che passa attraverso il carter motore-Sollevato di pochissimo il cric .. quel tanto da scaricare il peso della moto Ero solo non avevo aiuti che reggessero la 07. Ricordarsi che..: - sul lato destro il parafanchino ha due bloccaggi di plastica che si smontano schiacciando il pernetto centrale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxdamage Inviato 25 Marzo, 2017 alle 17:21 Autore Condividi Inviato 25 Marzo, 2017 alle 17:21 Quindi dici che posso lasciarla sul cavalletto posteriore e alzare da sotto con un crick? Dove posizioni precisamente il crick? Graxie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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