Vai al contenuto

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti

sono un nuovo utente e recente possessore di una motina usata del 2008

ho notato questo problema

quando scalo dalla 3a in giù, capita che non entrino le marce più basse,

dalla 3a a volte devo rilasciare leggermente la leva a quel punto fa uno scatto,

come di sblocco ed entra la 2a

oppure in N a leva tirata non entra la 1a

devo rilasciare la leva ritirarla ed entra la 1a

cosa può essere ? solo il cavo frizione regolato male oppure devo preoccuparmi?

Inviato
  • Autore

ho provato a regolarlo vicino alla leva, riducendo il gioco, ma nn è cambiato

devo provare a vedere se cambia qualcosa regolando vicino al carter, spero sia solo quello

Inviato

Non credo dipenda dalla frizione, le marce entrano indipendentemente da essa solo con i movimenti dei vari alberi forchette ecc. (tant'è vero che esistono i quickshifter, per cambiate istantanee senza frizione).

I problemi, se davvero ci sono, si trovano internamente al cambio.

Inviato

vedi se il pedalino del cambio ha gioco.... 

Inviato

Ho trovato anche io il pedalino ballerino in senso che il bulone se era svitato insieme a tutti i buloni del motore solo nella parte di sotto ma le marce entravano la cambiata era diventata un po vaga non sentivo piu il cambio .

Inviato
  • Autore

vi ringrazio, ora do un' occhiata se è quello, in caso basta stringere? :D

stavo comunque pensando dato che l' ho presa a settembre usata a 11000km ed ad oggi sono a 17000 e passa

la porto in yamaha e faccio fare il tagliando dei 20000 così mi controllano un pò tutto e mi tolgo il pensiero...e il portafoglio :wacko:

• 2 settimane dopo...
Inviato
  • Autore

risolto anticipando il tagliando dei 20000

non mi hanno detto cosa fosse...

Inviato

risolto anticipando il tagliando dei 20000

non mi hanno detto cosa fosse...

Un problema risolto senza sapere perché è anche peggio di un problema non risolto...  :( 

Inviato
  • Autore

Purtroppo il mecc yamaha non ha dato spiegazioni, "nulla di grave, una sistemata ora è a posto"

Inviato

olio...

Inviato

io avevo un problema di rumorosità in innesto marce (2/3) cambiato olio e il problema è stato risolto al 100%

Inviato

Un problema risolto senza sapere perché è anche peggio di un problema non risolto...  :(

Concordo.  :angry:

• 3 mesi dopo...
Inviato

La mia ha 57000km e lo ha sempre fatto, il concessionario mi disse che era normale...ho l'impressione di avere affidato la mia moto a persone troppo sbrigative! Questa cosa l'ho fatta presente alla Yamaha.

Inviato

provate a scrivere che tipo di olio viene messo? a volte viene sottovalutata l'importanza del fluido...

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.