omarMT01 Inviato 28 Ottobre, 2018 alle 17:30 Condividi Inviato 28 Ottobre, 2018 alle 17:30 Il primo consiglio è di no appoggiarsi all'acceleratore, ti devi tenere con gambe strette ed addominali, se poi il manubrio chiude e devi spingere è un problema di bilanciamento e va sistemato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Radamanthe Inviato 28 Ottobre, 2018 alle 17:38 Condividi Inviato 28 Ottobre, 2018 alle 17:38 Non credo possa essere colpa delle forcelle, più che altro è questione di abitudine. Quando l'ho presa più di 1 anno fa avevo problemi pure io poi questa estate mi sono girato le 5 terre con la mia ragazza e col set completo givi trekker outback con valigie da 46 e bauletto da 54 è tutta questione di abitudine. Prima del viaggio ho montato le valigie laterali e per 1 settimana mi sono mosso con le valigie sia in città che fuori per prenderci l'occhio e la mano nelle curve. Nei tornati stretti credo che tutti abbiamo più o meno difficoltà proprio perché sono stretti quindi basta prenderci la mano. Inoltre se può essere d'aiuto io quando ho preso la moto ho impostato la frizione in maniera tale che stacca subito cosi da poterla dosare meglio sia da sola che in combo con il gas. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nyko84 Inviato 28 Ottobre, 2018 alle 18:04 Condividi Inviato 28 Ottobre, 2018 alle 18:04 Grazie dei consigli, anno prossimo ormai...proverò! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nyko84 Inviato 6 Dicembre, 2018 alle 21:58 Condividi Inviato 6 Dicembre, 2018 alle 21:58 Torno in argomento perchè mi preme molto..ci sono da qualche parte le quote da mantenere? Per esempio..altezza sella a tot misura corrisponde ad una certa altezza manubrio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SergioBG Inviato 12 Agosto, 2023 alle 15:57 Condividi Inviato 12 Agosto, 2023 alle 15:57 Ciao a tutti, riprendo questo vecchissimo post per non aprirne uno nuovo uguale. Ho deciso che per il prossimo anno voglio cambiare mono e sistemare a dovere le forche. Non ho la più pallida idea di cosa fare, mille tipologie diverse con costi decisamente diversi. Sicuramente mi rivolgerò ad un sospensionista ma mi piacerebbe arrivare con già qualche idea, almeno sulla marca, e mi piacerebbe stare su un costruttore italiano (non di nome, ma che costruisca in Italia) anche se non per forza. Unica cosa che voglio per forza è il pomello di regolazione del precarici remoto perchè spesso siamo in due ma diverse volte viaggio solo ed ogni volta regolare il mono con quella maledetta ghiera non mi piace per nulla. Oggi la moto così com’è salta e rimbalza non mi da fiducia. Se qualcuno ha voglia di darmi consigli in merito…. Grazie Sergio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mottaro Inviato 12 Agosto, 2023 alle 21:03 Condividi Inviato 12 Agosto, 2023 alle 21:03 Per quanto riguarda il mono potresti vedere marche tipo Mupo o Bitubo, hanno entrambi in catalogo ammortizzatori non esageratamente racing con precarico remoto. Per le forcelle o ti affidi ad un sospensionista che te le apre e te le modifica oppure qualche cartuccia. Per me i soldi per le sospensioni sono quelli spesi meglio, quindi farei una combo mono+cartucce, però se non hai esigenze particolari allora potresti optare mono con precarico esterno e modifica alle forcelle. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SergioBG Inviato 13 Agosto, 2023 alle 08:05 Condividi Inviato 13 Agosto, 2023 alle 08:05 Grazie, si sicuramente metterò mano sia a mono che a forcelle, poi se cambiare le cartucce o modificare le esistenti mi affiderò al sospensionista. grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 13 Agosto, 2023 alle 13:39 Condividi Inviato 13 Agosto, 2023 alle 13:39 Sergio, riguardo le forcelle, a meno che sei intenzionato ad andare da @Giotek (il mono lo compri, lo metti nel baule, e glie lo porti) ti consiglio di sostituire le cartucce. In giro è pieno di pasticcioni, pseudo sospensionisti, che modificano A PROPRIO gusto facendosi strapagare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SergioBG Inviato 13 Agosto, 2023 alle 18:45 Condividi Inviato 13 Agosto, 2023 alle 18:45 Grazie Omar, in realtà insieme a mio figlio abbiamo chiesto a @Modelero un consiglio su un bravo sospensionista nella nostra zona.... Quindi dovremmo andare a colpo sicuro, comunque credo che la soluzione sia montare cartucce nuove, perchè Giotek a Firenze è abbastanza lontano da noi, anche se non è da escludere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 14 Agosto, 2023 alle 14:18 Condividi Inviato 14 Agosto, 2023 alle 14:18 Se @Modelero lo caldeggia non discuto 😀 l'importante è avere un riferimento "in questo mondo di ladri" 😉 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BARBAX Inviato 25 Settembre, 2023 alle 17:00 Condividi Inviato 25 Settembre, 2023 alle 17:00 Salve a tutti anche io ho i soliti problemi al mono ho provato varie regolazioni (sentendo la concessionaria) con moglie , senza, ma non ci sono dei gran risultati è sempre troppo reattivo e salta sulle asperità. Penso che mi rivolgerò a giotek che mi proposto un intervento sensato che ho già letto essere stato provato in questo forum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SergioBG Inviato 11 Ottobre, 2023 alle 21:28 Condividi Inviato 11 Ottobre, 2023 alle 21:28 Ciao, ho letto anch'io anche da altre parti dell'ottimo lavoro di Giotek per me però Firenze è abbastanza fuori mano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 12 Ottobre, 2023 alle 09:04 Condividi Inviato 12 Ottobre, 2023 alle 09:04 @SergioBG puoi sempre spedire 😀 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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