Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti spero di creare la discussione nella maniera corretta.

Vorrei capire quali differenze ci sono tra gli scarichi delle tracer 900 euro3 e quelli euro4 (intendo quelli after non quelli di serie), vorrei anche capire cosa posso montare sulla moto che mi arriverà nella prossima settimana ovvero una Tracer 900 MY 2017.

In più: Ma è vero che negli scarichi per la normativa euro4 il DB-Killer non si può togliere (intendo che non si può proprio fare fisicamente)?

Inviato

Tutto giusto tranne il fatto che mancava il prefisso al titolo discussione, ricordatelo la prossima volta. ;)

Esatto, il dBkiller è saldato e non più imbullonato, è la differenza principale tra le due normative, il resto è praticamente identico.

Inviato (modificato)

Sorry per il prefisso la prossima volta miglioro giuro hahaha

Cavoli è un bel problema non averlo estraibile il db killer, non ci sono soluzioni a questa cosa?

Modificato da TorqueMaster
Non è necessario citare il messaggio immediatamente precedente.
Inviato

Sì, nella maggior parte dei casi puoi dissaldare il punto di saldatura che lo tiene fermo e mettere un bullone, però se ti scoprono sono cavoli amari perché scatta la revisione del mezzo.

Inviato

Oppure lo dissaldi,tagli un pó della parte interna e lo risaldi,io in genere faccio così(li taglio)e una volta rimontato non lo tolgo piú

• Like 1
Inviato

Io ho comprato l'arrow xkone euro 4... il catalizzatore è estraibile e pure il db killer è estraibile. non cambia nulla rispetto alla euro 3. Sulla carta c'è scritto che i collettori hanno il catalizzatore saldato ma in realtà non è vero

• Like 1
Inviato

il problema è che se le FF.OO. effettuano un controllo approfondito, la carta non corrisponde allo scarico, la casa produttrice se ne lava le mani e tu sei nei guai  :ph34r:

Inviato

che casini ragazzi  :wacko:  :wacko:

però la nostra moto fa un cosi bel rumorino che mi sa che pure io opterò per la arrow.

• 1 mese dopo...
Inviato

Si può montare la marmitta di una Tracer 2017 quindi euro 4 su una Tracer 2016 euro? O ci sono differenze di attacchi, o altro?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Inviato

Differenze di attacchi, no.

Differenze di omologazione sì, saresti fuori legge perchè tra i due modelli cambia la normativa, da Euro3 a Euro4.

Inviato

C'è la punzonatura sul terminale ed il foglio d'omologazione allegato che devi portarti sempre con te da esibire in caso di controllo.

Occhio inoltre che il dBkiller sulle E3 è asportabile, mentre sulle E4 è fisso. Un agente attento potrebbe scoprirlo molto facilmente.

Inviato

Comunque ho sentito arrow e mi hanno detto che la loro è omologata €4 e il db-killer è saldato, sono stati anche sinceri nel dire che se uno volesse essere mai fuori legge :eusa_naughty:  ( :Whistle: ) il lavoro di forare il punto di saldatura e togliere il db, è fattibile (come sulla akra).

Quindi ora mancano solo i didini e si prende una delle due!!  :026:  :026:  

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...