Vai al contenuto

(TRACER 900) Cruise control, si può montare?

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve. Premesso che di elettronica non ne capisco niente, vorrei sapere se secondo qualcuno di voi, che magari ne capisce più del sottoscritto, è possibile (anche senza garanzie ufficiali) montare il cruise control della Super Tenerè sulla Tracer 900, atteso che il blocchetto comandi mi sembra lo stesso (con tanto di predisposizione per la pulsantiera). Probabilmente è una domanda stupida nel qual caso abbiate pazienza :(  B) 

Inviato

Giuseppe, ti ricordo che è obbligatorio inserire il prefisso nel titolo quando si apre una nuova discussione.

Detto ciò, non si può fare perchè Yamaha non prevede la possibilità di integrazione, anche se il cruise control è completamente digitale e necessita del ride-by-wire, elemento di cui la Tracer è sprovvista.

Ma si può sopperire con un acessorio aftermarket, che si trova qui: https://www.mccruise.com/collections/yamaha/products/yamaha-mt-09-tracer-fj-09-new-throttle-by-wire-mccruise?variant=16868803012

Non è semplice, non è economico, ma è fattibile. Il prezzo è di circa 430 euro più la spedizione e il lavoro di montaggio, che dovrai far fare a qualcuno di esperto visto che ti dichiari poco competente.

Inviato

Mh... la Tracer 900 non ha le mappe come la sorella 09 ??

Mi pare strano.

Ora non riesco a controllare le caratteristiche, magari qualcuno lo può fare prima di me!

Inviato

Mi pareva di aver capito (magari sbagliando) che la possibilità di gestire la risposta dell'acceleratore con mappe derivasse dalla presenza del ride-by-wire.

Inviato

Ok. Chiedo scusa per la dimenticanza (il prefisso) e ringrazio per le delucidazioni.

Inviato (modificato)

l’MT-09 ela Tracer 900 hanno il ride by wire.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da Pietro2
Inviato

Hai ragione @Pietro2, mi sono confuso con la Tracerina. Ad ogni modo il retrofit di un semplice blocchetto comandi non basta ad azionare il ride-by-wire da centralina, a meno che non si pensi all'acquisto del sistema sopra linkato.

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao

Ora che sulla nuova tracer gt hanno installato il cruise control forse è più fattibile giusto?

Inviato (modificato)

Non e possibile fare l'uppgrade ,cambia completamente l'elettronica.

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
  • Like 1
Inviato

No non mi dire!!!

Ne sei sicuro al 100%???

Si può montare quello after market e non quello originale? Mi sembra un po’ strano

Inviato (modificato)

Sicuro all' 1000x1000

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Inviato

Giovedì a eicma ho chiesto ai tecnici Yamaha se so potesse mettere il cruise control della tracer gt sulla tracer 2017 e mi hanno detto che non è possibile perché l'elettronica delle due moto è differente. Avevo visto un cruise control che andava bene sulla nostra nella pagina web di Lele (che è presente anche tra gli iscritti al forum) e costava 600$australiani più dazi doganali e montaggio.. Cercate sul web la sua pagina leleBRT e troverete tutte le informazioni

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...