Silvio1963 Inviato 17 Aprile, 2015 alle 21:02 Condividi Inviato 17 Aprile, 2015 alle 21:02 (modificato) Oggi la scimmia mi è saltata sulla spalla...poi sull'altra.....poi sulla testa.... . ....ora la 9 è da Pattono per un upgrade giallo fronte e retro......poi, (se non svengo alla presentazione del conto ) vi faccio sapere le impressioni....... Ciauuu.. p.s. ...ho preferito buttare li quei quattro sghei piuttosto che sull akra ( tanto poi la scimmia ritorna !!) Modificato 17 Aprile, 2015 alle 21:05 da Silvio1963 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvio1963 Inviato 19 Aprile, 2015 alle 20:12 Autore Condividi Inviato 19 Aprile, 2015 alle 20:12 Aspettate fino a giovedì e vi dico! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy Inviato 20 Aprile, 2015 alle 05:50 Condividi Inviato 20 Aprile, 2015 alle 05:50 Ma Silvio hai messo il kit o tutta la forcella? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvio1963 Inviato 20 Aprile, 2015 alle 08:11 Autore Condividi Inviato 20 Aprile, 2015 alle 08:11 Alura... Il Buon Pattono (il mio concessionario detto anche Nonno Corrado) mi ha illustrato un pò di soluzioni... Il sottoscritto, che non è propriamente un super esperto , si è fidato della competenza e dell'onesta"intellettuale" del "Nonnino" quindi: - Sostituzione Mono con molla tarata su i 75 Kg ( vero che peso di meno ma due borse e un pò di vestiti...) - Sostituzione completa della forcella con regolazioni separate di compr. e rilascio... Sarà una bella botta, ma penso ne valga la pena (anche se non sono un pistaiolo). Appena la provo vi racconto le impressioni e posto la descrizione di cosa ho montato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 20 Aprile, 2015 alle 08:24 Condividi Inviato 20 Aprile, 2015 alle 08:24 Ullallà!!! Speriamo arrivi presto giovedì: mi sa che non sono il solo ad aspettare le tue impressioni!! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 20 Aprile, 2015 alle 13:38 Condividi Inviato 20 Aprile, 2015 alle 13:38 Ragazzi, siete un po' ot in questa discussione... @willy : crea una nuova discussione dal messaggio #6 in giù, qui i reply saranno parecchi. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvio1963 Inviato 29 Aprile, 2015 alle 13:34 Autore Condividi Inviato 29 Aprile, 2015 alle 13:34 Dunque... ritirato la 9......( mi hanno risvegliato con i sali dopo lo svenimento).... Il kit montato è quello proposto da Andreani. Si compone di : AMMORTIZZATORE OHLINS MT-09 S46DR1 + CARTUCCIA FORK OHLINS 30MM MT 09 OHLINS 30 mm. NIX le regolazioni le ha fatte il buon Corrado e per ora non tocco nulla...Pochi km fatti, quindi mi riservo di dare sensazioni più precise appena la provo in modo più "approfondito". La moto però mi sembra precisa e piantata in curva, anche se ho la sensazione che sia più lenta nel cambio di traiettoria e nel scendere in piega.... se suggerimenti sono "tuttorecchi" 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 29 Aprile, 2015 alle 14:06 Condividi Inviato 29 Aprile, 2015 alle 14:06 il primo suggerimento è quello di fare un pellegrinaggio dalle mie parti il secondo è quello di aprire 2 click (se fa click altrimenti 1/4 di giro) l'estensione, ma da dietro una tastiera non saprei se solo davanti, solo dietro od entrambe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvio1963 Inviato 29 Aprile, 2015 alle 14:14 Autore Condividi Inviato 29 Aprile, 2015 alle 14:14 (modificato) Grazie Omar..... magari ci si incontra per un caffè zona Novara ? Quello che mi ha detto il buon corrado , è che il precarico delle forcelle è stato lasciato al minimo. Modificato 29 Aprile, 2015 alle 14:18 da Silvio1963 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 29 Aprile, 2015 alle 14:16 Condividi Inviato 29 Aprile, 2015 alle 14:16 magari se ci sono quattro curve da fare uniamo l'utile al dilettevole vediamo il meteo ed organizziamo, intanto prova, con moderazione, il secondo suggerimento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 3 Maggio, 2015 alle 16:15 Condividi Inviato 3 Maggio, 2015 alle 16:15 Ciao Silvio, la sostituzione che hai fatto all'anteriore è con la cartuccia che vedi nelle immagini?? Le foto sono "rubate" da un collega di 07 (FZ... 'mmericano), che ha appena fatto il trapianto. in questo set ci sono questi controlli: stelo sinistro Compressione (brugola centrale) e precarico (dado dorato) stelo destro Estensione (brugola centrale) e precarico (dado dorato) 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvio1963 Inviato 3 Maggio, 2015 alle 19:03 Autore Condividi Inviato 3 Maggio, 2015 alle 19:03 Proprio quelle. Accidenti Enrico, sei un detective con i fiocchi. Le regolazioni di compr. ed estens. sono singole per ogni stelo..sx/dx dipende dove le montano. Sulla mia la compressione è a dx. Sono molto soddisfatto dell'anteriore . Ho regolato poco alla volta come consigliato da Omar, e come per magia la situazione è migliorata. Ho qualche perplessità ancora con il mono (non è il top di gamma) . Penso che sia stato regolato per un pilota + pesante. Mi viene da pensare la molla sia stata tarata per un 75kg invece di un 65 come il sottoscritto. Bho vediamo se al raduno , con moto dal vivo, qualche anima pia mi dà una controllata . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 3 Maggio, 2015 alle 19:06 Condividi Inviato 3 Maggio, 2015 alle 19:06 Eh... Omar, con la sola imposizione della mano, anche a distanza, riesce a far miracoli. Non per niente si merita il soprannome che ha! Se tutto va bene la domenica al Mugello "qualcuno" un'occhiata alle regolazioni te la darà! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvio1963 Inviato 3 Maggio, 2015 alle 19:10 Autore Condividi Inviato 3 Maggio, 2015 alle 19:10 Lo so Omar viene giù apposta ..... hahahahah . Scherzo comunque : @Omar... mi porto dietro un pò di chiavi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 3 Maggio, 2015 alle 19:19 Condividi Inviato 3 Maggio, 2015 alle 19:19 Per la regolazione di estensione e compressione mi sa che può andar bene una delle due brugole che trovi nel sottosella (se sono le stesse della 07, dovrebbero essere una 4 e una 5). Per il precarico in effetti ci vuole qualcosa che non abbiamo nel sottosella... forse una chiave da 10?? O forse da 12... Mh... mi sa che è pure più grande. Oppure potresti mettere uno di quei robi che ti permettono di fare le regolazioni "al volo". Appena trovo una foto la aggiungo! Edit: una roba cosi: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati