Disgra93 Inviato 18 Agosto, 2018 alle 06:40 Condividi Inviato 18 Agosto, 2018 alle 06:40 Ciao ragazzi! Ho sentito di qualcuno che monta scarichi roadsitalia, ma senza catalizzatore ne lambda. La mia domanda é: Cosa rischio se monto uno scarico senza catalizzatore e sonda lambda? Si guadagnano dei cavalli o poca roba? Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 18 Agosto, 2018 alle 08:56 Condividi Inviato 18 Agosto, 2018 alle 08:56 Rischi più che altro in termini economici Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 18 Agosto, 2018 alle 11:02 Condividi Inviato 18 Agosto, 2018 alle 11:02 La lambda si mantiene a prescindere, chi ti ha detto che si può togliere ha aspirazioni suicide verso il proprio motore. Come farebbe - altrimenti - la centralina a rilevare il rapporto stechiometrico? Stessa cosa per il dBkiller, aiuta a mantenere la contropressione e non svuotare ai bassi, evitando al contempo di far smagrire la carburazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lupetto881 Inviato 24 Gennaio, 2019 alle 08:28 Condividi Inviato 24 Gennaio, 2019 alle 08:28 (modificato) Premetto che non sono esperto, quindi le seguenti parole prendetele con le dovute misure. Non ho provato con questa moto, ma su alcune moto che ho avuto prima la sonda lambda si poteva togliere tranquillamente. su alcuni motori andava meglio..su altri peggio. Questo perchè (potrei sbagliarmi non sono un meccanico) la sonda lavora a gas costante, corregge l'iniezione quando si ha un andatura abbastanza costante e comunque la centralina parte da un valore di default che mantiene se non viene influenzata dalla sonda, infatti su molte moto se scolleghi la sonda non si accende nessuna spia. Su questa moto (e4) non ho mai provato quindi non so se si comporta allo stesso modo o no. Sul db killer non ho mai notato molta differenza (a parte il rumore), mi hanno sempre detto che il catalizzatore è il tappo che permette di mantenere la contropressione per non far svuotare i bassi. Modificato 24 Gennaio, 2019 alle 20:29 da etorty non è necessario citare il msg immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andy94 Inviato 12 Maggio, 2019 alle 21:25 Condividi Inviato 12 Maggio, 2019 alle 21:25 Buona sera. Avrei bisogno di un vostro consiglio. Visto che sto cambaindo marmita sulla mia moto yamaha tracer 700! vorrei togliere il db killer! Secondo voi faccio bene o no? Grazie ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 15 Maggio, 2019 alle 10:20 Condividi Inviato 15 Maggio, 2019 alle 10:20 Fondamentalmente fai solo più baccano e smagrisci la carburazione, quindi avrai meno spinta ai medio-bassi. Io lo terrei su. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andy94 Inviato 15 Maggio, 2019 alle 10:23 Condividi Inviato 15 Maggio, 2019 alle 10:23 Tenendolo so fa gia un bel suono vero? Perche io nn mi intendo ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 15 Maggio, 2019 alle 11:59 Condividi Inviato 15 Maggio, 2019 alle 11:59 Decisamente meglio della pentola di serie, lascialo su e vivi sereno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ujio Inviato 30 Maggio, 2019 alle 14:33 Condividi Inviato 30 Maggio, 2019 alle 14:33 (modificato) messaggio ripetuto: cancellato Modificato 30 Maggio, 2019 alle 14:35 da ujio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paride99 Inviato 11 Maggio, 2021 alle 12:33 Condividi Inviato 11 Maggio, 2021 alle 12:33 Salve a tutti.. da un po di tempo sto facendo svariate ricerche per sostituire lo scarico originale della mia TRACER 700 del 2018. Valutando i vari prezzi di scarichi completi con relativo certificato di omologazione per i decibel (per non avere problemi con le forze dell'ordine) stavo optando per un MIVV in quanto mi sembra quello più accessibile, ovviamente scatalizzato. Ma tra i svariati modelli che offre questa casa non so proprio quali scegliete e le reali differenze. Guardando i grafici prestazionali sul sito ufficiale sembra che il MIVV SPEED EDGE sia il migliore, ma mi fa storcere il naso il suo certificato per l'inquinamento che è euro4 (con catalizzatore diventerebbe euro5) a differenza del MIVV SUONO che è euro3 e mi sambra ottimo.. qualcuno sa chiarirmi questi miei dubbi? In caso, c'è qualcuno che ha un'esperienza diretta con questi scarichi sulla mia stessa moto? Ovviamente, altre proposte di scarichi diversi da quelli citati sono le benvenute.. 🤣 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 11 Maggio, 2021 alle 13:03 Condividi Inviato 11 Maggio, 2021 alle 13:03 Ciao @paride99, ti segnalo che il cross-posting è vietato (nonché sconveniente, pure). E che, comunque, quando si apre una nuova discussione è regola del forum mettere il Prefisso nel titolo della stessa. Come si usa il forum (TUTORIAL) Usiamo il "prefisso" A parte ciò, in questa discussione ci sono un pò di pareri e di esperienze a riguardo. Nell'area tecnica della MT-07, che ha lo stesso CP2 e lo stesso scarico, cercando "Mivv" puoi trovare delle info: Ovviamente il pulsante "Cerca" nei forum è sempre una buona risorsa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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