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Inviato

Il primo consiglio è di no appoggiarsi all'acceleratore, ti devi tenere con gambe strette ed addominali, se poi il manubrio chiude e devi spingere è un problema di bilanciamento e va sistemato.

Inviato

Non credo possa essere colpa delle forcelle, più che altro è questione di abitudine. Quando l'ho presa più di 1 anno fa avevo problemi pure io poi questa estate mi sono girato le 5 terre con la mia ragazza e col set completo givi trekker outback con valigie da 46 e bauletto da 54 :D è tutta questione di abitudine. Prima del viaggio ho montato le valigie laterali e per 1 settimana mi sono mosso con le valigie sia in città che fuori per prenderci l'occhio e la mano nelle curve. Nei tornati stretti credo che tutti abbiamo più o meno difficoltà proprio perché sono stretti quindi basta prenderci la mano. Inoltre se può essere d'aiuto io quando ho preso la moto ho impostato la frizione in maniera tale che stacca subito cosi da poterla dosare meglio sia da sola che in combo con il gas.

  • 1 mese dopo...
Inviato

Torno in argomento perchè mi preme molto..ci sono da qualche parte le quote da mantenere? Per esempio..altezza sella a tot misura corrisponde ad una certa altezza manubrio?

  • 4 anni dopo...
Inviato

Ciao a tutti, riprendo questo vecchissimo post per non aprirne uno nuovo uguale.

 Ho deciso che per il prossimo anno voglio cambiare mono e sistemare a dovere le forche. Non ho la più pallida idea di cosa fare, mille tipologie diverse con costi decisamente diversi. Sicuramente mi rivolgerò ad un sospensionista ma mi piacerebbe arrivare con già qualche idea, almeno sulla marca, e mi piacerebbe stare su un costruttore italiano (non di nome, ma che costruisca in Italia) anche se non per forza.

 Unica cosa che voglio per forza è il pomello di regolazione del precarici remoto perchè spesso siamo in due ma diverse volte viaggio solo ed ogni volta regolare il mono con quella maledetta ghiera non mi piace per nulla.

 Oggi la moto così com’è salta e rimbalza non mi da fiducia. Se qualcuno ha voglia di darmi consigli in merito….

 Grazie Sergio

 

Inviato

Per quanto riguarda il mono potresti vedere marche tipo Mupo o Bitubo, hanno entrambi in catalogo ammortizzatori non esageratamente racing con precarico remoto.

Per le forcelle o ti affidi ad un sospensionista che te le apre e te le modifica oppure qualche cartuccia.

Per me i soldi per le sospensioni sono quelli spesi meglio, quindi farei una combo mono+cartucce, però se non hai esigenze particolari allora potresti optare mono con precarico esterno e modifica alle forcelle.

Inviato

Grazie, si sicuramente metterò mano sia a mono che a forcelle, poi se cambiare le cartucce o modificare le esistenti mi affiderò al sospensionista.

grazie

Inviato

Sergio, riguardo le forcelle, a meno che sei intenzionato ad andare da @Giotek (il mono lo compri, lo metti nel baule,  e glie lo porti) ti consiglio di sostituire le cartucce.

 

In giro è pieno di pasticcioni, pseudo sospensionisti, che modificano A PROPRIO gusto facendosi strapagare.

 

Inviato

Grazie Omar, in realtà insieme a mio figlio abbiamo chiesto a @Modelero un consiglio su un bravo sospensionista nella nostra zona.... Quindi dovremmo andare a colpo sicuro, comunque credo che la soluzione sia montare cartucce nuove, perchè Giotek a Firenze è abbastanza lontano da noi, anche se non è da escludere.

Inviato

Se @Modelero lo caldeggia non discuto 😀  l'importante è avere un riferimento "in questo mondo di ladri"  😉 

  • 1 mese dopo...
Inviato

Salve a tutti 

anche io ho i soliti problemi al mono ho provato varie regolazioni (sentendo la concessionaria)  con moglie , senza, ma non ci sono dei gran risultati è sempre troppo reattivo e salta sulle asperità.  Penso che mi rivolgerò a giotek che mi proposto un intervento sensato che ho già letto essere stato provato in questo forum

 

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao, ho letto anch'io anche da altre parti dell'ottimo lavoro di Giotek per me però Firenze è abbastanza fuori mano.

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