Rugge8guy Inviato 18 Ottobre, 2017 alle 21:52 Condividi Inviato 18 Ottobre, 2017 alle 21:52 (modificato) Ho acquistato la presa originale Yamaha da 12v che ha carico massimo 2 ampère quindi dovrei essere apposto... Se poi metto una presa USB con voltmetro che ha "max output current 3A" che succede? Va bene? Modificato 20 Ottobre, 2017 alle 07:45 da Rugge8guy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federosso Inviato 20 Ottobre, 2017 alle 19:44 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre, 2017 alle 19:44 secondo me il voltmetro (?) non fornirà più di 2amp visto che quello è ilmax che riceve. ma non sono "lettronico".Meglio aspettare chi ne sa di più. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nyko84 Inviato 20 Ottobre, 2017 alle 21:46 Condividi Inviato 20 Ottobre, 2017 alle 21:46 Non è proprio così...se metti un dispositivo che assorbe più di 2A salta il fusibile..se è un caricabatterie c'è il caso che comunque sia sotto alla soglia comunque..c'è da provare,,,perchè comunque presumo che sia attaccato alla batteria sotto fusibile da 2...se fosse comandato da una centralina con l'uscita di 2a allora si che è come dice Federosso :-D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federosso Inviato 21 Ottobre, 2017 alle 05:35 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre, 2017 alle 05:35 in effetti il fusibile che protegge quel cablaggio è da 2A. però, secondo me nel componente che ho acquistato io, penso che ci sia anche una protezione "elettronica". Forse dico cavolate. Il fatto è che viene venduto senza fusibile. Di solito su questi accessori aftermarket (il mio non è originale yamaha) lungo il cavo c'è un fusibile.Ovviamente per semplificare il montaggio e evitare errori da parte dell'utente. In questo il cavo è continuo senza portafusibili aggiuntivi. Essendo appunto un prodotto che si può montare da soli mi parrebbe strano non avessero previsto qualche sicurezza.Sulla scheda tecnica non ho trovato indicazioni e le istruzioni le ho buttate via. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 21 Ottobre, 2017 alle 06:55 Condividi Inviato 21 Ottobre, 2017 alle 06:55 Bè per sicurezza meglio se cerco un adattatore USB che abbia un voltaggio max di 2A che corrisponde al voltaggio della presa accendisigari della moto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nyko84 Inviato 21 Ottobre, 2017 alle 13:38 Condividi Inviato 21 Ottobre, 2017 alle 13:38 in effetti il fusibile che protegge quel cablaggio è da 2A. però, secondo me nel componente che ho acquistato io, penso che ci sia anche una protezione "elettronica". Forse dico cavolate. Il fatto è che viene venduto senza fusibile. Di solito su questi accessori aftermarket (il mio non è originale yamaha) lungo il cavo c'è un fusibile. Ovviamente per semplificare il montaggio e evitare errori da parte dell'utente. In questo il cavo è continuo senza portafusibili aggiuntivi. Essendo appunto un prodotto che si può montare da soli mi parrebbe strano non avessero previsto qualche sicurezza. Sulla scheda tecnica non ho trovato indicazioni e le istruzioni le ho buttate via. Beh comunque il fusibile c'è nel porta fusibili della moto, non è diretto alla batteria.. Bè per sicurezza meglio se cerco un adattatore USB che abbia un voltaggio max di 2A che corrisponde al voltaggio della presa accendisigari della moto... Si oppure monta un fusibile da 5 al posto di quello da 2..a livello di cavi non cambia nulla, è un assorbilmento bassissimo.. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 21 Ottobre, 2017 alle 18:35 Condividi Inviato 21 Ottobre, 2017 alle 18:35 (modificato) La presa accendisigari è da 2 ampere L'adattatore USB è da 2 ampere Lascerò tutto così... E rinuncio all' adattatore USB con voltmetro che arriva a 3.1 ampere... Modificato 21 Ottobre, 2017 alle 18:37 da Rugge8guy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 1 Novembre, 2017 alle 09:41 Condividi Inviato 1 Novembre, 2017 alle 09:41 Mi è arrivata ieri la presa USB originale della Yamaha, però c'è un cavo cortissimo di 10 cm che non penso proprio che riesca ad arrivare al connettore, in più le istruzioni sono per la Yamaha tracer 900... Anche se la presa è la stessa sia per la 700 che per la 900 mi lascia dubbioso il cavo corto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nyko84 Inviato 2 Novembre, 2017 alle 21:53 Condividi Inviato 2 Novembre, 2017 alle 21:53 La 900 la monta di fianco al cruscotto, non vorrei sbagliare ma secondo me il cavo dove c'è il connettore ausiliario è fascettato e un po si dovrebbe allungare..alla peggio fa una giunta saldata e non succede nulla! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federosso Inviato 4 Novembre, 2017 alle 14:46 Autore Condividi Inviato 4 Novembre, 2017 alle 14:46 Se ė originale deve potersi montare senza giunte. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 4 Novembre, 2017 alle 17:09 Condividi Inviato 4 Novembre, 2017 alle 17:09 Infatti il filo è corto per cui penso che sia adatta per la mt-09 che ha il collegamento nel cupolino a pochi centimetri.. Nel dubbio la rimando indietro e poi valuterò con calma l'acquisto entro maggio 2018... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nyko84 Inviato 5 Novembre, 2017 alle 00:54 Condividi Inviato 5 Novembre, 2017 alle 00:54 Valuta sennò il montaggio della presa sw-motech ...a me piace molto ed il cavo è chilometrico! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 26 Gennaio, 2018 alle 15:32 Condividi Inviato 26 Gennaio, 2018 alle 15:32 se metto questa va bene ? il connettore bianco va a combaciare col connettore che trovo sulla moto a sinistra sotto la carena ? non sono pratico di roba di elettricità e vorrei una cosa easy da montare... l'inserzione dice anche che cè un fusibile da 10 ampere, tensione 12-24v... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nyko84 Inviato 26 Gennaio, 2018 alle 15:46 Condividi Inviato 26 Gennaio, 2018 alle 15:46 Se il diametro è lo stesso del foro va bene, per quanto riguarda il connettore sotto non penso sia uguale..ma se tagli e ci metti 2 faston come quelli in foto risolvi in poco tempo..se il prezzo è buono e ti piace la presa usb prendila..non farti fermare da 1 connettore :-D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro17 Inviato 26 Gennaio, 2018 alle 22:25 Condividi Inviato 26 Gennaio, 2018 alle 22:25 Essatto metti 2 faston e via e il fusibe non serve perché il connettore che trovi sotto la carena lo ha già il suo fusibile Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati