21 Luglio 20178 anni Ciao, ho un problema, non mi si accende il faro anabbagliante della moto. Ho controllato il fusibile del faro ed è ok e ho comprato una nuova lampadina e non funziona uguale. Consigli? Non vorrei andare in officina.
21 Luglio 20178 anni Ciao, l'abbagliante invece funziona correttamente? Se confermi, hai provato a verificare che tutti e tre i contatti faston femmina presenti all'interno del connettore di plastica siano allineati allo stesso modo? Se lo sono, allora mi sa che c'è qualche altro problema ai cablaggi. In questo caso essendo la moto in garanzia, conviene andare dal tuo conce. Potresti, comunque, fare un semplice test di tensione con un multimetro. A motore acceso, la tensione ai capi dei connettori faston deve essere superiore ai 12V (presumibilmente sarà intorno ai 13,5V).
21 Luglio 20178 anni Autore Il faro è sia abbagliante che anabbagliante. Avendo cambiato il portatarga ho paura per la garanzia, ma a sto punto credo che dovrò chiamare in concessionaria.
21 Luglio 20178 anni Ciao, la lampadina è una H4, credo... come quella della MT-07. L'abbagliante si accende? A motore acceso, ovviamente...
21 Luglio 20178 anni Eh, allora non ci sono alternative... puoi ancora verificare la tensione, se hai un multimetro, giusto per fare l'ultima verifica. Dopodiché... bisognerà sentire il conce. Il faro non si accende da quando hai cambiato il portatarga, oppure le due cose non sono "collegabili"?
21 Luglio 20178 anni Autore No mi fa impazzire perchè è successo molto dopo aver cambiato il portatarga.
31 Luglio 20178 anni Allora il portatarga non centra. Se non arriva corrente che puoi verificare con un tester facilmente e se il fusibile è buono (sicuro ? ) allora bisogna indagare in modo piu approfondito. Forse è meglio se vai dal meccanico
27 Febbraio 20187 anni Autore Alla fine mi hanno tenuto la moto un mese quasi e il problema era la centralina. Tutto in garanzia meno male.