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(TRACER 900) MT1897


MT1897

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ciao Daniele ciao a tutti, anch'io passato da 07 a tracer ed alla ricerca di un cupolino che riesca ad evitare le fastidiosissime turbolenze e rumorosità sul casco . 

 

acquistato senza esito il givi sport , poi più per la disperazione in un momento di debolezza ho preso il givi touring, anche se dal vivo rende meglio che dalle foto , problema risolto ma un po  troppo alto ( considerando che sono 1,80) 

 

ma il faco riesce ad eliminare la rumorosità ? oppure anche in questo caso da valutare l'aggiunta di un deflettore ?


scusate mi sono distratto e ho ricollegato adesso che avevo già chiesto !  :wacko:

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Ciao la rumorosità secondo me dipende tanto dal casco, con il Faco è comunque diminuita rispetto a quando avevo il plexiglas originale. Io ho un hjc di fascia alta ma le prese d'aria sporgenti sopra la calotta non lo rendono tanto silenzioso. Nei prossimi anni ne prenderò un modello più turistico con la calotta senza sporgenze e probabilmente sarà uno shoei
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Queste sono le versioni delle cartucce Mupo caliber 22 disponibili per le "nostre moto".. Domani mattina chiamo Mupo e le ordino

post-5585-15105273278199_thumb.jpg

Modificato da etorty
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grazie :D pensa che ho uno schuberth c3 , provando in piedi , quindi senza nulla davanti , la silenziosità è  sorprendente . Sembra di stare su altro pianeta dove si sente il rumore del motore e pure  della catena!

 

poi giù seduto e si torna nel frullatore 

 

comunque da quanto descrivi rimane sempre rumorosità anche se inferiore 

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  • 2 settimane dopo...

grazie :D pensa che ho uno schuberth c3 , provando in piedi , quindi senza nulla davanti , la silenziosità è sorprendente . Sembra di stare su altro pianeta dove si sente il rumore del motore e pure della catena!

 

poi giù seduto e si torna nel frullatore

 

comunque da quanto descrivi rimane sempre rumorosità anche se inferiore

Se non vuoi più sentire rumore devi mettere un cupolino più basso tipo il puig racing. Chiaramente sarai meno protetto ma i vortici non ti colpiranno il casco. La prova l.hai già fatta alzandoti. Per non sentire rumore bisogna stare sopra le turbolenze non sotto.

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

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  • 4 settimane dopo...

[...] Grazie Babbo Natale tu si che ne capisci! [...]

Oh già: Babbo Natale fa delle staccate, con quelle lì sulla slitta... si vedono le scintille!

:033:

 

Tornando alle cose tecniche: vedo che forniscono olio Eni 5W.

Sarebbe interessante conoscere le caratteristiche "vere" (cSt @40°, almeno) di quell'olio.

Sulla parete posteriore della scatola c'è scritto qualche dato interessante? :unsure:

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Ciao Enrico, purtroppo sulla confezione dell'olio non c'è altro. Nelle istruzioni ho trovato questa foto post-5585-1514239170131_thumb.jpgpost-5585-15142391737455_thumb.jpg

 

Spulciando il sito Eni ho trovato queste caratteristiche post-5585-15142395996068_thumb.jpg

Modificato da MT1897
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Molto bene, ero curioso e la curiosità è stata soddisfatta.

 

@MT1897:

Ho notato dalla foto della scheda tecnica che ti hanno dato molle lineari da 7 N/mm.

 

Stando ad un manuale in spagnolo, le molle originali della Tracer 900 sono bistadio 6,86 N/mm per 85 mm, poi 9,32 N/mm per i restanti 74 mm di escursione. Quando farai la sostituzione, hai voglia di dare un'occhiata alle molle e verificare? Dovrebbero avere qualcosa scritto sopra (forse... ma potrebbe anche non esserci scritto niente).

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