Verino Inviato 2 Aprile, 2017 alle 20:03 Condividi Inviato 2 Aprile, 2017 alle 20:03 Ciao a tutti. Oggi ho guardato il livello dell'olio della mia Mt10 e mi stava venendo un colpo! A moto dritta e fredda ho visto che dall'oblò non si vedeva olio!!! Solo con il cavalletto l'oblò è quasi completamente pieno. La mia moto ha 9 mesi e meno di 6mila km. Visto che tra 3 mesi devo fare il secondo tagliando nell'officina autorizzata, adesso quale olio posso aggiungere? È successo anche a qualcun altro? La vostra consuma olio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghostrider1127 Inviato 2 Aprile, 2017 alle 20:09 Condividi Inviato 2 Aprile, 2017 alle 20:09 anche sulle r1 il consumo di olio e´abbastanza elevato , non mi stupirei del contrario io peraltro con 3 cambi olio in 3200 km , non ho potuto notare l eventuale mancanza.... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 2 Aprile, 2017 alle 20:31 Condividi Inviato 2 Aprile, 2017 alle 20:31 Ciao a tutti. Oggi ho guardato il livello dell'olio della mia Mt10 e mi stava venendo un colpo! A moto dritta e fredda ho visto che dall'oblò non si vedeva olio!!! Solo con il cavalletto l'oblò è quasi completamente pieno. La mia moto ha 9 mesi e meno di 6mila km. Visto che tra 3 mesi devo fare il secondo tagliando nell'officina autorizzata, adesso quale olio posso aggiungere? È successo anche a qualcun altro? La vostra consuma olio? Ciao, hai dato un'occhiata al manuale Uso e Manutenzione? Come prevedono il controllo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 2 Aprile, 2017 alle 20:58 Condividi Inviato 2 Aprile, 2017 alle 20:58 Ciao @Verino, ti segnalo che quando si apre una nuova discussione é regola del forum mettere il prefisso nel titolo. http://www.mt-series.it/index.php/topic/5098-usiamo-il-prefisso/ Grazie per la collaborazione! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emilio61 Inviato 3 Aprile, 2017 alle 04:23 Condividi Inviato 3 Aprile, 2017 alle 04:23 Ciao a tutti. Oggi ho guardato il livello dell'olio della mia Mt10 e mi stava venendo un colpo! A moto dritta e fredda ho visto che dall'oblò non si vedeva olio!!! Solo con il cavalletto l'oblò è quasi completamente pieno. La mia moto ha 9 mesi e meno di 6mila km. Visto che tra 3 mesi devo fare il secondo tagliando nell'officina autorizzata, adesso quale olio posso aggiungere? È successo anche a qualcun altro? La vostra consuma olio? Parli del cavalletto laterale o di quello centrale? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mustang10 Inviato 3 Aprile, 2017 alle 07:31 Condividi Inviato 3 Aprile, 2017 alle 07:31 (modificato) Oltre i 7000 km,nessun consumo d'olio,lo cambiato,il livello era su max per come mi hanno dato la moto in conc.Può anche darsi che è già partita con poco olio,sui vari forum europei e non della mt10 non viene riscontrato il problema.Anticipa il tagliando e ti metti a posto,magari lo tieni d occhio un po' più spesso per sicurezza.Al tagliando dei 1000 km se ti capita il meccanico che se fatto una canna o che non ha rispettato le indicazioni di Yamaha, allora è un problema,ma non ti preoccupare del consumo di olio per il momento. Modificato 3 Aprile, 2017 alle 08:51 da mustang10 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 3 Aprile, 2017 alle 08:11 Condividi Inviato 3 Aprile, 2017 alle 08:11 Scusate, qualcuno ha guardato cosa prescrive il manuale? Potrebbe postarlo? Anche la 01 a freddo non bagna l'astina ma a caldo è al massimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro2 Inviato 3 Aprile, 2017 alle 08:13 Condividi Inviato 3 Aprile, 2017 alle 08:13 (modificato) Penso che abbia l'oblò, non l'astina. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Modificato 3 Aprile, 2017 alle 08:14 da Pietro2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mustang10 Inviato 3 Aprile, 2017 alle 08:25 Condividi Inviato 3 Aprile, 2017 alle 08:25 (modificato) Ci sono le tacche sull'oblo' min e max,a moto dritta il livello dell'olio deve essere tra i due. Modificato 3 Aprile, 2017 alle 08:29 da mustang10 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 3 Aprile, 2017 alle 08:57 Condividi Inviato 3 Aprile, 2017 alle 08:57 ok, ma a motore caldo o a motore freddo cambia tanteRRimo, quindi il fatto che: ... A moto dritta e fredda ho visto che dall'oblò non si vedeva olio!!! ... vuol dire poco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tuonopa Inviato 3 Aprile, 2017 alle 09:39 Condividi Inviato 3 Aprile, 2017 alle 09:39 Anche il controllo olio a freddo non è molto corretto.... Riproverei a caldo 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 3 Aprile, 2017 alle 10:10 Condividi Inviato 3 Aprile, 2017 alle 10:10 Dal manuale di Uso e Manutenzione (...questo illustre sconosciuto) della MT-10: Meglio seguire le istruzioni, tanto per cominciare... E poi forse non ci si preoccupa neanche inutilmente. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 3 Aprile, 2017 alle 11:09 Condividi Inviato 3 Aprile, 2017 alle 11:09 Grazie @Etorty @Verino , ripeti il controllo, magari al rientro da un giro, la spegni e la tieni dritta qualche minuto...facci sapere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mustang10 Inviato 3 Aprile, 2017 alle 11:33 Condividi Inviato 3 Aprile, 2017 alle 11:33 Ho girato altri forum esteri yamaha per controllare se ci sono altri casi,niente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Verino Inviato 3 Aprile, 2017 alle 12:56 Autore Condividi Inviato 3 Aprile, 2017 alle 12:56 Parli del cavalletto laterale o di quello centrale? Di quello laterale Ciao @Verino, ti segnalo che quando si apre una nuova discussione é regola del forum mettere il prefisso nel titolo. http://www.mt-series.it/index.php/topic/5098-usiamo-il-prefisso/ Grazie per la collaborazione! Sono nuovo e non lo sapevo, pardon! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati