Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

19 ore fa, omarMT01 ha scritto:

ogni tanto si spegne e riaccende

Magari ogni tanto ha un cambio di personalità e pensa di essere una freccia... 

• 2 settimane dopo...

Io ho montato una lampada a led con centralina su base HB4 e ne sono entusiasta.

luce bianca. Il rivenditore mi ha detto di 5800°K anche se sulla scatola non ci sono indicazioni.

Ho dovuto eseguire alcune piccole modifiche per evitare possibili rotture dovute alle vibrazioni.

E non poche imprecazioni per posizionare la centralina.

L'ho montata prima dell'MTDays, e ad oggi non ho avuto problemi.

Veramente un altro mondo rispetto all'alogena.

• 3 anni dopo...

io le ho montate su due moto diverse, sempre senza dissipatore posteriore, in una delle due moto funziona a meraviglia già da più di un anno e continua a funzionare, mai cambiata. Sulla seconda moto, vuoi che sia più datata e non generi corrente costante, vuoi che vibri di più ma ne ho cambiate un paio e poi ho rinunciato, si spegneva e accendeva.  

Quali moto? Giusto per capire cosa vibra e cosa no....

Il 6/10/2023 at 12:15, MAUX ha scritto:

https://www.ebay.it/itm/333872505025?hash=item4dbc5a20c1:g:n3oAAOSwwnlgE~ZK 

FORSE QUESTA E' LA SOLUZIONE HAI NOSTRI PROBLEMI.

Le ho acquistate e rimandate indietro subito perché i dissipatori non permettevano la chiusura del tappo…

Ho comperato lampade Philips e Osram ,entrambe a led , e nonostante abbia il fanale verniciato fumè fanno una notevole luce…

Il discorso con la 01 è sempre quello:

1 - non c'è spazio dietro il fanale;

2- la parabola è talmente ampia che comunque il fascio luminoso risulta molto disperso.

Le vecchie lampadine a LED con dissipatori erano un travaglio da montare, adesso che esistono le versioni fanless la situazione si è notevolmente semplificata.

Chiaramente, come dice @TheRebel78, bisogna prendere materiale di qualità e non cinesate, sennò siamo punto e a capo.

Il 6/10/2023 at 21:10, omarMT01 ha scritto:

Quali moto? Giusto per capire cosa vibra e cosa no....

Beta Alp 200 del 2007. È un monocilindrico, ma non vibra alla follia. Utilizzo solo stradale, con gomme stradali. Temo che sia il generatore che fa schioppare le lampade, 2 su 2 in pochissimo tempo, ho rinunciato e rimontato lampada a filamento.
Su un altro Beta Alp 200, più recente, del 2014, la lampada LED funziona perfettamente da tempo immemore e fa pure una bella luce (bianca fredda). Ha pure il cambio luci: mezza e abbagliante

Quindi ti sei risposto da solo, su una moto del 2007 salta e sulla stessa del 2014 no...non è la lampada   

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.