Lollo96 Inviato 16 Ottobre, 2017 alle 04:58 Condividi Inviato 16 Ottobre, 2017 alle 04:58 (modificato) Buongiorno a tutti, Ieri dopo un piccolo incidente mi sono trovato a smontare tutte le sovrastutture della moto per controllare eventuali cricche distorsioni di pezzi importanti (molto improbabili ma meglio essere sicuri[emoji6] ) e rimediare ai graffietti vari sulle plastiche. Avendo smontato tutto ho pensato di smontare le candele, che frullano li dentro da 15000km e non ho mai controllato. Sapete per caso come rimuovere le bobine di accensione che stanno appena sopra la candela? Ho provato a tirarle a mano, ma lo spazio di lavoro è minuscolo e non si sono nemmeno mosse[emoji20] . Sul manuale di officina mi pare non ci sia scritto nulla a riguardo, quindi mi affido a voi Modificato 16 Ottobre, 2017 alle 04:58 da Lollo96 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndreaG Inviato 16 Ottobre, 2017 alle 07:49 Condividi Inviato 16 Ottobre, 2017 alle 07:49 Il meccanico, al tagliando dei 20000, mi disse testuali parole "cambiare le candele a sta moto è un dito ar c..o...", ci vuole na chiave apposta con dimensioni particolari. Ho preferito non indagare oltre. Ti consiglio di aspettare altri 5000 km. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lollo96 Inviato 16 Ottobre, 2017 alle 09:55 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre, 2017 alle 09:55 Il problema si pospone solamente in quanto il tagliando vorrei farmelo da solo dopo aver visto la perizia dei meccanici yamaha Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 17 Ottobre, 2017 alle 18:53 Condividi Inviato 17 Ottobre, 2017 alle 18:53 (modificato) Estratto dal manuale d'officina (che avresti anche tu se fossi iscritto al club [emoji14] ), direi che devi staccare la spina e tirare, la S è olio siliconico.Ti servirà una chiave lunga per svitare le candele. Modificato 17 Ottobre, 2017 alle 20:22 da Modelero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 17 Ottobre, 2017 alle 19:18 Condividi Inviato 17 Ottobre, 2017 alle 19:18 @Modelero Mattia non si possono pubblicare stralci del Manuale, è ad uso strettamente personale del Socio ed è tassativamente vietato divulgarne anche solo piccole parti a terzi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lollo96 Inviato 17 Ottobre, 2017 alle 19:26 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre, 2017 alle 19:26 Ti ringrazio molto della dritta[emoji6] Erano talmente dure che a tirare avevo paura di romperle. Credo che proverò a girarci attorno del cavo elettrico e tirare con quello, così da avere anche un presa più comoda Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 17 Ottobre, 2017 alle 20:24 Condividi Inviato 17 Ottobre, 2017 alle 20:24 @Modelero Mattia non si possono pubblicare stralci del Manuale, è ad uso strettamente personale del Socio ed è tassativamente vietato divulgarne anche solo piccole parti a terzi. 'Azz, tolto, mi ricordavo qualcuno ne avesse pubblicati stralci, in ogni caso basta il tutorial su youtube. In teoria il mio l'avevo acquistato ancora prima di diventare socio e per tanto non è la nostra copia disponibile sul forum, ma evito di fare casini. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lollo96 Inviato 20 Ottobre, 2017 alle 22:31 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre, 2017 alle 22:31 Lavoro eseguito, domani provo a postare qualche foto. Le bobine sono estremamente dure da estrarre e difficili da raggiungere. Usando un anello di cordino ho fatto due giri attorno al corpo bobina, (sotto il connettore) e ho usato un pezzo di legno per tirare il cordino facendo leva sul telaio. Metodo molto grezzo lo so[emoji3] Le candele sono molto in profondità nella testata, e con un filetto kilometrico. E costano più di 20€ l'una. Motivo per cui dopo averle smontate le ho solo pulite e rimesse al loro posto ( la moto ha 15000km circa). Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sertergi Inviato 21 Ottobre, 2017 alle 08:53 Condividi Inviato 21 Ottobre, 2017 alle 08:53 In che stato le hai trovate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lollo96 Inviato 21 Ottobre, 2017 alle 10:58 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre, 2017 alle 10:58 Color nocciola chiaro, complessivamente molto pulite. E distanza elettrodi 0,80 (da manuale dovrebbero essere tra 0,8 e 0,9) Non vale la pena guardarle prima dei 20000. Io gli ho dato una spazzolata con la spazzola di bronzo per pulirle e basta. Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AGAR Inviato 13 Novembre, 2019 alle 20:46 Condividi Inviato 13 Novembre, 2019 alle 20:46 Ma che tipo di chiave avete usato per allentare le candele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 14 Novembre, 2019 alle 12:13 Condividi Inviato 14 Novembre, 2019 alle 12:13 (modificato) Ti serve una chiave apposita per le candele da 14mm (quelle de auto sono di solito da 18 o 21 quindi non vanno bene)...io per risparmiare ho usato una chiave a tubo normale del 14 e per risolvere il problema della lunghezza (almeno 25-30cm di chiave ti servono) l'ho semplicemente utilizzata attaccandomi al lato opposto con una chiave a candela più grande visto che anche esternamente il tubo è esagonale (e ci ho attaccato la mia solita dinamometrica digitale). Modificato 14 Novembre, 2019 alle 12:14 da Modelero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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