MancioJrTR7 Inviato 12 Ottobre, 2017 alle 19:30 Condividi Inviato 12 Ottobre, 2017 alle 19:30 (modificato) Da qualche tempo mio fratello ha iniziato a coltivare una nuova passione atta a migliorare la tecnica di guida motociclistica: la PitBike. Dopo aver seguito qualche suo allenamento insieme a qualche gara ho pensato che sarebbe carino organizzare una giornata (o mezza giornata) MT-Series sulle PitBike. Questa è la società, con la quale si allena Stefano, che potrebbe organizzarci l'evento: https://it-it.facebook.com/locoracingteam.torino Io e mio fratello abbiamo parlato con il proprietario, il quale dice che non ha nessun problema ad ospitarci. L'evento consisterebbe in prove libere, qualifiche, e gara. Al momento è possibile fare una batteria da 7 persone (questo è dato dal numero di PitBike al momento disponibile, che però potrebbe aumentare) quindi in base a quanti potremmo essere il prezzo varierebbe. In caso di più batterie, ognuna di esse farebbe prove, qualifiche e gara e poi i primi due o tre o quello che è andrebbero a formare la finalissima. Le PitBike sono 90cc in configurazione motard. E' necessaria la tuta in pelle con le saponette (un numero limitato può essere messo a disposizione dalla società) L'evento potrebbe svolgersi nel mese di novembre, e potrebbe essere comodo il fatto che non essendo un motogiro, dovendo raggiungere la pista in macchina, se ci si aggrega, non dovrebbe pesare molto il trasferimento. Io ho aperto questa discussione per vedere se c'è interesse e iniziare a raccogliere eventuali presenze e preferenze. POTENZIALI PARTECIPANTI: - MancioJrTR7 - Stefano - Condor - Maurino84 - Modelero - iumby - Mancio - Gino (Motociclisti Anonimi) - MarcoMT - ... - ... Modificato 12 Novembre, 2017 alle 19:08 da MancioJrTR7 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SORRE87 Inviato 12 Ottobre, 2017 alle 20:10 Condividi Inviato 12 Ottobre, 2017 alle 20:10 Bella iniziativa .. peccato sia troppo a nord ovest per me :-( Ma non sarebbe meglio con le ovale? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PolyMT10 Inviato 12 Ottobre, 2017 alle 22:10 Condividi Inviato 12 Ottobre, 2017 alle 22:10 Sarebbe bello ma col mio piede non riesco ad usarle quelle motorette [emoji25] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MancioJrTR7 Inviato 13 Ottobre, 2017 alle 04:46 Autore Condividi Inviato 13 Ottobre, 2017 alle 04:46 (modificato) Correre sulle miniGP lì a Moncalieri non è possibile dato il numero di moto disponibili (sono 3). C'è un posto a Ottobiano in provincia di Pavia dove sarebbe possibile correre con le Ohvale, però questa categoria di PitBike potrebbe precludere la partecipazione di alcune persone: sulle Mini GP le gambe sono molto arretrate e vista la luce della sella da terra in base all'altezza qualcuno non riuscirebbe a guidarle. Invece per esperienza posso dire che i minimotard sono guidabili da tutti, qualsiasi altezza ecc. ecc. Secondo me Poly ce la fai a guidarla. Ho personalmente assistito a gare di persone adulte, gente 190 per 90 kg. poi la pista si percorre tutta in terza e quarta, non ci sono molti cambi marcia. Sono sicuro che tu non avresti alcun problema a percorrere tutta la pista lanciato in top gear!!! =P Modificato 13 Ottobre, 2017 alle 04:55 da MancioJrTR7 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maurino84 Inviato 13 Ottobre, 2017 alle 06:13 Condividi Inviato 13 Ottobre, 2017 alle 06:13 ...Bello...Molto interessante... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maurino84 Inviato 13 Ottobre, 2017 alle 07:11 Condividi Inviato 13 Ottobre, 2017 alle 07:11 ...Poly, se ci sto io sulle pit bike ci stai anche tu.. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PolyMT10 Inviato 13 Ottobre, 2017 alle 07:34 Condividi Inviato 13 Ottobre, 2017 alle 07:34 ...Poly, se ci sto io sulle pit bike ci stai anche tu.. Ul mio è un problema dovuto ad un incidente in moto, il piede destro ha un escursione limitata a max 90 gradi [emoji25], ho un po di titanio che mi impedisce il movimento che sarebbe necessario per rannicchiarmi su quelle motorette Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maurino84 Inviato 13 Ottobre, 2017 alle 08:20 Condividi Inviato 13 Ottobre, 2017 alle 08:20 :bow:Scusami non sapevo questo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Condor Inviato 13 Ottobre, 2017 alle 13:15 Condividi Inviato 13 Ottobre, 2017 alle 13:15 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 13 Ottobre, 2017 alle 16:32 Condividi Inviato 13 Ottobre, 2017 alle 16:32 (modificato) Se non parliamo di spesa folle e riescono a passarmi una tuta mi piacerebbe, però non ho idea di come si guidi un motardino e non penso di avere abbastanza manico per ora. Modificato 13 Ottobre, 2017 alle 18:35 da Modelero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MancioJrTR7 Inviato 13 Ottobre, 2017 alle 17:48 Autore Condividi Inviato 13 Ottobre, 2017 alle 17:48 (modificato) Guarda Mattia il prezzo sarebbe 50 euro per prove, qualifiche e gara, poi se siamo più di 7 e c'è quindi da fare la finalissima bisogna aggiungere 10 euro. Per quanto riguarda il manico vai sereno che tu lo guidi tranquillamente il minimotard, non richiede tutta questa esperienza, anzi. Poi applicando alcune tecniche lo si può guidare meglio, tutto qua. Allora ragazzi inizio a stilare una lista di eventuali partecipanti, la trovate a inizio discussione P.S. Se volete darmi una preferenza sul Sabato o la Domenica inizio a segnare anche quello. Modificato 13 Ottobre, 2017 alle 17:51 da MancioJrTR7 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Condor Inviato 13 Ottobre, 2017 alle 20:38 Condividi Inviato 13 Ottobre, 2017 alle 20:38 per me meglio la domenica ma mi adeguo alla maggioranza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 14 Ottobre, 2017 alle 19:11 Condividi Inviato 14 Ottobre, 2017 alle 19:11 Per me meglio sabato, visto che anche solo andare a torino non è un viaggio da 2 minuti preferisco evitare la domenica per non tornare come zombie il lunedì mattina in ufficio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iumby Inviato 17 Ottobre, 2017 alle 15:14 Condividi Inviato 17 Ottobre, 2017 alle 15:14 Uao ma che f*****!!! Interesserebbe anche a me!!! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mancio Inviato 25 Ottobre, 2017 alle 15:47 Condividi Inviato 25 Ottobre, 2017 alle 15:47 Bella idea questa.... .ma guarda cosa mi combinano questi figli.........aspettano che io parta per il lavoro per organizzare Scusate ma posso venire anche io... 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati