Pietro2 Inviato 4 Maggio, 2017 alle 14:34 Condividi Inviato 4 Maggio, 2017 alle 14:34 Per quello, potrebbe bastare un cambio di olio con uno più performante. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 4 Maggio, 2017 alle 14:54 Condividi Inviato 4 Maggio, 2017 alle 14:54 Esatto, come il Silkolene PRO RSF 10, in assoluto il più stabile al variare della temperatura. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro2 Inviato 4 Maggio, 2017 alle 14:58 Condividi Inviato 4 Maggio, 2017 alle 14:58 È quello che usa Giotek. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 4 Maggio, 2017 alle 15:00 Condividi Inviato 4 Maggio, 2017 alle 15:00 Yesss, paga qualcosa sul discorso "stacco" ma non si può avere tutto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tuonopa Inviato 4 Maggio, 2017 alle 15:12 Condividi Inviato 4 Maggio, 2017 alle 15:12 io come dicevo un po di tempo fa sono andato di Ohlins r&t Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 4 Maggio, 2017 alle 17:33 Condividi Inviato 4 Maggio, 2017 alle 17:33 qui siamo a costo 0 (zero) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mustang10 Inviato 4 Maggio, 2017 alle 17:51 Condividi Inviato 4 Maggio, 2017 alle 17:51 Lo risolto cambiando completamente il set standard,adesso sento un po' di più le buche pazienza,ma in staccata va giù come dovrebbe,e in acc. Il mono lavora bene, problema in parte risolto,senza spesa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giggettoman Inviato 4 Maggio, 2017 alle 18:13 Condividi Inviato 4 Maggio, 2017 alle 18:13 Optimus, io vengo da una Tracer e la. Mt-10 mi sembrava priva di coppia, per questo ero sempre in mappa B. Nel misto stretto stretto, però, soffrivo tremendamente e prendevo la paga da Gs e Multistrada che prima lasciavo dietro,perche la moto faceva quello che descrivi tu. Sai come ho risolto? Nel misto stretto stretto guido con la mappa std e la moto si fa buttare giù più facilmente. Comunque a me indurendo eccessivamente il mono il problema si era accentuato e non diminuito. L'effetto lo sentivo non a inizio curva, ma a metà percorrenza, in sostanza quando riprendi a dare gas... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mustang10 Inviato 5 Maggio, 2017 alle 06:52 Condividi Inviato 5 Maggio, 2017 alle 06:52 Centro gigetto,la mappa b sul misto stretto rende la moto troppo nervosa e mette in crisi la ciclistica,questa moto va fatta scivolare morbida la b la userei quando la strada lo permette,io in pratica lo messa su in A e tcs a 2 fissa,e quella che trovo piu adatta alla mia guida,questo mi ha permesso di trattare le gomme in un certo modo 9.000 km e solo adesso sento scivolare il post. di tanto in tanto. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
globe81 Inviato 29 Gennaio, 2024 alle 09:37 Condividi Inviato 29 Gennaio, 2024 alle 09:37 Per gli esperti di sospensioni. Ieri ho fatto un bel giretto tra le colline della basilicata ed ho notato lo stesso difettuccio postato all'inizio di questo thread.....la moto tende a sottosterzare nel misto stretto. Il giro l'ho fatto settando le sospensioni con le quote "standard" ma probabilmente io che non sono proprio standard dovrei rivedere. Peso 105kg e con tuta, stivali ecc ecc siamo ben oltre! Mi date un consiglio sulla regolazione dell forche e del mono? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 29 Gennaio, 2024 alle 09:46 Condividi Inviato 29 Gennaio, 2024 alle 09:46 Il 29/1/2024 at 10:37, globe81 ha scritto: tende a sottosterzare nel misto stretto Quindi è mooolto probabile che la moto abbia un assetto standard un poco "in salita". Per arrivare ad avere un assetto normale molto probabilmente dovrai agire (aumentandolo) sul precarico del mono. Ma dirti di quanto non mi è possibile. La cosa più sicura è misurare il SAG (posteriore e anteriore) e fare le regolazioni basandosi su quelle misure. Ovviamente questi "calcoli" e queste modifiche vanno fatte sia davanti che dietro, contestualmente, trovando la quadra sia per l'assetto statico (precarico ed eventualmente sostituzione molle), sia per l'assetto dinamico (regolazione idrauliche). Certamente spero che chi è più esperto di me ti dia un consiglio più "puntuale" e magari chi ha la MT-10 ti può indirizzare anche con qualche valore da applicare direttamente. Vediamo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BR1234 Inviato 30 Gennaio, 2024 alle 20:56 Condividi Inviato 30 Gennaio, 2024 alle 20:56 (modificato) PREMESSA: gennaio non è un buon momento per provare le sospensioni c'è freddo e strade sporche. In questo caso il problema è il peso e se non cambi le molle e l'idraulica il problema non si risolve , potrai forse migliorarlo regolando le sospensioni per quasi due persone come indicato sul manuale utente,anche le gomme vanno tenute piu' gonfie per compensare il maggiore peso. Manca una info importante ovvero non hai specificato sei il sottosterzo è in ingresso (problema di forcella ) o in uscita (problema di ammortizzatore) Capisco perfettamente quanto da te riscontrato perchè la moto ha un ottimo telaio mortificato dalle sospensioni morbide ho avuto gli stessi problemi e sono solo 88kg vestito Modificato 30 Gennaio, 2024 alle 21:13 da BR1234 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
globe81 Inviato 14 Febbraio, 2024 alle 07:51 Condividi Inviato 14 Febbraio, 2024 alle 07:51 Diciamo che il sottosterzo lo sento subito dopo esser sceso in piega......a maggio in primis cambierò il treno di gomme e vedo se migliora qualcosina, altrimenti mi tocca revisionare le forcelle e cambiare la molla del mono..........anche se cmq la nostre moto è omologata per due quindi il mio peso dovrebbe tenerlo tranquillamente! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 14 Febbraio, 2024 alle 10:14 Condividi Inviato 14 Febbraio, 2024 alle 10:14 Ma con sottosterzo intendi che senti la moto che allarga? il posteriore spinge? hai fatto il sag al posteriore come consigliato da @etorty ? a quanto l'hai regolato? 20/25mm? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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